PDA

View Full Version : Conexant AccessRunner PCI & ... linux ...

leovil
10-07-2003, 00:21
Come faccio ha farlo funzionare?
Premetto che ho seguito le istruzioni su un sito peraltro in inglese
ma nn sono arrivato a nulla.
in breve diceva di:
Aggiornare il kernel (passare al 2.4.3)
installare pppoe
atm
ed i driver tigris
impostare in linuxconf una periferica in -base Host network o config (o qualcosa del genere) la chiamio nas1
configurare con adsl-conf e farlo partire con adsl-start

ora all' avvvio mi parte il cnxadslctl
ma non la periferica (nas1) se imposto il DHCP , mentre mi dà ok se imposto io l'IP(ma tiscali dovrebbe darmi lei l'ip?)

Una volta partito il sistema digito cnxadslstatus e mi dà i giusti parametri e mi fa capire che è connesso(almeno fisicamente), mi dà il vpi vci e altre cose.
se faccio adsl-start nn ce la fa a connettersi e va in Time-out(io penso perchè usa il pppoe, in windows uso PPP ovet ATM).
Ma come si fa a far partire il pppoa.
Un mio amico che ha L' itex digita pppd-pppoa e gli parte la connessione ma io nn ho questo comando -ho provato ha installare più versioni di atm e pppd-
questo amico -più un amico di un amico- mi ha detto che le impostazioni in linuxconf nn servono e me ne sto convincendo anch' io.
Credo comunque che basti riuscire ad avviare il pppoa :
DDDITTEMIII CCCCOCOMMEE!

le pap e chap secret sono a posto -credo-, ma nn sono sicuro dell' options e pppoe-conf(tanto voglio il pppoa)

ah si
ifconfig

se ho impostato il DHCP (quello di sopra) mi ridà la periferica nas1(quella che ho impostato nel linuxconf) senza ip,
se homesso io un IP-in linuxconf- invece mi ridà sempre nas1 ma questa volta con l' IP-inserito da me- + la mask +un'altra cosa

nn so più che dire, aiuto!.
avete dei driver? dove li prendo,
c' è una versione di linux che funzioni col mio modem????
se passo a fastWeb -ultima spiaggia-pare che funzioni con una ethrnet- sarà più facile impostare la connessione??

Jack Ryan
13-07-2003, 17:30
www.modem-help.com

si chiamano "Unknown AccessRunner PCI" e sono solo Linux Driver :)

io invece ho il problema opposto non riesco a farlo partire in windows xp ... ma forse perché per configurare reti sono uno zero... puoi aiutarmi ti ho dato il link :p [ho alice]