View Full Version : Canon i850 recensione fotografica..+ prove su strada
Ciao a tutti!
Ho realizzato in fretta e furia una piccola recensione fotografica sulla nuova stmpante della Canon, la i850 che sulla carta (e in realtà!) mantiene quello che promette.
Non troverete dati tecnici e grafici, ma solo le immagini della mia nuova stampante fiammante!
Per visualizzare la recensione, recatevi all'indirizzo:
www.ermyniorules.tk
ed accedete nell'area riservata inserendo la password:
i850
Spero vi piaccia!
Saluti a tutti
facci sapere come va con le foto.....
Canon si sta buttando su una qualità costruttiva superiore alla media "alluminio" al posto della plastica. Significherà qualcosa o no!?
Quando stamperai qualche foto inseriscile anche nella recensione e poni anche i dati.
Esistono sul forum dei tread vecchi di chi ha provato questa stampante prima di te, se volessi andare a curiosare...
Il problema è che non ho uno scanner a portata di mano per far vedere la differenza tra foto a video e foto stampata.
Pero' mi posso attrezzare...
ciao
Originally posted by "ermyluc"
Il problema è che non ho uno scanner a portata di mano per far vedere la differenza tra foto a video e foto stampata.
Pero' mi posso attrezzare...
ciao
acquisisci le stampe con la fotocamera! Scusa ma con quello che haiinserito nella tua piccola recensione ci hai solleticato la curiosità!
Allora quello che dico in merito alle stampanti canon non sono frutto della mia invenzione?
ho avuto delle foto stampate con la i850 e devo riceverne delle altre per quanto visto sin ora sono fantastiche detto da "uno che non è un intenditore"
Ciao
Originally posted by "dragsw"
ho avuto delle foto stampate con la i850 e devo riceverne delle altre per quanto visto sin ora sono fantastiche detto da "uno che non è un intenditore"
Ciao
:)
...ne ho stamapte un paio...brrrr...da brivido!!!
Ultraveloce, ultraFOTOGRAFICA!!!!
Che volete di più?
Le prove?
Ebbene, datemi qualche tempo e provedderò anche per questo!
...ne ho stamapte un paio...brrrr...da brivido!!!
Ultraveloce, ultraFOTOGRAFICA!!!!
Che volete di più?
Le prove?
Ebbene, datemi qualche tempo e provedderò anche per questo!
Sei stato te a scagliare la prima pietra, ci hai incuriosito all'inverosimile e pretendevi di liquidarci con le foto della stampante? Ti ringrazio anticipatamente.
ho da fare ma posso anticipare questo:
carta fotografica lucida;
stampa completa di dimensione 18x24 in...
1 m e 16 s!!!!!!
Ditemi voi!
:eek:
ho da fare ma posso anticipare questo:
carta fotografica lucida;
stampa completa di dimensione 18x24 in...
1 m e 16 s!!!!!!
Ditemi voi!
:eek:
Ma mi stai a prende pel c@lo?! dai che carnevale è già passato. fai la persona seria!
Originally posted by "Dani1"
Ma mi stai a prende pel c@lo?! dai che carnevale è già passato. fai la persona seria!
non sottovalutare la potenza della i850!
scherzi a parte è un dato reale. se non ci credi guarda qua:
Originally posted by "terrys3"
non sottovalutare la potenza della i850!
scherzi a parte è un dato reale. se non ci credi guarda qua:
Porca la mig@@ta!! Non mi sta a tirà pel c@lo!! :eek:
lo dico sinceramente, sono molto contento per voi perchè è più di un mese che suggerisco le stampanti Canon. Pultroppo fino ad ora mi sono basato solo sull'esperienza del mio mulo BJC 8200 Photo. Ora voi mi confermate che le indicazioni date non erano fasulle, anzi la realtà è ancora migliore!
ebbene:le prove sono state aggiunte.
Per vederle, stesso procedimento
www.ermyniorules.tk
i850
o in alternativa...rileggiti il primo post!
Ciao
ebbene:le prove sono state aggiunte.
Per vederle, stesso procedimento
o in alternativa...rileggiti il primo post!
Ciao
Secondo me può fare molto di più! Hai un costante viraggio verso tinte fredde! Prova a controllare nel pannello di controllo dela stampante i settaggi. Probabilmente dei attivare qualche ottimizzazione colori. Ti preannuncio che per ottenere dei risultati fedeli all'originale devi fare un po' di prove, nel senso che io mi sono accorto di un'effetto benefico su carta normale dell'attiviazione ottimizzazione foto pro, mentre la stessa opzione su carta fotografica dava delle tinte distorte. Potrebbe essere che la differenza sia dovuta alla fotocamera, per cui tutto sta a te che disponi del supporto cartaceo.
Al di la' della predominanza fredda, sono rimasto impressionato dai dettagli, la pelliccia del cane credo metta a dura prova qualsiasi testina. Se disponi di un'elevato controllo puoi riprodurre fedelmente la pelliccia altrimenti salta fuori una tinta media dove non capisci se sia pelo di cane o un mantello di tessuto.
Grazie ancora!
Dani1...hai solo guardato le foto oppure letto tutto quello che ho scritto?
Mi sembra di aver specificato che fare la foto di una stampa e pretendere che la resa cromatica sia la stessa dell'originale...sia un po' difficile da realizzare in questo mondo!
Inoltre la famosa "foto della foto" l'ho fatta questa mattina in ombra con la luce delle 08.30...mentre l'originale ha condizioni del tutto particolari (all'interno...ecc ecc) e diverse!
Se avessi uno scanner ti renderesti conto che la resa cromatica della stampante è molto molto fedele!
Ciao a tutti
Infatti ti ho ripetuto che poteva dipender anch edalla fotocamera, per cui le mie indicazioni non sono un'accusa, ma semplicemente volevano essere un suggerimento se anche te disponendo della stampa e dell'originale avessi avuto la mia stessa impressione.
Se il viraggio alle tinte fredde sono frutto dela fotocamera, tanto meglio! Non era mia intenzione darti dello sprovveduto, o sottolineare la tua impossibilità a scannerizzare.Piuttosto ti ringrazio del contributo che ci hai dato!
ciao
...di nulla!
E non me la sono mica presa...claro?
Spero di aver potuto aiutare molti di voi che come me non riuscivo a trovare info necessarie all'acquisto!
restimaxgraf
23-08-2003, 16:23
Ciao....volevo kiederti se potevi aiutarmi, ho acquistato la i850....ma volevo da tè qualke info sù come settare il pannello di controllo x avere delle buone stampe...e non buttar un sacco di ink visto ke tù l'hai dà + tempo di me....se sei disponibile a darmi una mano....grazie e ciao!:)
Anch'io ho comprato una canon i850 e ho notato che stampa meglio su carta Epson Photo Paper (maggiore contrasto) che tralaltro dovrebbe avere una durata nettamente superiore a quella Canon.
restimaxgraf
04-09-2003, 13:13
Qualcuno con la i850, mi può dire con quale carta comune o cmq a prezzo sui €15 a risma, si stampa bene foto???ho preso la multipaper 100gr della Fabriano e stampa malissimo, prima nè avevo una risma di colorcopy da €13 e peggio ancora....!!!:rolleyes: :(
Originariamente inviato da restimaxgraf
Qualcuno con la i850, mi può dire con quale carta comune o cmq a prezzo sui €15 a risma, si stampa bene foto???ho preso la multipaper 100gr della Fabriano e stampa malissimo, prima nè avevo una risma di colorcopy da €13 e peggio ancora....!!!:rolleyes: :(
ti conviene cercare della carta Canon altrimenti la vedo difficile - e cmq sia se vuoi stampare foto ad una qualità decente devi scegliere una grammatura di almeno 200 gr - inoltre ti avverto che con 15€ non riuscirai ad avere più di 20 fogli
restimaxgraf
04-09-2003, 15:13
scusa, ma stampare foto su carta normale, non è possibile?ovviamente sò ke i colori saranno diversi...
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa, ma stampare foto su carta normale, non è possibile?ovviamente sò ke i colori saranno diversi...
si che è possibile ma cosa pretendi di ottenere se non risultati penosi? Devi cmq andare su carte ad alto spessore e ad alto assorbimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.