Entra

View Full Version : Icone nei preferiti...

Pugaciov
09-07-2003, 22:02
Ciao a tutti
una semplice domanda:
ma voi fra l'elenco dei siti che avete nei preferiti...c'e n0avete qualcuno con le icone personalizzate vero??
io perchè ne avevo molti con delle icone personalizzate (non la classica icona piccola della pagina con i logo di explorer)
però ho cancellato i cookies e sono scomparse tutte le icone....
soltanto cancellando uno di questi preferiti e poi rimettendocelo è ricomparsa l'icona personalizzata
è possibile? :rolleyes:
ciao ciao

Pugaciov
09-07-2003, 22:08
nessuno che mi da conferma?
che vio costa gardare un attimo i preferiti?? :p :p

majin mixxi
09-07-2003, 22:10
anche a me succede lo stesso è perfettamente normale direi :)

Pugaciov
09-07-2003, 22:11
Originally posted by "majin mixxi"

anche a me succede lo stesso è perfettamente normale direi :)
quindi per far ricomparire le icone personalizzate non c'è altro modo che eliminarli e rimetterceli? :)
grazie cmq

Xfree
09-07-2003, 22:12
mi pare ke l'icona scompaia quando cancelli i temporanei di internet :confused: cmq anke a me succede :p

Pugaciov
09-07-2003, 22:14
sembrerà una cosa stupida ma ci sono rimasto male perchè erano mesi che non cancellavo i temporanei e i cookies e mi ero abituato a vederli con quelle icone..vabbè un nonnulla :)

Xfree
09-07-2003, 22:19
eheheh... ormai volevi bene a quelle icone :D :p

Digitos
09-07-2003, 23:30
Cancellando i temp quelle iconcine scompaiono :(

alphacygni
09-07-2003, 23:37
scusate una cosa, ma tecnicamente parlando, come si fa a fare in modoc he a una pagina sia associata una icona del genere? c'e' qualche tag strano proprietario di IE o cosa? :confused:

Digitos
09-07-2003, 23:48
Creare un icona personalizzata per inserirla nei link "preferiti" e nella cronologia è davvero semplice:

1) creare l'icona: le dimensioni devono essere 16x16 pixel e deve essere salvato come formato icona (.ico) il formato icona è supportato da alcuni editor d'immagini, per esempio dal programma Michelangelo, una suite di utility per le icone.

2) Nominare l'icona esattamente "favicon.ico" e posizionarla a livello di root nel nostro sito; quindi nel nostro caso se il nostro sito è www.corriere.it, l'icona dovrà essere disponibile all'indirizzo: www.corriere.it/favicon.ico.

Al caricamento della pagina, il browser cerca a livello di root proprio l'icona favicon.ico, e se la trova, la carica come icona da utilizzare nei preferiti e nella cronologia.

L'icona personalizzata funziona solo in explorer 5.x o superiori, ma non ha conseguenze negative con altre versioni di browser.

kaioh
09-07-2003, 23:50
Originally posted by "alphacygni"

scusate una cosa, ma tecnicamente parlando, come si fa a fare in modoc he a una pagina sia associata una icona del genere? c'e' qualche tag strano proprietario di IE o cosa? :confused:
basta mettere il tag <link rel="shortcut icon" href="indrizzo icona">

quella icona si chiama favicon , se volete che appaia anche se cancellate i cookie e file temporanei dovete salvarla da un'altra parte e poi associare al link quel l'icona.funziona pure con le cartelle. ;)

raxas
10-07-2003, 03:09
Originally posted by "kaioh"

basta mettere il tag <link rel="shortcut icon" href="indrizzo icona">

quella icona si chiama favicon , se volete che appaia anche se cancellate i cookie e file temporanei dovete salvarla da un'altra parte e poi associare al link quel l'icona.funziona pure con le cartelle. ;)

scusami, non ho capito, il tag che dici a quale pagina, sul pc, si deve aggiungere? e come si aggiungerebbe questo tag a un sito nei Preferiti o addirittura ad una cartella? non è più semplice salvarsi l'icona dove si vuole e associare a un collegamento, con le cartelle generiche c'è ne è una soltanto di icone associabili.

Ma credo che sia più semplice usare il programma FavOrg, perchè:

1. si possono eliminare file temporanei Internet, cookies, cronologia e cos'altro
2. FavOrg ha l'opzione di andare a recuperare per ogni sito messo nei Preferiti, l'icona corrispondente, se disponibile, e salvarle tutte in una sottodirectory del programma così che le icone restano anche se si eliminano i file temporanei Internet.

Comunque questo Thread andrebbe spostato...

Digitos
10-07-2003, 10:08
Originally posted by "raxas"

scusami, non ho capito, il tag che dici a quale pagina, sul pc, si deve aggiungere? e come si aggiungerebbe questo tag a un sito nei Preferiti o addirittura ad una cartella? non è più semplice salvarsi l'icona dove si vuole e associare a un collegamento, con le cartelle generiche c'è ne è una soltanto di icone associabili.

Ma credo che sia più semplice usare il programma FavOrg, perchè:

1. si possono eliminare file temporanei Internet, cookies, cronologia e cos'altro
2. FavOrg ha l'opzione di andare a recuperare per ogni sito messo nei Preferiti, l'icona corrispondente, se disponibile, e salvarle tutte in una sottodirectory del programma così che le icone restano anche se si eliminano i file temporanei Internet.

Comunque questo Thread andrebbe spostato...

scusa, fai come ho scritto io è il modo più semplice ;)

alphacygni
10-07-2003, 10:51
grazie x l'info, x raxas: a me interessava conoscere il funzionamento "server side" ;)
Ma se c'e' il tag <link rel> ecc. ecc. a questo punto immagino di poterla mettere dove meglio credo e non necessariamente nella home, l'importante poi e' linkarla all'interno della pagina...;)

raxas
10-07-2003, 11:07
X Digitos, alphacigny:

pensavo, infatti, che parlavate del pc locale, non server di sito

cmq ho appreso una nozione in più.
ciao.

badedas
10-07-2003, 19:58
Originally posted by "Digitos"

programma Michelangelo

Non Microangelo?

Digitos
10-07-2003, 21:54
Originally posted by "badedas"

Non Microangelo?

Mi stai facendo venire un dubbio.....uhhhmmmmmm........ :confused:

kaioh
10-07-2003, 23:29
maledetto favorg!!! ora mi ritrovo con IE che fa i capricci, :mad:

raxas
11-07-2003, 04:58
Originally posted by "kaioh"

maledetto favorg!!! ora mi ritrovo con IE che fa i capricci, :mad:

scusami, ma che problemi ti ha originato FavOrg?

Swisström
06-01-2006, 22:43
Ciao a tutti
una semplice domanda:
ma voi fra l'elenco dei siti che avete nei preferiti...c'e n0avete qualcuno con le icone personalizzate vero??
io perchè ne avevo molti con delle icone personalizzate (non la classica icona piccola della pagina con i logo di explorer)
però ho cancellato i cookies e sono scomparse tutte le icone....
soltanto cancellando uno di questi preferiti e poi rimettendocelo è ricomparsa l'icona personalizzata
è possibile? :rolleyes:
ciao ciao

sezione sbagliata ;)

CLOSED

>bYeZ<

bluelake
06-01-2006, 23:16
sezione sbagliata ;)

CLOSED

>bYeZ<
anche se non lo riportavi a galla dopo due anni andava bene lo stesso eh...