PDA

View Full Version : Earth Wind and Fire e Toto a Roma!!!

aristotele
09-07-2003, 22:59
Non ci posso credere, Lunedė 14 i Toto suoneranno a Roma, nell'ambito di Fiesta, al prezzo di 8 euro!!!!!
Giovedė 17 invece ci saranno gli Earth Wind and Fire al centrale del Foro Italico!!

Non credevo che sarebbero mai venuti a Roma in concerto!!!
Grandissimi!!!!!! Non vedo l'ora di vederli entrambi, e spero che chiunque del forum ami questi gruppi venga ai concerti!!

Ciao

SweetHawk
09-07-2003, 23:03
Io sapevo che gli Earth Wind & Fire verranno anche qui in Sicilia a Catania!!

SPERIAMO!

E' uno di quei concerti che si vede poche volte nella vita!

Spero cmq che venga la formazione che tutti conosciamo e non una versione "light" ehehehehe

:D :D :D

Cmq per chi volesse Dave Weckl č il 31 luglio a Palermo ;)

Qualcuno ppoi mi sa dire di altri bei concerti in Sicilia? :D

aristotele
09-07-2003, 23:05
che vengano in Sicilia, perchč, come hai giustamente detto, č un concerto che č difficile vadere, specie in Italia ed in questi anni!!!!!

Grandiosi!!!

Adric
04-01-2004, 09:54
Originariamente inviato da aristotele
Non credevo che sarebbero mai venuti a Roma in concerto!!!
Gia' erano venuti altre due volte in precedenza a Roma, la prima delle quali nell'89. La seconda quando li vidi io, alcuni anni fa, Maurice White non c'era e gia' stava male; da anni ha il morbo di Parkinson... :( Il tempo passa per tutti, e gli Earth Wind & Fire esistono dal 1970; troppi cambiamenti di formazione. Andavano visti negli anni 70 e 80. Sempre un ottimo spettacolo vederli suonare oggi (sono pur sempre 13 elementi dal vivo) , ma non c'e' paragone rispetto ad anni fa.

aristotele
04-01-2004, 10:47
In effetti entrambe le formazioni, sia i Toto che gli Earth Wind & Fire non erano esattamente le originali nelle date romane.
Ai Toto mancava David Paich, degnamente sostituito dal tastierista di Quincy Jones, ed ovviamente Jeff Porcaro, che a mio avviso non sarā mai eguagliato da Simon Phillips.
Degli Earth .. č rimasto un solo componente della formazione originale, anche se la sessione fiati č stata degnamente rimpiazzata dai componenti dei Tower of Power!!!
Non mi aspettavo gli Earth in quanto, sapendo delle vicissitudini del gruppo, pensavo che non avrebbero pių fatto una tournče.
Per i Toto invece, la cornice del Fiesta mi č parsa piuttosto inusuale, visto il tipo di musica ed i loro tour passati.