PDA

View Full Version : Modem Ethernet. Quale?

alexis1980
09-07-2003, 21:07
Salve ragazzi. Finalmente anche la mia cittadina è stata coperta dalla ADSL e sinceramente non vedevo l'ora visto che il mio caro 56k era diventato troppo "costoso".

Prima di tutto vorrei chiedere scusa ai mods se la mia domanda è la millesima di una serie di questions simili ma in materia di rete,modem e tariffe sono alquanto impreparato.

Ho deciso di attivare una flat. Non chiedo quale poichè penso di restare su telecozz visto che i commenti meno peggio sono proprio per questa.

Ho la configurazione in sign e ho letto che conviene installare un modem ethernet poichè quelli usb hanno dato problemi con certe configurazioni.
Ho anche letto che bisogna installare questo tipo di modem in presenza di una scheda di rete. Quella integrata della mia 8rda+ va bene a questo scopo?

Quale modem ethernet mi consigliate? Compro tutto online quindi ogni link (in pvt) è gradito.

Ringrazio tutti per la gentile collaborazione e mi scuso con i miei amici mods se il mio thread is very boring.

See you soon

kaioh
10-07-2003, 00:04
perché non te lo fai dare in commodato, ti arriva l,'ericsson hm220dp che è una figata.

Inoltre se per caso un fulmine te lo fulminasse non avresti grane. Il mio modem s'è fulminato mentre navigavo ,uscivano le scintille, me lo hanno cambiato senza spese. ;)Pago qualcosda in più ma ne è valsa la pena. :p

grazg
10-07-2003, 10:58
Alcatel Speed Touch Home, lo trovi sul mercatino dell'usato a ca.80€, fantastico !

ingaer
10-07-2003, 18:02
scusate l'intrusione,ma modem ethernet e router sono la stessa cosa?
ciao e grazie