PDA

View Full Version : xp 2600 + asus a7v8x quaglia?

elvin
09-07-2003, 22:02
Ciao ragazzi, un piccolo quesito per voi perche io non so dove sbattere la testa. :muro: ho appena preso da essedi una asus a7v8x con 512 mb di ram DDR e ci ho montato sopra il mio vecchio thunderbird 1.4 ghz: tutto bene.

Un bel giorno mi viene il ghiribizzo di mandare in pensione il tbird e pigliare un 2600: vado da essedi e mi dicono che la mobo (presa da loro) funziona senza problemi anche con gli xp 2600.

Piglio la cpu, la monto, e con mio sommo disppunto la mobo si accende per 3 secondi poi si rispegne, senza fare boot (ovviamente rimettendo il tbird tutto riaprte regolarmente).

Ho flashato il bios all'ultima versione, ho caricato i settaggi di default della mobo, nulla.: sono tornato da essedi e mi hanno persino dato un processore uguale al mio per testare se del caso la cpu fosse rotta: stesso discorso.

Avete qualche idea? :confused:

Grazie in anticipo

Elvin

elvin
10-07-2003, 00:13
Piccolo aggiornamento
Ho provato a resettare il Cmos della mobo ed ora riesco ad arrivare alla schermata del bios il problema è che da qui, con qualsiasi configurazione salvi ed esca al riavvio rifa lo stesso scherzo.

Forse ho capito dove sta il problema: il processore è un tbed core b realizzato per andare ad un vcore di 1.60: ora lasciandolo in "auto" da bios, la macchina crasha, provando a settarlo manualmente il bios mi da un valora compreso tra 1.65 ed 1-85

il manuale invece dice che con la configurazione di base (overvolt diasabled) situazione quale è quella attuale dovrei poter settare il vcore da 1.5 a 1.85

Che sia questo il problema?

illuminatemi :) (se potete)

geil433
10-07-2003, 09:18
makke'.......stai sbagliando qualkosa......tipo la moltiplikazione.....voltaggio menni manula su 1,65V che e' quello che funzionano in defolutmoltiplicazione deducende che hai preso quello con il bus a 166 devi fare 166x13 oppure 16x133

alza il voltaggio delle ram al massimo che tanto non succede niente!!!
cmq se non va magari sono le ram......ti rcordo che pr andare con il bus a 166 devono essere almeno certificate....perche' non puoi prentendere di comprare delle pc2100 sottomarca a pretendere che vadano a 166 Mhz...di bus....

ciao ....spero di esserti stato d'aiuto...

M900
10-07-2003, 12:06
Gurada un pò il mio post, il problema che hai sembra simile al mio, non sarà che il kt400 lasci un pò a desiderare a 166? Asus e Abit sono ottime marche è strano che accada tutto ciò.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=482235

Premesso che finchè ho tenuto il duron andava tutto a meraviglia.

Ciao

elvin
10-07-2003, 14:12
Sto pesando di fare un tetativo con una corsair 333 certificata

ma perche con il thunderbird tutto va che è una meraviglia?

M900
10-07-2003, 18:13
io ho le twinmos + certificate di quelle! :mad:

Il problema è che secondo me li kt400 gestisce male il processori con fbs a 166 infatti il tuo precedente processore aveva fbs a 133 e il mio che era un duron addiritura a 100.

Per quanto riguarda la ram puoi mandare l'fbs del procio a 166 e la ram a 133 e vedi un pò se parte.

Ciao