PDA

View Full Version : Navigazione Lenta

mikharley
09-07-2003, 21:01
Possiedo Alice Flat da circa 1 anno. Mi sono trovato quasi sempre bene
però tre settimane fa,il modem in dotazione un " IPM DATACOM SPEEDWEB USB" non ha dato più nessun segnale.
Ho contattato l'808380 e un tecnico mi ha spiegato che c'erano problemi alla centrale che è proprio difronte casa.
Due giorni dopo mi telefonano chiedendomi se il modem aveva ripreso a funzionare,ma niente.
Allora mi inviano un modem nuovo " FASTRATE USB 100 ".
Lo installo ma una volta in rete scopro che la navigazione è lentissima.Prima scaricavo a 30-32KB ora raggiungo qualche volta e a fatica i 15KB.
Ritelefono all'808380 e un tecnico mi fa inserire dei parametri di configurazione nel mio computer e mi fa fare un test di velocità in help Virgilio Velox....Risulato Test Banda MEDIA:170 KB
A questo punto mi dice che mi invia un modem Alcatel(non ricordo il nome esatto ,credo 330 ....)
Questa mattina mi arriva però un altro FASTRATE 100 USB.
Lo installo ma ila situazione non cambia.
Sono incazzatissimo :mad: ,da tre settimane che mi prendono per il culo dicendomi che entro 48 ore verrà risolto il problema.
Al mio paese 48 ore non sono tre settimane.
Secondo voi il problema puo essere questo maledetto modem FASTRATE?

Grazie

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

gohan
09-07-2003, 22:27
può essere anche il modem, ma il fatto che tu abbia solo 15K di banda, potrebbe essere dovuto alla saturazione della banda della centrale: se hanno avuto problemi non è difficile che ci mettano qualche tempo a ripristinare la situazione iniziale.