View Full Version : Continua la mia disavventura :(
Gig4hertz
09-07-2003, 19:50
dunque chi ha letto gli altri miei post una settimana fa sa già la storia per gli altri un breve riassunto, ho cambiato case cpu e ram andandoli a montare la scheda madre diceva sistem failed vga test, ho pensato quindi di aver rotto la geforce ma cosi non era infatti la geforce funzava ancora su altri pc, quindi ho pensato di aver rotto lo slot agp portato la mobo in assistenza mi dicono che funza l'agp allora gli porto cpu e ram per capire che è e mi dicono che la cpu è rotta, non mi sanno dire se è bruciata perchè dicono che si vede da sotto e sotto c'è il marchietto della garanzia, non avendo comprato la cpu da loro non possono levarlo. domani vado al negozio dove ho comprato la cpu sperando che sia difettata, ora io l'unica azione che mi ricordo potrebbe aver rotto la cpu è stata mentre montavo il pc per un attimo ho acceso tutto senza il dissi per vedere se si accendeva la mobo, sarà stato acceso 5 sec circa, dopo mi sono subito ricordato che non c'era il dissi ho messo un dito sul core ed era freddo, può essere che la cpu si sia bruciata in quei 5 sec(un 1800+ step-b)? possibilmente ditemi di espeienze vostre non di sentito dire, cmq tutti i commenti sono ben accetti.
Gig4hertz
09-07-2003, 20:57
ah mi è venuta in mente un altra cosa, leggendo in giro ho letto che a volte le cpu si bruciano perchè difettate e appena vengono avviate si bruciano, io avendo un kt400 che ha il sistema di protezione che spegne la cpu se si surriscalda troppo potrei aver bruciato la cpu ugualmente?
Norbrek™
09-07-2003, 21:07
Scusa ma come si fa ad accendere il pc senza dissipatore, se uno ci tiene alle proprie cose ci sta attento!!! :muro:
Il cop non è infallibile però se dici che la core era fredda,
certo che cinque secondi sono una infinità, io ne ho visti bruciarsi dopo 1soltanto (e non era il mio), presumo che se dopo cinque secondi ti sia rimasta fredda, possa allora essere già stata rotta in partenza, per questo non scaldava, dopo 5secondi sicuramente i 150 200 gradi li superavi di sicuro :eek:
bye bye
walternet
09-07-2003, 21:17
Originally posted by "Gig4hertz"
io avendo un kt400 che ha il sistema di protezione che spegne la cpu se si surriscalda troppo potrei aver bruciato la cpu ugualmente?
Si, probabile.
Sul miglior sito italiano di hardware (http://www.hwupgrade.it/articoli/593/index.html) http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif c'è una prova del dispositivo Asus che spegne la mobo in caso di surriscaldamento, il C.O.P.
Teoricamente dovrebbe essere impossibile bruciare il processore.
Hanno fatto partire il PC senza dissipatore e... puff... processore bruciato.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
Gig4hertz
09-07-2003, 21:23
cmq il core non è scheggiato e l'etichetta è perfettamente bianca, può non essersi annerita? la mia sensazione è che la cpu non abbia mai funzionato considerando anche che era fredda e l'etichetta della garanzia è non è annerita di bruciato.
Norbrek™
09-07-2003, 21:29
come pensavo, allora era già rotta, ma non dirlo cmq che l'hai acceso senza dissy altrimenti non te lo cambiano!!!
P.S. il cop che non funziona è quello della a7v333 prima revision, quello della a7v8x funziona perfettamente!
Gig4hertz
09-07-2003, 21:39
ok spero sia come dici cmq un paio di cose che prima avevo poco tempo e non vi ho potuto rispondere
Originally posted by "Norbrek™"
Scusa ma come si fa ad accendere il pc senza dissipatore, se uno ci tiene alle proprie cose ci sta attento!!! :muro:
ti assicuro che alle mie cose ci tengo, purtroppo in realtà non è che mi ero scordato di montare il dissi, ma mi ero scordato di aver montato la cpu, cioè io stavo ancora montando il pc ero preso dal case per sbaglio ho acceso per vedere le lucine e le ventole -_-, mi sò sbagliato però nel momento ero + preso dal case nuovo e non capivo molto bene cmq non sono assolutamente uno che non tiene alle proprie cose.
Originally posted by "walternet"
cmq io col vecchio dissi scrauso a volte superavo i 75 gradi e ti assicuro che il cop funzionava perfettamente.
Originally posted by "Norbrek™"
come pensavo, allora era già rotta, ma non dirlo cmq che l'hai acceso senza dissy altrimenti non te lo cambiano!!!
eheh tnx per il consiglio cmq non avevo certo intenzione di dirlo!!
Sicuramente era già rotta, lo confermo a mia volta, x un semplice motivo: senza dissy nessun sistema di protezione può funzionare, se non non facendoti accendere la mobo!!
Questo x' la cpu dissipa in una frazione di secondo circa 60 Watt, che, invece di essere trasferiti ad un corpo grande come il dissy, rimangono tutti sul core, con una densità di energia capace di fondere qualunque cosa: visto che non è successo, doveva essere rotta prima.
Laltra possibilità è troppo fantasiosa: il sistema di protezione ha funzionato benissimo, bloccando il sistema, ma dovevano anche spegnersi le lucine ben prima di 5 secondi.
Gig4hertz
10-07-2003, 12:22
scusate ho appena chiamato zet@byt3 dove ho comprato la cpu e mi dicono che siccome loro le testano prima di venderle sarà difficile che me la cambiano, qlcuno di voi ha mai avuto cpu fallate da z3t@byt3?
.. ho acquistato una volta epoi mai più...fanno troppo i difficili .... e si curano poco del cliente .. opinione personale... visto che per cambiarmi un cavo ci sono voluti tre mesi di email ... :mad: mi comunicano che lo spediscono ed aspetta e spera.... RIPETO è semplicemente un caso personale ..manh spero che non sia cosi anche per te .... ciao ...
Gig4hertz
10-07-2003, 16:40
oggi sono andato e il tizio mi fa "cmq qui c'è una bolla", dalla parte dei dentini, sotto l'etichetta si vedeva un leggero rialzo, io credevo fosse qlc circuito sotto l'etichetta, girando in rete non ho trovato nessun caso di cpu bruciate con un rialzo sotto,ha detto che la spedisce e lunedi mi fa sapere, anche se le mie speranze di riavere la cpu in pratica sono pari a 0 qlcuno sa qlcosa di questi rialzi sotto la cpu?
manuele.f
10-07-2003, 17:33
Originally posted by "walternet"
Si, probabile.
Sul miglior sito italiano di hardware (http://www.hwupgrade.it/articoli/593/index.html) http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif c'è una prova del dispositivo Asus che spegne la mobo in caso di surriscaldamento, il C.O.P.
il cop è stato introdotto ai tempi della a7v333...le prime versioni erano difettose ma già dalle prime revisioni il cop era perfetttamente funzionante....
ps:sulla mia a7n8x ha funzionato eccome ;)
Gig4hertz
11-07-2003, 09:45
allora nessuno sa cos'è sto rialzo sotto la cpu?
mio fratello fece quello che hai fatto tu con un un tb 1000 su kt7a: in 2 secondi puff! :cry: e dopo scoprimmo che montado il dissi (malefico super orb) si era scheggiato e di brutto
cambiato in garanzia :D
il rialzo io credo sia dovuto al calore che ha creato una bolla... se hanno un minimo di conoscenza credo che non te lo cambino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.