View Full Version : Impostare ZonAlarm 3.7.159
E' la seconda volta che provo a installare e a configurare Zone Alarm...
La prima volta dopo che mi sono un po scervellato "senza aver buoni risultati" ho disinstallato il programma, ma adesso ci riprovo + forte che mai!!!! :p
* Chi mi dice dove posso trovare una guida "in italiano" fatta BENE per impostare questo benedetto FireWall!??
* Esiste una patch per mettere il programma in lingua italiana?
ercolino
09-07-2003, 19:46
E' uscita una nuova versione di zone alarm free 3.7.193
Comunque che problema hai?
non so come impostarlo!
o meglio non so come farmi proteggere....
l'ho installato ed è in azione, e fino a quà tutto ok!
ma però ogni volta che apro un porgramma mi viene l'avviso nella system tray....... che devo fare?
insomma se potete darmi una mano anche BASILARE per dirmi come impostare questo firewall che tutti dicono essere veramente buono !
ercolino
10-07-2003, 20:27
Allora entra in zone alarm ,iniziamo con Firewall----->main metti tutti e due su High
Sezione Program controll--->programs allora vedrai che ci sono due sezioni Access e server.
Troverai alcuni programmi con affianco un punto di domanda, se non vuoi che ogni volta ti chieda il permesso devi mettere il segno di spunta verde(sezione Access)(internet explorer-outlook-antivirus ecc....).In questo modo farà passare il programma,ovviamente dai il consenso permanente solo ai programmi che conosci.(basta che clicchi con il tasto sinistro sul punto di domanda)
Mentre x la sezione server lascia a tutti i programmi il punto di domanda.
Nella sezione alert e log ---->log viewer potrai vedere tutti i tentativi di accesso,non ti preoccupare perchè la maggior parte non sono tentativi di accesso al tuo Pc,può anche essere un semplice ping al tuo Pc da parte di un'altra persona.
Sezione log alert--->main se vuoi un consiglio metti su off altrimenti ogni volta zone alarm ti avviserà di un tentativo di accesso al tuo pc(è snervante a volte).
Anche mettendo su off il suo compito lo svolge lo stesso.
Queste sono le cose principali.
si ok!
ma in program control ci sono un sacco di programmi che neanche io so che siano...
vari file .exe che non so di cosa facciano parte!
che sono??Es: c:|windows\system32\svchost.exe
Facciamo che imposti con la "V" solamente in programmi che so cosa siano (explorer outlok mirc..) e a tutti gli altri metto "?" e così sono in protezione da attacchi alle porte del mio pc???
Ma siamo sicuri?
E se uno volesse entrare nel mio Pc Zone Alarm come mi avvisa??
Devo andare a vedere in log oppure mi avvisa con un messaggio e io posso "fare qualcosa" a questo intruso?????
grazie
hannibal
11-07-2003, 16:51
Originally posted by "ale$$io"
* Chi mi dice dove posso trovare una guida "in italiano" fatta BENE per impostare questo benedetto FireWall!??
Non che ci sia poi molto da configurare in ZA ;) , comunque:
http://www.securfaq.usenet.eu.org/zafaq.txt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.