PDA

View Full Version : Come và la Sony f717?

AUTOMAN
09-07-2003, 18:02
Come da oggetto, qualcuno ce l'ha? Vorrei sapere se mi conviene cambiare quasi subito la mia casio 4000 oppure aspettare dopo le ferie e vedere se esce magari una fotocamera più o meno simile con magari 6 mpixel. Mi piacerebbe se facessero una fuji 602 potenziata con sensore puro da 6mpixel o magari anche la sony citata. non vorrei prendere una 5 megapixel e poi dopo un mese vedere che l'entry level semi professionale si sposti da 6 in su.

radaneus
10-07-2003, 14:13
Guarda, anch'io sono interessato ad avere un parere da chi la usa sul campo, ma non posso aiutarti. Trovi molte prove sui soliti siti, i difetti più citati sono:

troppa saturazione
pochi controlli manuali
costosissime Memory stick

Per il resto, sembra proprio una bella macchina. Andrò sto weekend a cercarla per prenderla in mano, non so con quell'impugnatura...

Dreadnought
10-07-2003, 14:39
Come impugnatura è un po' strana, l'ho presa in mano una volta e non mi pareva affatto male.

Però bisogna farci l'abitudine, perchè ha l'obiettivo a dinistra. Per il resto i comandi sono molto comodi da manipolare.

AUTOMAN
10-07-2003, 17:39
I comandi mi sembrerebbero ottimi. Le memory stick è vero che costano di più delle compact flash ma ho visto che sono uscite di sotto marca e costano il 30% in meno quindi andrebbero bene lo stesso. Le foto che ho trovato nelle riviste mi sono sembrate ottime. Ho confrontato la stessa foto fatta da angolazione quasi uguale da steve digicams tra la olympus e20p (reflex da 2200 euro di listino) e quella della 717 e ingrandendola devo dire che è meglio quella della sony.(la foto è quella con il galeone di plastica nel parco)
Ha meno deifetti nel cielo e mi sembra migliore tra le ombre e nei contrasti tra le foglie di un albero e il cielo.
Se è veramente così opto per la sony. L'unica cosa che mi suscita perplessità sull'acquisto sono le dimensioni "strane" che sicuramente in molte occasioni mi farebbero pensare di lasciarla a casa invece di portarla dietro come avrei fatto con una compatta ma daltronde non si può avere tutto!
Mi piacerebbe anche sapere se sony ha in programma di fare una 717 o come si chiamerà con il famoso ccd da 8 mpixel che dovrebbe uscire in questo periodo perchè altrimenti aspetto.

fox76
10-07-2003, 17:39
Io la possiedo da un paio di mesi....

che dire ne sono molto soddisfatto, qui nel forum in pochi ce l'hanno e sento parlare spesso di minolta 7hi e di coolpix 5700, che sono le dirette rivali. La mia esperienza in campo di fotografia non è super ma in ogni caso, in base ad esperienze personali posso dire che è una gran macchina, provata ormai in quasi tutte le condizioni m i ha riempito di soddisfazioni.

La qualità dell'ottica è molto buona, l'impugnatura è sicuramente particolare, ma poi ci si fa l'abitudine. se avete domande in particolare, lieto di rispondere se sono in grado! :D

ps se qualcuno la prende è d'obbligo una nuova memorystick pro da almeno 256 - 512 mb! quella in dotazione da 32 mb è insuff!!

saluti Fox