View Full Version : Passaggio Ti4200/9500PRO
Ciao belli!
Volevo chidervi se vale la pena spendere 100 euro per passare da una Asus Ti4200(120euro) a una Hercules 9500PRO(220euro)!
akira sendo
09-07-2003, 19:23
si e molto direi.... ;)
Originally posted by "Jules"
Ciao belli!
Volevo chidervi se vale la pena spendere 100 euro per passare da una Asus Ti4200(120euro) a una Hercules 9500PRO(220euro)!
direi di si....se ti interessa la qualità d'immagine e i filtri, se no va ancora bene la ti 4200 ;)
No tieniti la 4200 spece se non usi i filtri
adesso sì che sono confuso.Devo dire però che se prendo la Asus Ti4200 devo abbinarla con la vecchia Asus A7V8X,mentre con la Hercules 9500PRO spendo sì 100 euro in più,ma la monto su una A7N8X che ho!
Grazie
Cioè, non ho capito :confused:
MilanForEver
09-07-2003, 19:51
adesso sì che sono confuso.Devo dire però che se prendo la Asus Ti4200 devo abbinarla con la vecchia Asus A7V8X,mentre con la Hercules 9500PRO spendo sì 100 euro in più,ma la monto su una A7N8X che ho!
Grazie
quindi la differenza tra le due spese a quanto ammonta??
secondo me fai bene a prendere la 9500pro,i filtri sono MOLTO importanti...quando giochi la cosa che conta di più è la qualità dell'immagine e con i filtri la migliori e di parecchio
Grazie
Tieniti la A7N8X. Spero che tun non stia pensando di cambiare scheda madre solo per l'AGP 8X!!!
Vi spiego la mia situazione.Ho preso una Asus A7N8X con un 2500+ Barton:è incompatibile con la mia Asus Ti4200 128MB 4X.Allora 2 sono le possibili soluzioni:
1)Cambio la mia Asus A7N8X con una Asus A7V8X-X nuova e rimetto la Ti 4200
2)Vendo la Ti 4200 a 120 euro(ha 6 mesi di vita,è in garanzia ed è retail),mi tengo l'A7N8X e spendo 100 euro per una Hercules 9500 PRO
Consigliatemi
Non credo assolutamente che una 4200Ti sia incompatibile con la A7N8X
hai praticamente la mia stessa configurazione e va liscia come l'olio.
Cmq se devi spendere soldi spendili per una 9700/9800 o 5800/5900....altrimenti son soldi spesi male(per me) in quanto il balzo di prestazioni e troppo basso per giustificare la spesa.
Guarda il problema è che la Asus Ti4200 è a 3.3V e si accende il led rosso dell'AGP.Me lo hanno confermato anche alla Asus!
Guarda il problema è che la Asus Ti4200 è a 3.3V e si accende il led rosso dell'AGP.Me lo hanno confermato anche alla Asus!
Cioè la Asus fa una sk video che è incomptibile con le sue sk madri...ma sono dei geni! :D :muro:
fallo subito fin che sei in tempo perchè stanno sparendo e poi potrai giocare a tutti i giochi con i filtri e secnodo me avrà una longevità più alta rispetto alla Geforce4 Ti4200.
Fabio310
09-07-2003, 20:31
anke il kt400 non supporta l'agp a 3,3volt.
Scusami ma l'agp 4x non è uguale all'8x come voltaggio, io sò ke l'agp 1x e 2x non funzionano su skede madri solo da agp4x ma non penso la ti4200 non sia almeno 4x
Al massimo ti consiglio di skambiare la tua skeda con un'altra ti4200 agp8x (magari con 64mb in meno a pari prezzo e ne esci pulito pulito se proprio non si risolve :)
se poi vuoi cambiare qualkosa e puoi spendere prendi la 9500pro anke se devo dire ke ho appena preso una ti4200 8x e devo dire ke non la cambierei xkè gioco con tutto bene :)
Io ho sia la A7N8X sia la V8420, e ti posso garantire che non esistono problemi di compatibilità. E più probabile che ci sia un gusto da una delle due parti.
Che poi ti possa convenire o no passare alla Radeon 9500 Pro, sicuramente è più veloce, ma non così tanto se non usi i filtri. Dipende da quanto giochi e soprattutto con che monitor. Se hai un 15" LCD o un 17" CRT la differenza fai fatica a vederla.
Io prenderei una 9700 liscia, ma in ogni caso provala prima sulla A7N8X prima di pagarla. Se è la tua scheda madre ad avere problemi, così te ne accorgi.
Originally posted by "R@nda"
Non credo assolutamente che una 4200Ti sia incompatibile con la A7N8X
hai praticamente la mia stessa configurazione e va liscia come l'olio.
Cmq se devi spendere soldi spendili per una 9700/9800 o 5800/5900....altrimenti son soldi spesi male(per me) in quanto il balzo di prestazioni e troppo basso per giustificare la spesa.
Quoto tutto, come gia' detto in pvt
Hai provato con un'altra a7n8x?
Ragazzi non sò che dirvi:la mia mobo con una Ti4200 8X si accende,ma poi dà problemi con i driver.La mia Asus Ti 4200 funziona bene su un altro pc.Non sò che dirvi.Questa è la risposta di Asus:
Gentile cliente,
la Sua scheda supporta solo 1,5V 8x in uscita allo slot AGP, montando una
scheda che richiede 3.3V bloccherà il sistema che per salvaguardarsi da
rotture bloccherà la tensione accendendo il Led.
Non capisco come però possa funzionare a quel ragazzo con la mia stessa configurazione!
Dark Schneider
09-07-2003, 22:19
Non spendere altri soldi x cercare di risolvere un problema. E' anormale non poco che una scheda madre nVdia non sia compatibile con una scheda video nVidia...e per di più tutte due di marca Asus. Ma che tipo di problemi ti danno i drivers?Spiega meglio.
??? Ma riesi ad entrare in win?
Io non ho una Asus ma a livello di voltaggio credo che tutte le 4200Ti siano identiche Agp 1,5v standard.....i chip alla fine sono sempre gli stessi Nvidia.
Riesco ad entrare in Win,ma alcuni giochi si bloccano.Avete letto la spiegazione dell'Asus.Penso che sia così e basta,è allucinante,ma forse è così.Non penso che i pezzi siano rotti!
La Asus Ti4200 V8420 4X ha 3.3V.Le 9500 stanno a 1.5V?
Dark Schneider
09-07-2003, 22:25
Si bloccano alcuni giochi? Ma sinceramente non mi sembra un problema come detto da Asus. Poi se c'è un componente che ha un problema sarà la MB non di certo la scheda video.
Originally posted by "Yagami"
??? Ma riesi ad entrare in win?
Infatti, se i +3.3 non sono supportati dall'alimentazione non dovrebbe neanche partire.
Imho fattela cambiare, ha qualche problema.
Ma guarda che Asus alla fine ti ha scritto semplicemente quello che è riportato sul manuale della A7n8X...ne più ne meno,quando inserisci una scheda Agp 3.3v il led diventa rosso e il Pc non parte.
Non ti ha detto che la ti4200 Asus è a 3.3v...inoltre a quanto dici il PC parte,quindi non è proprio questo il problema.
Riesco ad entrare in Win,ma alcuni giochi si bloccano.Avete letto la spiegazione dell'Asus.Penso che sia così e basta,è allucinante,ma forse è così.Non penso che i pezzi siano rotti!
Asus imho ti ha risposto con una risposta come si dice....."a caxxo".:D
Io me la farei cambiare.
LuPellox85
09-07-2003, 22:45
io sono passato da 4200 a 9500pro... perchè la mia povera 4200 è defunta.. cmq.. i miglioramenti ci sono.. e tanti anche.. io ti consiglio di tenere la a7n8x e metterci la 9500pro... volerai!
Fabio310
10-07-2003, 02:20
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/agp15.htm
agp 4x=1.5volt
agp8x=1.5volt
agp2x=3.3volt
A meno kke tu non abbia l'unica ti4200 agp2x 3.3volt direi ke la tua mobo ha dei problemi, se poi prendi la 9500 e non và ?
E poi se è guasta la mobo xkè devi spendere tu 100euro x rimediare ad un loro problema senza pensare ke magari un domani skaduta la garanzia vai a comprare una radeon10000 (bè:)) e potrebbe non funzionare!
Ragazzi vi ringrazio per la solidarietà.Mi sà che mi sono spiegato male:la Asus Ti4200 128MB 4X appena la mettevo provocava il led rosso.Allora il tipo mi ha prestato un MANLI Ti4200 128MB 8X:questa è la scheda che fa partire windows,ma che dà problemi di driver con alcuni giochi.L'idea che mi sono fatto è che la Asus era a 3.3V e la MANLI a 1.5V:comunque le Ti4200 mi sembra diano problemi con la Asus A7N8X
Fabio310
10-07-2003, 02:40
la ti4200 non può essere 3.3volt, n el caso fosse questo miracolo devi fartela cambiare xkè non rispetta le specifike agp4x quindi non è conforme al prodotto ke ti hanno detto nella vendita anke xkè sono tutto almeno agp4x.
il problema della ti4200 su windows sicuramente è risolvibile ( ho avuto a ke fare con la tua stessa configurazone(stessa skeda madre) e ti4200 (una delle prime con ram a 444mhz) e ti assicuro ke vanno una bomba.
se ci dici i proble mi magari ti aiutiamo a risolverli :)
Ma come è possibile che la Asus Ti 4200 non la legge e la MANLI si?
Ragazzi vi ringrazio per la solidarietà.Mi sà che mi sono spiegato male:la Asus Ti4200 128MB 4X appena la mettevo provocava il led rosso.Allora il tipo mi ha prestato un MANLI Ti4200 128MB 8X:questa è la scheda che fa partire windows,ma che dà problemi di driver con alcuni giochi.L'idea che mi sono fatto è che la Asus era a 3.3V e la MANLI a 1.5V:comunque le Ti4200 mi sembra diano problemi con la Asus A7N8X
Ennesima riprova che è la tua scheda madre ad avere problemi: se con una scheda non va, e con una simile dà problemi e ti si pianta nei giochi, è la scheda mamma da cambiarsi, non quella video.
Cambia piastra e vedrai che tutto ti va a posto.
Oppure la Asus ripeto è a 3.3V come dettomi anche dallo staff tecnico asus e la MANLI è a 1.5V!
Oppure la Asus ripeto è a 3.3V come dettomi anche dallo staff tecnico asus e la MANLI è a 1.5V!
Ancora! :)
No, e' la scheda madre che ha problemi, punto e basta!
Come te lo dobbiamo dire? :)
io ti dico solo una cosa con la mia ti4800 se che sarebbe l evluzione della ti4200 con agp 8x giocavo a unreal 2 senza filtri e posso dirti che appena uscivi all aperto si aveva un calo di frame pauroso be ora sono un felice possessore di radeon 9500pro e gioco ad unreal 2 con AA6x e filtro antistopico 16x e ti posso dire che gioco divinamente quanto sei negli ambienti esterni ho un frame dai 30@40 fps negli interni 70@100
vedi tu non basarti sui test di 3dmark spero di esserti stato d aiuto
Originally posted by "lucam78"
ora sono un felice possessore di radeon 9500pro e gioco ad unreal 2 con AA6x e filtro antistopico 16x e ti posso dire che gioco divinamente quanto sei negli ambienti esterni ho un frame dai 30@40 fps negli interni 70@100
vedi tu non basarti sui test di 3dmark spero di esserti stato d aiuto
anch'io :pig: :sofico:
Con la 9500 liscia moddata a 9700 faccio 4300 al 3dmark 03 con i catalyst 3.5!
Oc una Hercules 9500 PRO a quanto posso arrivare?
Ciao a tutti, sto impazzendo.. ..ho un problema che credo riguardi la mia scheda madre!
Ho una Asus A7n8X liscia no deluxe, ho aggiornato il bios all'ultima versione la 1005 per il chipset nforce 2.0, il problema è relativo alla mia scheda video....ho una Gainward Geforce 4 Ti4200 64mb!
In tutti i giochi che utilizzano la grafica 3d (in specie Medal of Honor) dopo qualche minuto che gioco mi va in crash il tutto....il video si sporca con una marea di pixel colorati e devo spegnere il pc...
Ho provato a cambiare la ram....nulla
Ho provato a cambiare alimentatore...nulla
Ho messo un altra scheda video una Geforce 4 mx440Se 64mb ed invece riesco a giocare bene.....
COme mai non posso usare la mia Ti4200?
E' un incompatibilità con la mia motherboard?
Esiste una soluzione?
Leggevo sul manuale della piastra madre che lo slot agp supporta solo schede da 1.5v potrebbe essere quello?
Spero in un aiuto!!
Grazie
Ragazzi vi ho incollato il mio thread , ho cisto che qui si parla di un problema simile al mio......
Non ho notato se si accende il led rosso...ma win parte e a giochi 2d come bliztkrieg ci gioco una favola....come carico qualcosa che usa il 3d..bum si blocca....il bios della a7n8x ha un sacco di settaggi agp....velocità ram, voltaggi ad 1,5 - 1,6 1,7....insomma non è che è un problema di settaggio ottimale?
Rivoglio la mia Ti 4200!!!!!!
Con la 9500 liscia moddata a 9700 faccio 4300 al 3dmark 03 con i catalyst 3.5!
Oc una Hercules 9500 PRO a quanto posso arrivare?
io sono a 3800Punti :cool: :sofico:
Originally posted by "Zool"
Ciao a tutti, sto impazzendo.. ..ho un problema che credo riguardi la mia scheda madre!
Ho una Asus A7n8X liscia no deluxe, ho aggiornato il bios all'ultima versione la 1005 per il chipset nforce 2.0, il problema è relativo alla mia scheda video....ho una Gainward Geforce 4 Ti4200 64mb!
In tutti i giochi che utilizzano la grafica 3d (in specie Medal of Honor) dopo qualche minuto che gioco mi va in crash il tutto....il video si sporca con una marea di pixel colorati e devo spegnere il pc...
Ho provato a cambiare la ram....nulla
Ho provato a cambiare alimentatore...nulla
Ho messo un altra scheda video una Geforce 4 mx440Se 64mb ed invece riesco a giocare bene.....
COme mai non posso usare la mia Ti4200?
E' un incompatibilità con la mia motherboard?
Esiste una soluzione?
Leggevo sul manuale della piastra madre che lo slot agp supporta solo schede da 1.5v potrebbe essere quello?
Spero in un aiuto!!
Grazie
Ragazzi vi ho incollato il mio thread , ho cisto che qui si parla di un problema simile al mio......
Non ho notato se si accende il led rosso...ma win parte e a giochi 2d come bliztkrieg ci gioco una favola....come carico qualcosa che usa il 3d..bum si blocca....il bios della a7n8x ha un sacco di settaggi agp....velocità ram, voltaggi ad 1,5 - 1,6 1,7....insomma non è che è un problema di settaggio ottimale?
Rivoglio la mia Ti 4200!!!!!!
Questo a naso sembra surriscaldamento delle RAM della scheda video. Raffreddala meglio, oppure abbassa il clock.
comunque sono arrivato a 4022 :sofico:
Ragazzi sembra assurdo ma io ho risolto!!! :D :D
DOpo averle provete tutte ho notato una cosa....
Io ho una di quelle ventole grandi che si fissano con la vite dove si fissano le schede....insieme direi....avete capito no?
Insomma se la ventola era fissata lì vicino alla scheda video....mi si bloccava....se la metto più distante funziona!!
Ma Dio non si finisce mai di imparare con questi pc!
Possibile che era un campo magnetico o un interferenza creata dalla ventola?
Cmqe ora va sto giocando da tempo!!
Bha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.