View Full Version : Pc modesto con xp..
Ragà ho installato win xp sul computer di mia madre (un P3 733 MHZ e 128mb ram). :( :(
Cosa ne pensate? Puo andar bene?
So che ci sono pochi mega di ram ma volevo sapere se c'erano problemi? (si impalla- non partono programmi ecc. ecc.)
Ho disabilitato gia tutti gli effeti visivi per non caricare ancora di piu la cpu..... mi consigliate qualcos'altro? (swap file...ecc. ecc. ) :mc: :mc:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
hannibal
09-07-2003, 18:42
Originally posted by "romange"
So che ci sono pochi mega di ram ma volevo sapere se c'erano problemi? (si impalla- non partono programmi ecc. ecc.)
Ho disabilitato gia tutti gli effeti visivi per non caricare ancora di piu la cpu..... mi consigliate qualcos'altro?
Funzionare, funziona... Certo non ci potrai far girare SQL server ma non dovresti avere problemi :D
Ti consiglio di usare il look "windows classico" e di disabilitare i servizi inutili (tra cui quello dei temi).
Lo swap lascialo automatico, che tanto non cambia nulla.
io ho installato xp anche su un pentium 2 a 233 Mhz con 128 MB ram
direi che si comporta nella normalita' quindi anche tu non dovresti avere grandi problemi. Certo che se in futuro tu potessi raddoppiare almeno la ram e passare a 256 MB ram allora potresti fare qualcosina di piu 'e tenere piu programmi aperti.
Mi raccomando su quel computer se puoi non installare il service pack 1 o 1a (ti rallenterebbe ulteriormente il sistema e servirebbe a poco) .
ciao
:( :( E' la prima cosa che ho fatto :cry: :cry: Te pareva......
uff :muro: :muro:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
hannibal
10-07-2003, 07:31
Originally posted by "hylis"
Mi raccomando su quel computer se puoi non installare il service pack 1 o 1a (ti rallenterebbe ulteriormente il sistema e servirebbe a poco) .
Che rallenti il sistema non mi pare. Sicuramente non serve "a poco" visto il numero di bug (fra cui alcuni enormi) che risolve... :rolleyes:
Originally posted by "romange"
Ragà ho installato win xp sul computer di mia madre (un P3 733 MHZ e 128mb ram). :( :(
Cosa ne pensate? Puo andar bene?
Ho disabilitato gia tutti gli effeti visivi per non caricare ancora di piu la cpu..... mi consigliate qualcos'altro? (swap file...ecc. ecc. ) :mc: :mc:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
vuoi un consiglio? comprati 256mb di ram aggiuntivi..nn costano niente e vedrai il pc rinascere..consiglio che proviene da un possessore di un P3 750 con 384mb di ram e un'altro pc P3 1Ghz con 768mb di ram e su WinXp ;)
Originally posted by "hylis"
io ho installato xp anche su un pentium 2 a 233 Mhz con 128 MB ram
direi che si comporta nella normalita' quindi anche tu non dovresti avere grandi problemi. Certo che se in futuro tu potessi raddoppiare almeno la ram e passare a 256 MB ram allora potresti fare qualcosina di piu 'e tenere piu programmi aperti.
ciao
questa cosa del rallentamento col Sp1 o Sp1a scusate la parola ma è una grandissima boiata.....ma qualcuno ha mai provato a risolvere tutti i conflitti delle ActiveX con Norton WinDoctor presente nel pacchetto del SystemWorks 2003? qualcuno che ha questi famosi rallentamenti...provi a levare tutti i conflitti delle ActiveX di WinXp con i ServicePack...e poi ne riparliamo....... stabilissimo....e un 5%+ veloce ;)
Il discorso dei rallentamenti non è campato x aria...anche se si verifica solo in alcuni sistemi, e dipende da molti fattori tra cui il tipo di periferiche (e relativi driver).
La cosa migliore è installarlo, e, eventualemtne, vedere se il sistmea peggiore, nel qual caso ;)
p2 350@466 , 192 ram e gira alla grande :)
il problema è la ram, devo tenere il sistema "leggero" :p
ma faccio tutto senza problemi, anzi, gioco a quake3 :D
Il problema è che comprare 128 mb in piu di quel tipo che ho già è un po costoso......sono un po vecchie.... :( :(
Almeno penso..... :confused: :confused: :mc:
Comunque problemi non ci dovrebbero essere giusto? Come ho gia detto ho levato tutti gli effeti visivi e ho messo in modalità classic.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
PS: Con 128 mb di ram come mi consigliate di mettere il file di paging?
ram x 1,5
questa è più o meno una regola, non scritta ma valida
Originally posted by "VICK"
ram x 1,5
questa è più o meno una regola, non scritta ma valida
E' stata valdia (con riserve) fino a 2k: con xp la gestione migliore è quella nativa dell'OS (incredibile a dirsi, ma è così!!) ;) come + volte scritto e dimostrato in varie prove effettuate (alcuni link erano stati postati mesi fa nella stessa sezione in cui scriviamo).
Xp con 128 di ram, come visto, va abbastanza, in effetti, solo che è il minimo indispensabile x' il solo OS occupa circa 90 mb: ma in pratica, a meno che l'utente del pc non sia un architetto o un web designer... :D
i rallentamenti del service pack avvengono se si installa su sistema "sporco".Integrato nel cd o installato dopo una formattazione i rallentamenti sono meno notevoli.Ad ogni modo la fonte che conferma i rallentamenti è microsoft stessa,e se lo dicono loro penso che nessuno di voi può controbbattere
http://news.hwupgrade.it/9605.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.