View Full Version : WIN 98/2000 e frequenza di aggiornamento monitor
Kernel32
09-07-2003, 14:50
Non funziona il motore di ricerca, quindi vi faccio una domanda per chiarire un dubbio abbastanza stupido che mi è venuto:
Se in Win98/2000 canno l'impostazione del refresh rate per il monitor che sto usando (immagine che impazzisce), basta entrare in modalità provvisoria (o modalità VGA) e reimpostare nelle proprietà del monitor risoluzione/freq. di aggiornamento.
Al riavvio dovrebbe mantenere queste impostazioni giusto?
C'è qualche altro sistema (magari intervenendo sui registri) per risolvere il problema?
Che io mi ricordi no...nel registro no.
Ma la mod. provvisoria risolve senz'altro:
mi era successo anche con la risoluzione, impostata a 1024x768 su un monitor da 800x600. Il monitor l'avevo attaccato x provarlo, ma non sapevo questa cosa. Ovviamente la prima volta, impossibile vedere qualcosa, ma entrato con F8 ho riportato tutto alla normalità ;)
Kernel32
09-07-2003, 16:35
C'è un mio amico che con win98 ha cannato la risoluzione e quando enrta in modalità provvisoria gli esce subito la schermata: Ora è possibile spegnere il computer...
Ma com'è possibile???
A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è prendere l'HD del mio amico e montarlo sul mio PC.
Ci dev'essere qualcosa su cui intervenire (non tramite GUI) per modificare la risoluzione... http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Kernel32
09-07-2003, 17:12
Come ho fatto a non pensarci :pig:
Basta cambiare scheda video, settare la risoluzione corretta (ma penso che possa anche non servire) e rimettere la scheda video precedente :sofico:
peterpan75
09-07-2003, 21:39
Originally posted by "Kernel32"
Come ho fatto a non pensarci :pig:
Basta cambiare scheda video, settare la risoluzione corretta (ma penso che possa anche non servire) e rimettere la scheda video precedente :sofico:
Mmm... non ne sono sicurissimo ma non so se così risolvi.Installando un'altra scheda video devi installare i relativi driver e rimettendo la scheda vecchia,questa andrà a riprendersi i suoi driver.
Kernel32
10-07-2003, 07:49
Originally posted by "peterpan75"
Mmm... non ne sono sicurissimo ma non so se così risolvi.Installando un'altra scheda video devi installare i relativi driver e rimettendo la scheda vecchia,questa andrà a riprendersi i suoi driver.
Si ma mettendo un'altra scheda, riesco ad entrare in windows (e questa è già una bella cosa visto che la mod. provvisoria a quanto pare non va). A questo punto pensavo di disinstallare i driver della vecchia scheda video. Comunque credo che con la scheda video che vado a sostituire (installando i driver), possa cambiare risoluzione, mettendone una compatibile con il monitor, che doverbbe mantenere rimettendo la scheda "originale".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.