PDA

View Full Version : Bianco e Nero in uscita TV. Problema S-VHS??

AnonimoVeneziano
09-07-2003, 15:16
Ciao raga, da poco mi sto buttando nel mondo del TV-OUT, ma mia Geppo 3 ha il TV-Out, ma non l'ho mai usato, oggi mi è passato per la testa di provarlo e magari di mettere su VHS tutti i miei bei animè che ho scaricato da Internet (ma questa è un altra storia e non vorrei farmi bannare :D ) .
Il problema è il seguente : Attacco la geppo alla TV con il cavo S-VHS convertito in SCART da un convertitore S-VHS --> Scart, ma il desktop di KDE mi rimane tutto in bianco e nero !! Uso i drivers Nvidia 4643 per LINUX e non dovrebbero avere problemi in TV out , un mio amico mi ha detto che certe TV non sono compatibili con S-VHS , e che la conversione in SCART lascia il segnale in B/N .

E' vero? Sapete se c'è una soluzione??

Voi come attaccate la SV alla TV?

Ciao

VegetaSSJ5
09-07-2003, 15:46
è vero, dipende dalla tv. se avessi usato windows ti sarebbe bastato usare tv-tool che ti permette di settare via software la modalità video composito nonostante venga usata una connessione s-video.

AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:52
Originally posted by "VegetaSSJ5"

è vero, dipende dalla tv. se avessi usato windows ti sarebbe bastato usare tv-tool che ti permette di settare via software la modalità video composito nonostante venga usata una connessione s-video.

Ah , si può settare anke da Linux tramite i drivers!! Però non sapevo che volesse dire, quindi non l'ho toccato :p

Comunque magari dopo faccio una prova , grazie .

Un altra domanda , quali sono le modalità disponibili? E quali sono quelle + compatibili e che dovrei usare?

Grazie

Ciao