View Full Version : firewire o usb 2.0 ?
ciao a tutti, ho comprato sul chl la Picture Pad (con hard disk da 30 giga e usb 1.1) della delkin, devo trasferire le copie della compact flash sul computer di casa,usando usb 1.1 e molto lento, esiste l'accessorio firewire e usb 2.0.quale delle due e meglio prendere ? grazie paolo
FrancoPe
09-07-2003, 18:21
sulla carta: USB 2.0 ad alta velocità: 480 Mbit/s
" " : FireWire: 420 Mbit/s
Ciao ;)
In realtà FW ==> 400 Mbit/sec non 420.
In ogni caso questi dati sono molto teorici e poco indicativi.
La FW in realtà ha alcuni vantaggi tecnologici che la rendono migliore dell'USB 2.0 sopratutto in presenza di più periferiche connesse e simultaneamente funzionanti e sopratutto dove serve, come nello streming audio e video, una certa banda garantita.
E' anche però vero che per esigenze "comuni" una usb 2.0 basta e avanza.
rikyxxx
FrancoPe
09-07-2003, 20:01
Originally posted by "rikyxxx"
In realtà FW ==> 400 Mbit/sec non 420.
In ogni caso questi dati sono molto teorici e poco indicativi.
La FW in realtà ha alcuni vantaggi tecnologici che la rendono migliore dell'USB 2.0 sopratutto in presenza di più periferiche connesse e simultaneamente funzionanti e sopratutto dove serve, come nello streming audio e video, una certa banda garantita.
E' anche però vero che per esigenze "comuni" una usb 2.0 basta e avanza.
rikyxxx
è vero mi sono accorto adesso di aver sbagliato... :D , inbubbiamente anche io almeno per quanto riguarda acquisizione video uso la fw.
Dreadnought
09-07-2003, 20:57
In realtà l'USB 2.0 dicono teoricamente 480Mbit ma se ne va 240Mbit è tanto
Invece il firewire i 400Mbit li fa più o meno tutti
Io so solo che USB mi da alcuni problemi.
Quando connetto la fotocamera non la vede e devo ricorrere a un programma Canon per scaricare le foto.
I filmati ahi me non vengono scaricati da questo programma.
Ho provato su Pc di miei amici e loro non hanno nessun problema quindi deduco che debba essere o un problema della mia sckeda....
Suggerisco questo....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=480724
Io con un vecchio disco da 2.5" 6Gb 4.200rpm collegato in USB2.0 trasferisco 700Mb in 60-65sec.
grazie ragazzi penso di aver capito. grazie paolo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.