View Full Version : cercasi esperienze personali sul NEC ND-1100
sballone
09-07-2003, 13:37
sperando di non vedere il mio 3d chiuso (ho letto la nuova discussione in rilievo, ma non credo che la mia domanda realizzi la fattispecie in questione), chiedo.
Come va (x esperienza personale, intendo) il NEC ND-1100? Pro? Contro? Me lo consigliate? Sconsigliate? Visto l'investimento, mi piacerebbe ricevere conforto nell'acquisto :)
_YD
Celestron
09-07-2003, 14:45
Eccomi, sono uno dei pochi che ha il NEC 1100A, prima di tutto esistono due versioni dello stesso masterizzatore, la prima ,sigla GEF ,scrive correttamente a 4X, la seconda GNX(quella che ho io) scrive a 2.4X però sembra che con un aggiornamento dell firmware si possa arrivare a 4X. E' proprio quello che ho fatto e sto aspettando i supporti 4X per fare delle prove. Cmq a 2.4X funziona egreggiamente e impiega circa 25 minuti per completare la scrittura.
Se vai sul sito della nec di Hong Kong vedrai anche il 1000AGNX che fino a 10 giorni fà era siglato 1100AGNX, infatti quando l'ho comprato pensavo che ci fosse un solo 1100A però mi sbagliavo! Cmq sul sito hanno subito corretto la sigla, alla fine hanno fatto una gran confusione!
Per ora il Nec non mi ha dato problemi l'unico inconveniente è trovare i supporti +R e in particolare i 4X.
I supporti che ho usato sono Sony e Verbatim +RW tutti 2.4X.
E' un masterizzatore che consiglio a chi vuole lo standard +R e lo si può trovare a circa 200€ nei negozi on line, versione oem.
Spero di esserti stato di aiuto.
sballone
09-07-2003, 15:18
eccome, sei stato di grande aiuto :)
x l'appunto, sono stato ingolosito dal prezzo di circa 200 €, che x un modello 4x mi sembravano assai pochi...
a parte la difficoltà di trovare dvd+r in giro (ma poi sono anche + costosi dei dvd-r? di quanto?), c'è un'altra cosa che vorrei sapere... la compatibilità del dvd-writer con i programmi che fanno la copia di backup dei dvd... xchè evidentemente, sarebbe uno degli scopi preponderanti x l'acquisto, insieme alla possibilità di fare backup di molti dati su un unico supporto...
Tu che esperienze hai in merito?
Grazie ancora
_YD
Celestron
09-07-2003, 15:43
Per quanto riguarda i supporti ti posso mandare dei link dove puoi trovare quello che cerchi. Per il resto ti consiglio di procurarti una versione di nero recente così non hai problemi di riconoscimento del dispositivo, per quello che ho potuto provare non ho riscontrato incompatibilità con nessun programma di backup per i DVD!
sballone
09-07-2003, 15:57
quindi mi dici che ti basta una versione aggiornata di nero x risolvere il problema dei costosissimi film in dvd che dopo tre settimane graffi irreparabilmente?!... :::invidia_mode:::
anch'iooooooooo! :cool: :cool: :cool:
_YD
Celestron
09-07-2003, 18:40
Eccomi di nuovo! Ti confermo che la velocità di scrittura è di 4X su supporti certificati, io ho usato un maxell 4X da 5€.
A presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.