View Full Version : Quale masterizzatore CD 52x????
Aiutatemi nella scelta, ho visto in diversi negozi una miriade di offerte sui masterizzatori cd 52x, che modello mi consigliate, LG, WAITEC, PILIPHS, LITEON, boh, aiutatemi nella scelta.
Grazie.
Sheerqueenie
09-07-2003, 14:16
DIPENDE DA CIò che devi fare...
io ti consiglio liteon
Masterizzo cd audio cd mp3 divx e cd dati, pochi giochi
Sheerqueenie
09-07-2003, 14:57
Originally posted by "ibanez"
Masterizzo cd audio cd mp3 divx e cd dati, pochi giochi
mmmmm....
lite on....non te ne pentirai..
maurice75
09-07-2003, 15:40
in questi giorni dalle mie parti c'e' lg 52x a 49€... che ne dite?
Sheerqueenie
09-07-2003, 15:49
si può andare
andrea 250
09-07-2003, 17:43
si........non è male lg....anche se non l'ho mai provato personalmente.
io sono un felice possessore di liteon52x :D
maurice75
09-07-2003, 17:49
bene bene.. stasera sara' mio :)
Anzitutto è bene escludere Waitec e Philips, vere è proprie disgrazie in tema di unità ottiche; la disputa è tutta fra LG e LiteOn che, pur distinguendosi particolarmente in frangenti diversi, si equivalgono. Infatti alcuni in carichi sono svolti meglio dal modello LG, altri vengono eseguiti in maniera migliore del taiwanese LiteOn. Di conseguenza, la scelta deve riguardare altri aspetti, come quello economico, piuttosto che quello prestazionale.
anonimizzato
09-07-2003, 20:39
Come mai Waitec e Philips sono disgrazie in ambito di unità ottiche ?
Mi ero appena deciso a comprare un Waitec 52x dopo averlo confrontato con l'LG 52x e dopo avere letto una buona recesione su questo stesso sito del primo (waitec).
ora però mi hai messo il dubbio potresti spiegarti meglio mi interessa sapere.
neorunner
09-07-2003, 20:46
io ti consiglierei il lite-on.
ciao da neorunner
anonimizzato
09-07-2003, 20:56
già ma dalle mi e parti non ne trovo, ho trovato (che mi possa interessare) l' LG 52x+Nero e il Waitec 52x+Nero il primo presso il negozio di informatica sotto casa mia che me lo venderebbe a 50€+iva però è senza scatola :confused: , il secondo presso un'ipermercato a 60€ e due anni di garanzia.
Ho avuto modo di leggere le due recensioni e ambedue mi sembrano buone, non ho particolari esigenze.
Tra questi due cosa mi consigliate ?
aristippo
09-07-2003, 21:11
LG :)
Come sopra suggerito
LG o Lite-on
e l'Asus 52x invece com'è??? si trova a 49€. Che meccanica monta?
Grazie.
come rapporto prezzo prestazioni ti consiglio un master poco citato dai + ma che va una favola .. AOPEN 522452 tecnologia Ricoh ....
bye
maurice75
09-07-2003, 23:38
preso l'LG!!! :) C'era affianco anche il liteon 48x.. ma ho fatto il taccagno, e per 13€ di differenza (che son sempre 26000... :cry: (OT: rivoglio le lire!!!)) ho preso l'LG... con tanto di scatola e nero...
Montato e provato subito... fatto 2cd lisci lisci... tra cui un audio a 32x... nessuna pecca!
Per ora sono soddisfatto! :)
CiAo
Originally posted by "maurice75"
tra cui un audio a 32x...
[/siz]
:eek:
Ciaozzz
maurice75
10-07-2003, 08:55
:D
anonimizzato
10-07-2003, 09:16
il Waitec è con scatola e due anni di garanzia, l'Lg ce l'ha il mio negozio sotto casa ma è senza scatola, e la garanzia ? mi posso fidare ' è un particolare tipo di vendiata ? :confused: Ho letto che l'LG 52x scalda un pochiono ed deludente in lettura.
aristippo
10-07-2003, 11:41
La garanzia te la devono dare di sicuro anche per il modello "bulk",cioè senza scatola ed accessori.
Riguardo al Waitec diciamo che non avendo meccanica propria non si sa cosa c'è sotto,il mod.52x non so cosa monta.
L'LG non fa cose galattiche ma degli onesti cd-rw con un'ottima proporzione qualità\prezzo.....come i Liteon ma l'avrai già capito :D
Massimo
anonimizzato
10-07-2003, 13:05
Versione bulk ma me la vendrebbero con Nero + i cavi + manuale...
è normale ? cosa significa versione bulk ? Posso prendere tranquillamente quella invece che una normale "inscatolata" ?
Sheerqueenie
10-07-2003, 14:12
no è strano
bulk vuol dire solo il prodotto senza fronzoli e cose varie
anonimizzato
10-07-2003, 15:07
Beh oltre al master ci sono i cavi le viti il manuale + Nero, ma non ci sono cd-r/rw vergini a corredo.
Non sò che fare LG e Lite On non li ho trovati da nessun altra parte.
Sheerqueenie
10-07-2003, 15:26
a sto punto ti consiglio di andare dai negozi di catene nazionali,di solito ce li hanno i liteon e lg
I Philips sono da sempre tra i peggiori dev in assoluto, sono molto poco affidabile e producono copie dis carsa qualità. Per proprietà transitiva sono sconsigliabili anche i Waitec (Philips rimarchiati, dotati di meccanica Sanyo); si può fare un'eccezzione con la seconda serie di Storm 52/2, che sono degli ottimi Aopen rimarchiati (quello oggetto del recensione lo è, si tratta infatti della versione dotata anche di tasto frontale "play").
In generale il top è costituito da LG e LiteOn.
Buoni anche gli Asus, ma non eccellenti (producono molti errori di scrittura, precisamente jitter molto elevato)
anonimizzato
10-07-2003, 20:25
Come faccio a riconoscere se il WAITEC STORM che ho visto (scatola tutto arancio) è quello seconda serie con meccanica Aopen ?
l'unico LG che ho trovato è senza scatola perciò mi rimane sempre qualche dubbio, LITEON 52x neanchè l'ombra...
Premesso che mi interessa che sia in abbinamento a Nero. ;)
Il drive deve avere il tasto play. Non ci sono altri metodi per determinare il tipo di meccanica; tuttavia penso che la gran parte degli esemplari sia Aopen OEM
nothinghr
11-07-2003, 12:41
LG
LG 52x + soft 50€ da SD oppure 49€ da CDS euronics con scatola versione retail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.