View Full Version : Il trionfo dell'ignoranza
enzo tana
09-07-2003, 13:28
Vorrei sistemare due alimentatori nel big tower.
Devo rimuovere la superfice posteriore del case, all'altezza del secondo alimentatore.
Il materiale oppone una decisa resistenza :eek: , molto scioccamente valutavo facilissima detta operazione.
Adesso, dopo aver preso coscienza della mia ingenuità, vi chiedo di dirmi qual'+ il metodo migliore per asportare la superfice (senza generare 28 Kg. di polvere di ferro tanto gradita ai componenti elettronici).
Ciao a tutti e grazie.
l'unica secondo me è smontare tutto il pc, così da poter lavorare con tranquillità e fregandosene se fai miiiiillle kg di polvere di ferro.
a lavoro ultimato pulisci il case con il compressore e voilà.... rimonti tutto!
se non vuoi sbatterti a smontare i componenti.... direi che corri un bel rischio! ;)
enzo tana
09-07-2003, 13:39
Eh già.......
quel paragnosta del maghtto Potter non c'è mai quando ne hai bisogno! ;)
Credo che tu abbia assolutamente ragione.
Ciao e grazie.
albertino78
09-07-2003, 15:02
concordo pienamente....
io ho allargato un buco fatto in precedenza su una staffa posteriore pci.....
per fortuna è l'ultima e sotto non c'è nulla...ma il fodo del case si è riempito di limatura...per un semplice slargo di forse nemmeno 1 mm di diametro...... :cry:
quindi meglio sbattersi un pochino per smontare tutto piuttosto che correre rischi per la sk video, mobo ecc........
smonta tutto!
Se invece sei un pazzo e vuoi vedere come può morire una motherboard+relativi componenti allora tieni tutto attaccato e mi raccomando di dare tensione prima di iniziare a lavorare :sofico:
Originally posted by "enzo tana"
Vorrei sistemare due alimentatori nel big tower.
....
ma poi come li colleghi?
con uno alimenti la mb e con l'altro le periferiche?
enzo tana
09-07-2003, 16:05
Per Clody23 :
Dimentichi un dettaglio finale...... bere birra mentre opero, facendo gocciolare la condensa ovunque..... tossire, rigurgitare circa 25 cl di birrona nella mainboard e, nelle congestioni dare un calcione al dissipatore del procio.
Il case finirà, naturalmente, contro lo stabilizzatore di tensione e si svilupperà un incendio che interesserà l'intero quartiere......
il seguito alla prossima puntata :D
enzo tana
09-07-2003, 16:06
Pr madcow :
Si, in effetti è proprio quello che ho fatto (con benefici molto evidenti).
Ciao.
enzo tana
09-07-2003, 16:10
Per Clody23 (il seguito)
..... i pompieri, intervenuti prontamente, redigeranno un verbale terribile che mi impedirà di "fare il furbo" cercando improbabili garanzie sui componenti...... poi, nel tentativo di salvare il salvabile, un modulo ddr da 512 MB, dimentico di scaricare l'elettricità statica e ne fotto ogni velleità di sopravvivere.
Piango, ma si stacca il lampaario, che mi uccide..... il mio corpo precipita nel case distruggendo i quattro led ancora funzionanti.
:D
Ciao.
enzo tana
09-07-2003, 16:21
per Clody23 :
Il mio corpo sarà cremato, ma le ceneri non saranno gettate nell'oceano (troppo scontato) saranno gettate sul monitor; l'enorme calre farà scoppiare, in tal modo, quello che era sopravvissuto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.