PDA

View Full Version : Modifiche del kernel!!

Jobei
09-07-2003, 12:31
Ciao ragazzi, ho bisogno di una info veloce..io smanetto sulla Mandrake 9.1 e sto cercando di capirci qualcosa di linux.Se io installo i sorgenti del kernel, i sorgenti della stessa versione kernel che utilizzo (2.4.21-0.13mdk) e li modifico con make mrproper,make xconfig.Poi per rendere effettive le modifiche al mio kernel è sufficiente fare make dep o devo anche fare make bzImage e continuare come se compilassi una nuova versione del kernel???

Gavrila
09-07-2003, 12:53
Originally posted by "Jobei"

.Poi per rendere effettive le modifiche al mio kernel è sufficiente fare make dep o devo anche fare make bzImage e continuare come se compilassi una nuova versione del kernel???

Non e' come se... tu di fatto ricompili un nuovo kernel uguale a quello di prima ma con qualche modifica, che poi ovviamente devi far leggere al tuo bootloader al posto di quello vecchio :)

Quindi la risposta alla tua domanda e' ovviamente si ^_^

Jobei
09-07-2003, 13:53
Ok allora devo seguire tutto il procedimento di compilazione :( , ma dopo posso eliminare la vecchia immagine del kernel o mi viene automaticamente sovrascritta??? :)

HollowMan
09-07-2003, 14:12
finchè non hai la certezza che il nuovo kernel sia perfettamente funzionante ti conviene mantenere anche la vecchia immagine; a eliminarla si fa sempre in tempo :)