PDA

View Full Version : consiglio su case per futuro LIQUIDO...

andreamarra
09-07-2003, 11:30
Mi sapete consigliare dei case belli (con ventola laterale e pannello in plexy) e spaziosi tanto da ospitare facilmente un impianto al liquido come il Lunasio?

ciao :)

AndreaFx
09-07-2003, 11:35
Direi che il buon vecchio tower della chieftec sa il fatto suo ;)

Ciauz

Darkman
09-07-2003, 11:35
Chieftec Crystal Dragon!
A me fanno impazzire tanto che ho intenzione di prendermi un tower!
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/chiefcrystal/img/tower_black_side.gif.jpg

andreamarra
09-07-2003, 11:41
Originally posted by "Darkman"

Chieftec Crystal Dragon!
A me fanno impazzire tanto che ho intenzione di prendermi un tower!
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/chiefcrystal/img/tower_black_side.gif.jpg

In effetti pensavo proprio a questo :pig:

OT

Dark in che zona abiti di Messina?

O/T

Darkman
09-07-2003, 11:46
Sei di Messina anche te? Cmq Me-Nord!
Cmq lo trovi anche in città quel case, senza scomodare il postino...

andreamarra
09-07-2003, 11:49

Sei di Messina anche te? Cmq Me-Nord!
Cmq lo trovi anche in città quel case, senza scomodare il postino...

Si può sostituire la ventola nera sul fianco con una trasparente? E' ancorata-saldata-inchiodata? (Tra l'altro dalla foto sembra piccola... è una 80x80???)

Si anch'io di Messina, zona Nord ;) (Annunziata)

Darkman
09-07-2003, 11:52
Originally posted by "andreamarra"

Si può sostituire la ventola nera sul fianco con una trasparente? E' ancorata-saldata-inchiodata? (Tra l'altro dalla foto sembra piccola... è una 80x80???)

Si anch'io di Messina, zona Nord ;) (Annunziata)

Bello! Siamo vicini di casa allora!
Cmq la ventola (80*80) si può sostituire. E' avvitata.

andreamarra
09-07-2003, 11:56

Bello! Siamo vicini di casa allora!
Cmq la ventola (80*80) si può sostituire. E' avvitata.

Benissimo (ci piazzo una Antec traparente led blu :pig:) ... quando scendo a ME dopo gli esami universitari mi fiondo:
1- al mare (ho casa a Venetico...)
2- negozio di computer

Magari faccio il contrario ... :D

Dove abiti di preciso?

Darkman
09-07-2003, 12:03
Ctr. Conte.

Cmq ti consiglio prima il negozio poi li mare.
I case li trovi da PcHome ma non li porta in listino, quindi se c'è dentro bene, altrimenti aspetti che te lo ordina.
Il mare certi giorni è pieno di meduse... :(

andreamarra
09-07-2003, 12:09

Ctr. Conte.

Cmq ti consiglio prima il negozio poi li mare.
I case li trovi da PcHome ma non li porta in listino, quindi se c'è dentro bene, altrimenti aspetti che te lo ordina.
Il mare certi giorni è pieno di meduse... :(

Ci devo passare da questo negozio, vedo se è disp. Se non c'è lo ordino :pig: ! Spero ci sia perchè lo voglio vedere da vicino... (c'è solo nero???), sembra bello grosso e kazzut@ :pig: ! (a proposito... che prezzi hanno per il case?)

Meduse? Dove? Io le becco o a Mortelle (e vorrei vedere) e ai Cantieri Navali (e vorrei vedere), a venetico difficilmente ne ho viste, e solo al largo con la barca

Darkman
09-07-2003, 12:15
Non credo che le zone di Rometta-Venetico-Spadafora siano affette da questo problema. Mortelle no, la zone Pace-S.Agata a giorni alterni... in base alla corrente.

Il case lo trovi anche blu, ma devi parlare direttamente con il titolare. Di solito fa questi ordini da i negozi on line, togliendo sempre qualcosina rispetto al corrispettivo web...

Spacemen
09-07-2003, 12:16
Prenditi questo Chieftec DA-01SLD Silver

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/ef60f13f6c84094485d642b6322ff0ad.jpg

Dietro sopra l'alimentatore puoi montare il radiatore. Facendo una piccola modifica a meno che non prendi questo accesorio per non rovinare il case

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/cb6caf8371f4e712d633f0c6187dfe4b.jpg
solo che costa 40€.

Darkman
09-07-2003, 12:19
Serve finestrato, quindi dovrebbe andare sul dragon...
Deep lo da a 132€+s.s.
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/3336e5a09884224ae5d8e58bbf7183a3.jpg
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/40ddf95eaacd9807bd69c6c8dfed5a7e.jpg

andreamarra
09-07-2003, 12:22
Originally posted by "Spacemen"

Prenditi questo Chieftec DA-01SLD Silver

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/ef60f13f6c84094485d642b6322ff0ad.jpg

Dietro sopra l'alimentatore puoi montare il radiatore. Facendo una piccola modifica a meno che non prendi questo accesorio per non rovinare il case

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/cb6caf8371f4e712d633f0c6187dfe4b.jpg
solo che costa 40€.

Come si mette dietro il rad sopra all'alimentatore? Foto da dietro ci sono?
Anche questo è bello!

andreamarra
09-07-2003, 12:25

Serve finestrato, quindi dovrebbe andare sul dragon...
Deep lo da a 132€+s.s.
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/3336e5a09884224ae5d8e58bbf7183a3.jpg
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/40ddf95eaacd9807bd69c6c8dfed5a7e.jpg

Questo mi aggrada moltissimo ma... quanto è alto? Il prezzo non mi sembra male... Mi sa che punterò su questi chieftec... :pig:

Legolas84
09-07-2003, 12:45
Ciao!

Se i soldi lo permettono non escludere gli Xsaser III della Thermal Take.... ;)

andreamarra
09-07-2003, 12:49
Originally posted by "Legolas84"

Ciao!

Se i soldi lo permettono non escludere gli Xsaser III della Thermal Take.... ;)

Ovviamente ;) ! Ma sinceramente dovessi comprare solo il case uno xaser me lo prenderei... il fatto è che devo anche prendere l'alimentatore per overclok, poi il liquidoz.......
:D

Legolas84
09-07-2003, 12:53

Ovviamente ;) ! Ma sinceramente dovessi comprare solo il case uno xaser me lo prenderei... il fatto è che devo anche prendere l'alimentatore per overclok, poi il liquidoz.......

Infatti il portafogli dimagrisce....

Però lo Xsaser è veramente bello!

E poi è una galleria del vento! :D :D

andreamarra
09-07-2003, 12:57

Infatti il portafogli dimagrisce....

Però lo Xsaser è veramente bello!

E poi è una galleria del vento! :D :D

Lo usano a Maranello :eek:

:sofico:

Darkman
09-07-2003, 13:16

Lo usano a Maranello :eek:

Trovi anche quello in città!

andreamarra
09-07-2003, 13:36

Trovi anche quello in città!

Ah, piena di risorse Messina ;) !

In effetti lo xaser III (se non costasse così tanto e se non avesse quella X mastodontica sul davanti) lo prenderei... ma il chieftec o Antec (sono uguali) mi ispirano di più: bella linea, compattezza, sapzio, areazione, ecc. ecc.

Ma i case con il sistema a liquido di "serie" fanno schifo o sono discreti?

Darkman
09-07-2003, 13:43
Lascia perdere i sistemi già preconfezzionati e affidati ai prodotti nostrani. Tra ybris, Lunasio e D-uranium non hai che da scegliere!

Legolas84
09-07-2003, 19:16

Ah, piena di risorse Messina ;) !

In effetti lo xaser III (se non costasse così tanto e se non avesse quella X mastodontica sul davanti) lo prenderei... ma il chieftec o Antec (sono uguali) mi ispirano di più: bella linea, compattezza, sapzio, areazione, ecc. ecc.

Ma i case con il sistema a liquido di "serie" fanno schifo o sono discreti?

no, non prendere i sistemi integrati.... fidati, fanno cagare.....

Ricorda quello che ti ho detto in PVT ;)

andreamarra
09-07-2003, 19:43

no, non prendere i sistemi integrati.... fidati, fanno cagare.....

Ricorda quello che ti ho detto in PVT ;)

Si e che volevo sapere alcune cose su questi sistemi integrati... solo perchè mi immagino il lago che produrrò essendo "all'asciutto" in materia :D

andreamarra
09-07-2003, 19:49

Lascia perdere i sistemi già preconfezzionati e affidati ai prodotti nostrani. Tra ybris, Lunasio e D-uranium non hai che da scegliere!

Mi affiderò ai prodotti nostrani ;) , quando avrò preso di coraggio (mi immagino che una volta acquistato il tutto rimarrò come un c@gli@n3 perchè non saprò montarlo :D

Darkman
09-07-2003, 20:26
Mi chiami e lo monto io! :p

Legolas84
09-07-2003, 20:46

Si e che volevo sapere alcune cose su questi sistemi integrati... solo perchè mi immagino il lago che produrrò essendo "all'asciutto" in materia :D

Non è difficile!

Ti iscirvi al forum (ti ho dato il link in PVT) e chiedi delle guide.

Li ti danno tutte le guide con le immagini.

Tu monti tutto fuori dal case.
Controlli che non perda lasciandolo girare per varie ore.

Poi monti tutto nel case.... ;)

andreamarra
10-07-2003, 12:08

Mi chiami e lo monto io! :p

;) Se avrò bisogno ti faccio un click...

...e poi ne pigghiamu 'na bella granita frisca aunne voi tu! (pago io, naturalmente :D )

andreamarra
10-07-2003, 12:19

Non è difficile!

Ti iscirvi al forum (ti ho dato il link in PVT) e chiedi delle guide.

Li ti danno tutte le guide con le immagini.

Tu monti tutto fuori dal case.
Controlli che non perda lasciandolo girare per varie ore.

Poi monti tutto nel case.... ;)

Ma la pompa :pig: non emette alcun rumore? Non si sente per niente?

Legolas84
10-07-2003, 12:30
Non so.... anche io sto aspettando per il liquido... :(

Se solo arrivassero i radiatori... :muro: :muro: :muro:

OT
Vieni a postare nella sezione giochi e dammi la tua email!!!!! ;)

Darkman
10-07-2003, 21:46

;) Se avrò bisogno ti faccio un click...

...e poi ne pigghiamu 'na bella granita frisca aunne voi tu! (pago io, naturalmente :D )

Sotto i portici la vendono ad 1 euro brioscia completa! :D

Cmq per curiosità, quanti anni hai? E soprattutto: hai sorelle???

andreamarra
11-07-2003, 10:56

Sotto i portici la vendono ad 1 euro brioscia completa! :D

Cmq per curiosità, quanti anni hai? E soprattutto: hai sorelle???

Buono, ho già l'acquolina :pig:
23 a ottobre. Ho sorelle? No... :confused:

Darkman
11-07-2003, 10:59

Ho sorelle? No... :confused:

Beh, allora... sai com'è... in questi giorni sarei un pò impegnato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cmq quando vuoi una mano non hai che da farmelo sapere... Ne ho già montati diversi fra il mio e quelli dei miei amici... :)

andreamarra
11-07-2003, 11:17
Ok, ti farò sapere ;) !

Ma le celle di neoprene sono indispensabili o no?

Darkman
11-07-2003, 11:22
Se utilizzi un wb con celletta di peltier allora il noeprene è indispensabile (esempio il T-Rex), altrimenti non servono a meno che tu non riesca a mandare nel circuito del WB un liquido molto al di sotto della temperatura ambiente come alcool a 10° ed meno o azoto liquido...

Un kit liquido normale con acqua distillata non scende sotto temperatura ambiente quindi non crea condensa.

andreamarra
11-07-2003, 11:30
T rex... mi ispira il nome :pig: ...

La peltier per te è inutile o può servire?

Darkman
11-07-2003, 11:38
http://www.pctunershop.it/images/T-REX242.jpg
http://www.pctunershop.it/images/T-REX322.jpg

La peltier secondo me, in un overclock estremo, serve parecchio. Ma devi considerare i pro ed i contro.
I pro sono che il processore scende incredibilmente di temperatura, i contro sono il prezzo, l'utilizzo dei kit anticondensa e soprattutto la corrente assorbita.
Per una peltier 226w a pieno regime ci vuole un alimentatore esterno stabilizzato da 13.8v che eroghi almeno quei 35ampere costanti...
Classico zetagi per apparti radiotransmettitori + lineare transistor! Prezzo 199€, ma si trova anche a molto meno nei negozi che vendono apparati radioamatoriali.
http://www.pctunershop.it/images/alimentatore_1240S-1.jpg
Altrimenti la alimenti a 5v con il classico alimentatore del tuo PC ma devi avere ALMENO un ottimo 500W per non mettere troppo sotto sforzo tutto!

Già il T-Rex liscio di suo costa 140€!

andreamarra
11-07-2003, 11:53
Moooolto esauriente ;) !
Io pensavo di non usare ali esterni, mi prendo un bel 480-550 Watt Antec :pig: e sto tranquillo... invece del t-rex se metto una peltier cambia qualcosa?

Darkman
11-07-2003, 12:11
Il T-Rex è un WB+ peltier. Solo la peltier non puoi metterla. Brucieresti tutto.
La peltier fa caldo da una parte e freddo dall'altra, in qualche modo devi smaltirlo questo calore prodotto quindi se praticamente costretto ad usare un WB. Da sola è inutilizzabile. Non smaltiersti calore dalla parte calda che si trasferirebbe alla parte fredda friggendoti in un paio di millisecondi il processore.

andreamarra
11-07-2003, 12:15
Ovviamente intendevo dire di usare un wb+peltier a parte e non il t-rex...

Darkman
11-07-2003, 12:19
Stesso discorso per il t-rex, alimentazione compresa. Però in questo caso dei procurarti un cold plate da appoggiare sul processore, poi la peltier infine il wb... e tanto neoprene naturalmente...

andreamarra
11-07-2003, 14:54
Se metto un sistema peltier-wb-neoprene quanto gradi in meno riesco ad ottenere rispetto a un sistema con solo wb?
Prima parlavi di alcool-gelato (lo consiglio a mio zio per una nuova granita :D )... cioè?

Ultima domanda... :D
Se metto un sistema ad acqua per cpu e vpu (e magari chipset) posso mettere una peltier solo per il wb della cpu oppure non si può fare???

Darkman
11-07-2003, 15:04
Il tutto dipende cmq quanto grossa prendi la peltier e a che voltaggio l'alimenti.
Se alimenti la pelt a 5v non avrai mai la cpu che va sotto zero, se l'alimenti a 15 il discorso cambia.

Il vantaggio del passaggio a liquido è evidente, meglio ancora se pelt+wb, ma devi sempre considerare le cariabili che ti ho indicato precedentemente (costo, condensa, alimentazione, ecc...).

Metti che usando la pelt l'acqua tende a scaldarsi di parecchio, quindi devi ricorre al sistema gelatiera oppure ad un iced per tenere l'acqua a temperatura bassa...

cjcavin
11-07-2003, 16:29
ottime spiegazioni dark.. complimeti..

dal momento che sei orientato su lunasio non posso che consigliarteli.. e per quanto riguarda le tue domande su wb+pelt ti informo che è uscita cpx by luna (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?products_id=130&osCsid=82c25087fa7326eeb1f3986c9e6496cb)... ottima alternativa al t-rex.. anche se non sono la stessa cosa ;)

certo che però andrea.. se non hai mai usato il liquido ti conviene andare per gradi in modo da capire ed ottimizzare un piccolo impianto e poi espanderlo... ;) .. almeno io la penso così... :D

;)

Darkman
11-07-2003, 17:47
Grazias!

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/cpxxx.jpg
Questo è il cpx?

Sarebbe un WB con aggancio pelt?

Darkman
11-07-2003, 17:49
ARGH!!!! Quel bastardone di Lunasio mi ha fregato l'aggancio!!!!!!!!!

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/P4Plexy.jpg

E lo stesso che i sono autocostruito io!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D

cjcavin
11-07-2003, 17:56
no, il cpx 6550 è solo l'aggancio per Celle di Peltier, compatibile con tutta la serie dei WB Lunasio e la maggior parte dei WB in commercio.

il cpx 6550 vero e proprio è questo:

http://www.insanewb.com/waterblock/clip/CPX6550/cpx6550003.jpg

mentre qui è montato ovviamente su un wb lunasio..

http://www.insanewb.com/waterblock/clip/CPX6550/cpx6550000.jpg

p.s. per la clip non saprei :D

Darkman
11-07-2003, 18:05
Vedi un pò tu se non sono le stesse... :rolleyes:

cjcavin
12-07-2003, 09:13

Vedi un pò tu se non sono le stesse... :rolleyes:

:eek: stessa forma....

non so chi l'abbia fatta per primo, ma non penso che lunasio sia venuto a acopiare la tua sinceramente... :rolleyes: mi sa che è una coincidenza...... ;)

OverClocK79®
12-07-2003, 09:59
bhe
è una piastrina con scavati dentro delle cave per far passare i tubi per i rac e i 4 fori per l'aggancio

sinceramente mi sembra una forma alquanto semplice e di facile realizzazione
anzi forse la + semplice ;)

nn ci vedo nulla di strano :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Darkman
12-07-2003, 13:10
Originally posted by "cjcavin"

:eek: stessa forma....

non so chi l'abbia fatta per primo, ma non penso che lunasio sia venuto a acopiare la tua sinceramente... :rolleyes: mi sa che è una coincidenza...... ;)

Scherzi a parte, ricordo che quando ho avuto problemi di clip postando su questo forum qualcuno del suo team mi diede l'idea (anche se ci avevo già pensato prima) per utilizzare i quattro fori della mb con una basetta in plexiglass...

Cmq penso che prima di me e lui ci abbia pensato addirittura qualcun'altro!
:):):)

Darkman
12-07-2003, 13:12
Originally posted by "OverClocK79®"

bhe
è una piastrina con scavati dentro delle cave per far passare i tubi per i rac e i 4 fori per l'aggancio

sinceramente mi sembra una forma alquanto semplice e di facile realizzazione
anzi forse la + semplice ;)

nn ci vedo nulla di strano :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cmq grazie per aver sminuito così il lavoro di Lunasio e mio... :mad:

:cry:

;) :) ;) :) ;) :) ;) :)

andreamarra
12-07-2003, 20:28
Dark, fantastico l'attacco in plexy! Chiedi i diritti a Lunasio ;) !

Quel case è stupendo, come si chiama il modello?

andreamarra
12-07-2003, 20:31
Originally posted by "cjcavin"

ottime spiegazioni dark.. complimeti..

certo che però andrea.. se non hai mai usato il liquido ti conviene andare per gradi in modo da capire ed ottimizzare un piccolo impianto e poi espanderlo... ;) .. almeno io la penso così... :D

;)

Hai ragione, il fatto è che se devo spendere una certa somma... tanto vale prendere il miglior sistema per le mie tasche :D . Altrimenti poi dovrei rivendere e riprenderne uno...

Azz... mi sa che faccio così :D !

Darkman
12-07-2003, 21:00

Dark, fantastico l'attacco in plexy! Chiedi i diritti a Lunasio ;) !

Quel case è stupendo, come si chiama il modello?

E' un codegen che trovi anch'esso in città! Neon blue/viola ad attivazione sonora, ventola top motor e lazer led (3 led al altissima luminosità) autocostruito (oltre se voglo a due neon rossi da 10cm anch'essi sound activated). Cmq il case è rimasto lo stesso, solo che davanti ho tolto il lettore cd e fanno bella mostra di se il bay dell'Audigy e un Crystalfontz blue negative 20*2 (anch'esso fra poco sostituito da un Crystalfontz 4*20 e dal un crystalfontz grafico 64*128).

Cmq consiglio personale: non prendere le clip d'aggancio stile S3, cmq quelle che fanno leva sui piedini di aggancio dei dissipatori, perndi la clip come la mia che fa leva sui quattro fori intorno al socket.

Ti potrebbe capitare, se stringi troppo, che ti rimanga il waterblock in mano con la cpu bruciata...
Ogni riferimento al mio ex 2200+ è puramente casuale... :cry:

andreamarra
12-07-2003, 21:16

Cmq consiglio personale: non prendere le clip d'aggancio stile S3, cmq quelle che fanno leva sui piedini di aggancio dei dissipatori, perndi la clip come la mia che fa leva sui quattro fori intorno al socket.

Ti potrebbe capitare, se stringi troppo, che ti rimanga il waterblock in mano con la cpu bruciata...
Ogni riferimento al mio ex 2200+ è puramente casuale... :cry:

:eek:

Compare mi devi spiegare la dinamica del wb in mano e il procio in fumo...

andreamarra
12-07-2003, 21:17

E' un codegen che trovi anch'esso in città! Neon blue/viola ad attivazione sonora, ventola top motor e lazer led (3 led al altissima luminosità) autocostruito (oltre se voglo a due neon rossi da 10cm anch'essi sound activated). Cmq il case è rimasto lo stesso, solo che davanti ho tolto il lettore cd e fanno bella mostra di se il bay dell'Audigy e un Crystalfontz blue negative 20*2 (anch'esso fra poco sostituito da un Crystalfontz 4*20 e dal un crystalfontz grafico 64*128).

:pig:

Darkman
12-07-2003, 21:18
Quando prenderai il tuo wb ti darò una dimostrazione pratica!!!

Praticamente ho stretto troppo il dato che stringe il wb, in questo modo la clip ha fatto troppo forza sui dentini del socket e si è staccato tutto durante una sezione di UT2k3. Il processore ha fatto una fumata...

andreamarra
12-07-2003, 21:26

Quando prenderai il tuo wb ti darò una dimostrazione pratica!!!

Praticamente ho stretto troppo il dato che stringe il wb, in questo modo la clip ha fatto troppo forza sui dentini del socket e si è staccato tutto durante una sezione di UT2k3. Il processore ha fatto una fumata...

http://forum.hwupgrade.it/images/avatars/d985f2b33ef378655d33d.gif

... :eek:

Sembra il video di Tom's hardware... http://smilies.sofrayt.com/%5E/b/smokin.gif

Cmq userei un attacco a 4 fori... mi sembra più sicuro! (anche se non smanetterei sopra il wb durante unreal 2003 :D .................)

Darkman
12-07-2003, 21:40
Non stavo smanettando sul wb mentre giocavo ad UT2k3... è caduto da solo...

andreamarra
13-07-2003, 02:09

Ma tu guarda... le insidie della comunicazione....

andreamarra
13-07-2003, 02:11
Per il radiatore... dove si potrebbe mettere? Fuori o dentro :pig: ? Sopra o sotto :pig: ?

Legolas84
13-07-2003, 09:46

Per il radiatore... dove si potrebbe mettere? Fuori o dentro :pig: ? Sopra o sotto :pig: ?

Bè, il radiatore è stagno, quindi puoi metterlo dove vuoi... se lo metti fuori starà più fresco.... e potrai usarci sopra due ventole se è abbastanza grosso...

Se lo metti dentro deve stare vicino ad almeno una ventola in emissione.... http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Darkman
13-07-2003, 10:17
Se prendi il chiftec Dragon puoi metterlo sopra l'alimentatore...

Legolas84
13-07-2003, 10:18

Stessa cosa dello Xsaser 3..... ;)

felixmarra
13-07-2003, 12:19
oh, ma tu mi stai diventando malato :) Comincia a fare un progettino che vediamo cosa riesce a fare lo zio in officina :pig:

andreamarra
13-07-2003, 12:48
Se io sono malato...

A proposito come è andata la lappatatura?

andreamarra
13-07-2003, 12:51

Sopra l'ali... in che senso?

felixmarra
13-07-2003, 12:52
bene, è a specchio. Non l'ho lucidata con lo smack e affini perchè non ne avevo in casa e non voglio comprarlo solo per i dissipatori.

Pomeriggio gli do un'altra aggiustatina con la carta da 1000 bagnata e poi di nuovo pasta abrasiva perchè ci sono delle piccolissime linee che voglio eliminare del tutto... giusto per farlo perfetto :sofico:

felixmarra
13-07-2003, 12:59
io dovrei prendere uno di questi due... sono il modello middle con usb e fireware frontali.

Penso che il liquido ci stia lo stesso, che ne dite? Non voglio prendere i tower, sono enormi!

andreamarra
13-07-2003, 13:00

Bhè, in effetti il modello di case è praticamente uguale... :)

Darkman
13-07-2003, 13:04

Sopra l'ali... in che senso?

Se vuoi integrare tutto il circuito il radiatore lo metti nel chieftec dragon tower sopra l'alimentatore con la sua 120*120 e in quella posizione non da fastidio.

andreamarra
13-07-2003, 13:06

Se vuoi integrare tutto il circuito il radiatore lo metti nel chieftec dragon tower sopra l'alimentatore con la sua 120*120 e in quella posizione non da fastidio.

Ah giusto, sono qncora abituato a concepire gli spazi con i middle... il tower lo permette :pig:

Darkman
13-07-2003, 13:11
Cmq volendo anche con il middle ci puoi riuscire benisssssimo...
Lo xaser infatti è solo middle...

felixmarra
13-07-2003, 13:14

Cmq volendo anche con il middle ci puoi riuscire benisssssimo...
Lo xaser infatti è solo middle...

voilà :) il middle è mio a settembre!

Darkman
13-07-2003, 13:17
il middle Xaser????

Sai quanto costa??? :rolleyes: Quanto la mia 9500Pro! :eek:

felixmarra
13-07-2003, 13:23

il middle Xaser????

Sai quanto costa??? :rolleyes: Quanto la mia 9500Pro! :eek:

noooooooooooooooo non ci penso neanche!!! I Xaser sono veramente troppo tamarri! Se di primo nome ti chiami Goldrake e di cognome Daitarn III allora va bene, altrimenti se lo tengono, anche se costasse meno!

Mi riferivo ai due middle che ho postato sopra... chiftech matrix middle

Darkman
13-07-2003, 13:28
Originally posted by "felixmarra"

Se di primo nome ti chiami Goldrake e di cognome Daitarn III allora va bene

:D :D :D

andreamarra
13-07-2003, 13:37

noooooooooooooooo non ci penso neanche!!! I Xaser sono veramente troppo tamarri! Se di primo nome ti chiami Goldrake e di cognome Daitarn III allora va bene, altrimenti se lo tengono, anche se costasse meno!

Mi riferivo ai due middle che ho postato sopra... chiftech matrix middle

Si vede che sei mio fratello :D

andreamarra
13-07-2003, 13:38

Senti Glodrake Daitarn III quanto hai comprato il tuo Xaser ???

felixmarra
13-07-2003, 13:41
a dirla tutta mi era balenata l'idea di comprarmi un acquario con alcuni pesci e di usare quello come "radiatore" :D Tanto l'acqua degli acquari è tenuta a temperatura costante :D Prendi dei pesci che vivono nell'acqua a bassa temperatura e sei apposto :sofico:

Darkman
13-07-2003, 13:48

a dirla tutta mi era balenata l'idea di comprarmi un acquario con alcuni pesci e di usare quello come "radiatore" :D Tanto l'acqua degli acquari è tenuta a temperatura costante :D Prendi dei pesci che vivono nell'acqua a bassa temperatura e sei apposto :sofico:

Vuoi un lian li 6010?
http://hardware.multiplayer.it/immagini/articoli/7908/img28.jpg
http://hardware.multiplayer.it/immagini/articoli/7908/img23.jpg

andreamarra
13-07-2003, 13:49

Vuoi un lian li 6010?
http://hardware.multiplayer.it/immagini/articoli/7908/img28.jpg
http://hardware.multiplayer.it/immagini/articoli/7908/img23.jpg

Non gli mettere strane idee in testa...... :sofico:

Darkman
13-07-2003, 13:52

Non gli mettere strane idee in testa...... :sofico:

Ma scusa vuoi mettere la praticità di non dover comprare mangime per pesci? :rolleyes:

felixmarra
13-07-2003, 13:52
io intendevo un aquario vero, con i pesci veri :)
però è molto "pittoresco" quel case lì :eek:

Legolas84
13-07-2003, 14:01

Senti Glodrake Daitarn III quanto hai comprato il tuo Xaser ???

Un bel pò di soldi.... si parla di circa 200 Euro... è la versione Alluminium... la più bella insomma... ma quando ti innamori di una cosa... a me sto case piace troppo! :D

andreamarra
13-07-2003, 14:02

però è molto "pittoresco" quel case lì :eek:

Ahia...... gia gli piace.... :eek:

p.s. di solito per il liquido si mette di tutto per distruggere ogni minimo microrganismo e tu... vorresti i pesci! :sofico:

felixmarra
13-07-2003, 14:16
basta mettere dei filtri sul tubo che riporta l'acqua dentro al case... e cmq l'acquario devi farlo esente da alge e robe simili, altrimenti sono cazzi per i pesci, quindi è la stessa cosa.

felixmarra
13-07-2003, 14:18
e i pesci non mi pare siano MICROorganismi... metti un filtro tipo quello che abbiamo nel frigo e sei apposto, toglie anche i microrganismi e le argille.

andreamarra
13-07-2003, 14:22
..........

poi il pazzo sono io....
..........

andreamarra
13-07-2003, 14:27

basta mettere dei filtri sul tubo che riporta l'acqua dentro al case... e cmq l'acquario devi farlo esente da alge e robe simili, altrimenti sono cazzi per i pesci, quindi è la stessa cosa.

In effetti così avresti bisogno solo di pompa :pig: e wb...

Ma quanto ti costa l'acquario :D ???

Io invece penso una cosa criminale: usare un vecchio termosifone e moddarlo in modo da avere anche una uscita e collegarlo ad una poma :pig: ...

Il termosifone fittizio lo metti contro una parete e non si noterà... così avrai vaschetta e radiatore (enorme) da sfruttare... Come idea è fattibile? In questo modo non prendi neanche spazio dentro il case! E che refrigerazione!

felixmarra
13-07-2003, 14:35
mò non spariamo cazzate. A parte che i termosifoni non hanno bisogno di modifiche per l'uscita, visto che l'acqua entra dalla caldaia e ci rietra (quindi per forza ha l'uscita, che guarda caso è in basso, mentre in alto c'è il carico), ma d'estate ti voglio, già fa caldo e tu in più accendi un termosifone in camera...

Per l'acquario se lo hai, o te lo vuoi comprare come medito io, non è un costo aggiuntivo, ma un'integrazione che ti fa risparmiare sul radiatore (sempre che sia fattibile).

andreamarra
13-07-2003, 14:38
Ovviamente il termosifone non è funzionante... serve solo come radiatorone.

felixmarra
13-07-2003, 14:48
riceve acqua calda e la fa uscire più fredda, non è quello che fa d'inverno quando sono accesi?

andreamarra
13-07-2003, 18:02

riceve acqua calda e la fa uscire più fredda, non è quello che fa d'inverno quando sono accesi?

:confused:

Darkman
13-07-2003, 18:23

Diciamo che molto semplicemente un termosifone fa questo... certo ci sarebbero parecchie cose da aggiungere.

E come dire che la tua auto funziona solo con la benzina... il motore è un opzional!

Cmq sono sempre più tentato dall'acquisto del Dragon Nero...

Magari più avanti ci farò un pensierino! :pig:

andreamarra
13-07-2003, 18:26
In effetti questo Dragon Nero :pig: mi ispira molto... unico neo: devo assolutamente rendere neri DVD e master...

Pe ril liquido mi sono convinto a metterlo, non so quando ma lo farò.
Prima però devo prendere un bell'Ali e ... il case :D

Darkman
13-07-2003, 18:41
Fortunatamente c'è un bellissimo sportellino che chiude tutto...

felixmarra
13-07-2003, 18:43
smonti i frontalini e con lo spray nero non lucido li colori... sai che difficoltà...

Poi tra l'altro ha uno sportellino che copre i cd-rom che io terrò sempre chiuso visto che ci metterò del fonoassorbente per ridurre il rumore dei cd-rom in rotazione.

andreamarra
13-07-2003, 19:12

Fortunatamente c'è un bellissimo sportellino che chiude tutto...

L'accostamento bianco-nero non mi dispiace... potrei chiuderlo, ma ho un raffreddamento della Coolermaster con ventola per l'hard-disk...

felixmarra
13-07-2003, 19:14
con il chiftech il problema non si pone, ha il vano per montare gli hard disk dove è possibile inserire una ventola 8x8.

poi si rivende quel coso.

andreamarra
13-07-2003, 19:19

con il chiftech il problema non si pone, ha il vano per montare gli hard disk dove è possibile inserire una ventola 8x8.

poi si rivende quel coso.

E' vero... ma potei sempre togliere il frontalino e tenermi il blocco in alluminio... quello si che raffredda!

cjcavin
14-07-2003, 09:14
a partela quantito enorme di OT :D mi sto ancora smascellando.....

vendi quel coso per hd e passi a liquido pure li :D

per dark in merito all'aggancio... a quale in particolare ti riferisci? by pct?
http://www.pctunershop.it/images/staffaS3.jpg questa?

si quella li taglia i dentini del socket...

mentre questa no... ;)

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/ag3.jpg

per la diversa conformazione dei fori...

felixmarra
14-07-2003, 09:47
eheheeheh cj, lo so che siamo andati un pò OT, ma sto ridendo anche io :) Ancora non ha capito che io scherzavo... ahahahah volevo vedere fin dove arrivava...

E mò parte un altro OT, ancora non riesco a risolvere con la tua mamma! Quella che ho dato via era una A3 LOL

Mò vedo con calma con l'alimentatore nuovo... tanto non ho fretta ;)

Darkman
14-07-2003, 11:51
Non è la posizione e la forma dei fori.
La staffa non fa leva perfettamente al centro degli agganci. il dado centrale che stringe il WB sul processore è spostato, non al centro. Se malauguratamente stringi troppo il dado centrale la pressione sui dentini del socket nn è uniforme su tutti e 6, ma sbilanciata su 3 che facilmente vengono via...

La staffa di quel tipo, qualasiasi sia la persona che l'ha progettata e costruita, è un potenziale processore bruciato se non correttamente usata.

andreamarra
14-07-2003, 13:28
Se devo raffreddare a liquido cpu e vpu (poi magari anche il north) conviene che uso una vaschetta con doppia pompa :pig: integrata, tipo quella nel sito di lunasio?

E nel chieftec questa vaschetta la posso tranquillamente posizionare (e ancorare) in basso sotto gli hard-disk?

p.s. tu il rad dove lo tieni? Io pensavo a un Ice micro nero... è buono? Lo piazzo tranquillamente dentro il chieftec

(Così rientriamo un poò in topic... :D )

Darkman
14-07-2003, 13:44

Se devo raffreddare a liquido cpu e vpu (poi magari anche il north) conviene che uso una vaschetta con doppia pompa :pig: integrata, tipo quella nel sito di lunasio?

E nel chieftec questa vaschetta la posso tranquillamente posizionare (e ancorare) in basso sotto gli hard-disk?

p.s. tu il rad dove lo tieni? Io pensavo a un Ice micro nero... è buono? Lo piazzo tranquillamente dentro il chieftec

Il mio sistema liquido è esterno per mia scelta. Mi seddiavo parecchio a integrare tutto!
Il problema della doppia pompa sta nel fatto che fra raccordi, collegamenti al radiatore, si perde parecchio carico. Io uso una singola 1300l/h ma raffreddo solo il processore visto che il nbridge non riscalda molto.

Ti ricordo che ci sono anche le 2400lt/h invece della doppia 800 lt/h.

Per integrare credo si molto più facile con il blackice pro
http://www.pctunershop.it/images/black_ice_pro_logo.jpg
Visto anche la presenza di tubi di grosse dimensioni non dovresti avere vistose perdite di carico.
Io ho un comunisssssimo aircube da 29€, che come radiatore non è male, ma ha i tubi da 7mm interni che fanno perdere portata contro i 12 del blackice.
http://www.pctunershop.it/images/aircube.jpg

BaRtUc0076
14-07-2003, 13:52

Ciao, la dualGioMa entra tranquillamente nel Chieftec, nel caso la scheda video fosse troppo lunga (tipo 9700 o GfFX) è meglio levare il carrello più basso.

andreamarra
14-07-2003, 13:56
Sempre veloce ed esauriente :eek: !

Intendevo proprio quel radiatore nero ... bello e funzionale! E' in rame?
Una pompa da più litri/ora oltre alla maggior portata produce più rumore? Tanto di più?

andreamarra
14-07-2003, 13:58
Originally posted by "BaRtUc0076"

Ciao, la dualGioMa entra tranquillamente nel Chieftec, nel caso la scheda video fosse troppo lunga (tipo 9700 o GfFX) è meglio levare il carrello più basso.

Grazie per l'info ;) !

Si ho una 9700 pro, cmq...

Che portata ha questo impianto dual??

BaRtUc0076
14-07-2003, 14:02
800 + 800 litri/ora (dichiarati naturalmente), 20w totali.

Darkman
14-07-2003, 14:26
IL blackice pro è completamente in rame.

andreamarra
14-07-2003, 16:17
Grazie a tutti per le dritte, siete sempre molto professionali ;)

Mi consigliate dove mettere il radiatore (prendo il black ice :pig: ) nel chieftec? Considerate che lo preferisco integrato, ma se qualcuno ha dei consigli su come metterlo all'esterno (ma che sia sempre un blocco unico col case)?
Come faccio a metterlo sopra l'ali? Dovrò bucare qualcosa per metterci un ventolozza a raffreddare?

cjcavin
14-07-2003, 16:54
bhè dipende sempre da che sistema a liquido vuoimettere su.... ;) forse la dual non ti basterebbe... am ti servirebbbe la nuova trial... :eek:

personalmente con 4 wb nel case e la dual + rad mi sono trovato benissimo.. ;)

per l'uso in serie di wb lunasio va benissimo una 800lt/h... se monti una 1300 ovvio che migliori, am tieni presente che una 1300 scalda di + ;)

per farti capire di cosa parlo...

http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/test_portate/pagina01.htm

tratto dalla rec..
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/test_portate/images/portate.jpg

Configurazioni testate...
Sono state testate le seguenti configurazioni:

Pompa - Lunasio RS/300 pro
Pompa - Lunasio RS/300 pro - Lunaforce/3 chipset
Pompa - Lunasio RS/300 pro - Lunaforce/3 chipset - Lunaforce/3 GPU
Pompa - Lunasio RS/300 pro - Lunaforce/3 chipset - Lunaforce/3 GPU - Wb MA.ER per Hdd
Pompa - Lunasio RS/300 pro - Lunaforce/3 chipset - Lunaforce/3 GPU - Wb MA.ER per Hdd - Radiatore ICE PRO
Ogni configurazione è stata provata con tutte e due le pompe e sono stati cronometrati i tempi impiegati dal circuito per riempire la tanica.

Possiamo facilmente notare che la portata, anche con sistemi a 4 wb + radiatore, non scende mai sotto i 129 l/h e quindi il circuito funzionerà senza alcun problema dovuto alla portata.
Quello ipotizzato ora è, inoltre, un circuito che non viene quasi mai costruito. In genere per più di 2-3 wb si utilizzano soluzioni a doppia pompa.

Abbiamo concluso che in condizioni di lavoro normali, la portata di acqua rimane sempre a livelli che non modificano significativamente il funzionamento del sistema.

A differenza di altri wb che limitano il flusso in maniera esagerata, i wb di lunasio sono progettati per fornire il massimo delle prestazioni limitando il meno possibile il passaggio dell'acqua. In questo modo si possono utilizzare più componenti senza doversi preoccupare della portata del circuito e dell'usura della pompa.

N.B.: una pompa sottoposta a forti impedenze avrà vita minore e sarà anche + rumorosa per effetto della pressione generata.

andreamarra
15-07-2003, 00:19
Ottima delucidazione ;) !

In effetti penso che userò max 2 wb (cpu e radeon)... devo farmi bene i conti su cosa comprare...

Conviene un dual-pump o una sola basta e avanza?

In giro ho visto come collocare nel chieftec (come Darkman mi suggeriva ;) ) il rad, cioè in alto... convienrìne bucare il case in alto e mettere una ventolozza o di dietro subito sopra l'ali?

Darkman
15-07-2003, 00:23
Conviene che inizi a mettere un pochetto di €uri da parte... :rolleyes:

andreamarra
15-07-2003, 00:55

Conviene che inizi a mettere un pochetto di €uri da parte... :rolleyes:

Eh si, mi sa che con i prezzi che hanno certi negozi faccio prima ad andare al porto :D

Darkman
15-07-2003, 00:58

Eh si, mi sa che con i prezzi che hanno certi negozi faccio prima ad andare al porto :D

Non ti conviene, con la storia della corsia del tram molte hanno perso clienti... :D

andreamarra
15-07-2003, 01:00

Non ti conviene, con la storia della corsia del tram molte hanno perso clienti... :D

Cambio zona :sofico:

Darkman
15-07-2003, 01:04

Cambio zona :sofico:

Zone IMPS oppure cavalcavia per le ferrovie dello stato...
Ma devi chiedere il permesso ai Rom... che sicuramente vorranno una percentuale... :rolleyes:

CabALiSt
15-07-2003, 10:23
Mmmhh... forse stò pensando di togliermi il mio dragon big tower @crystal per farmi un midle in plexy... ti potrebbe interessare?

andreamarra
15-07-2003, 12:22
Originally posted by "CabALiSt"

Mmmhh... forse stò pensando di togliermi il mio dragon big tower @crystal per farmi un midle in plexy... ti potrebbe interessare?

Probabilmente...

Hai foto?

g.cesare
16-07-2003, 03:18
vediamo vediamo che interessa anche a me ........ :D

cmq volevo chiedere + dettagli sul fatto degli agganci del WB mi spiegate meglio siccome anche io nn sono per nulla esperto ma al contrario di qualcuno :pig: nn ho ci mi dà una mano o magari tutte due.......

CabALiSt
16-07-2003, 14:12
Fa nulla... ci ho già ripensato... :D

Cmq compralo, è un case spettacolare.

Ciauz.

andreamarra
27-09-2003, 12:32
Che altro case mi consigliate per un futuro liquido?

Darkman
27-09-2003, 12:49
Ancora?????
Ma quanti case vuoi? :p

andreamarra
27-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da Darkman
Ancora?????
Ma quanti case vuoi? :p

Volevo riaprire la discussione, avevo nostalgia :( ...

Dark, quanto è più grosso un tower rispetto ad un middle?

Legolas84
27-09-2003, 12:59
OT/

Mi raccomando, non farti più vedere su Flistaria...:(

/OT

Darkman
27-09-2003, 13:04
Originariamente inviato da andreamarra

Volevo riaprire la discussione, avevo nostalgia :( ...

Dark, quanto è più grosso un tower rispetto ad un middle?

Diciamo due slot da 5.25 in più!