PDA

View Full Version : Mi hanno sostituito il Datacom - e ora, Ethernet?


Emopunk
09-07-2003, 11:20
Ciao a tutti. La Telecom gentilmente mi ha sostituito l'IPM Datacom che mi crashava windows con e-mule con un modem Fastrate USB 100. Ora mi pare che non mi dia il problema di prima anche se ce l'ho solo da un giorno e quindi aspetto a trarre conclusioni :p . Ma ho letto che si può anche richiedere la sostituzione con un modem Ethernet. Io avendo la LAN on board potrei collegarlo. Voi che mi consigliate di fare? Avrei + stabilità usando un Ethernet? E questi modem, hanno un alimentazione esterna? Quelli che dà la Telecom come sono? Affidabili?? :rolleyes:

Chiedo scusa se eventualmente questi argomenti sono stati già trattati ma la funzione di ricerca sono giorni che è inaccessibile. Thx!!! ;)

gohan
09-07-2003, 17:11
intanto prova questo, poi se no va bene passa ad uno ethernet.
I modem ethernet hanno un loro alimentatore.

Emopunk
09-07-2003, 19:33
Il modem lo sto usando da ieri. Nessun problema con e-mule :sofico: . L'unico appunto è che forse è un pelino più lento dell'altro. In particolare ora su All seeing eye non pingo nessun server italiano di Counter-Strike con meno di 42ms mentre prima ci riuscivo :muro: . Un modem Ethernet sarebbe più performante? :rolleyes: