PDA

View Full Version : Cambio del dissipatore sulla Hercules 9700

Star trek
09-07-2003, 10:18
Ciao a tutti.

Non so se ve ne siete accorto ma il dissipatore in rame della 9700 Hercules in rame non raffredda un gran che' per i seplice motivo che e scarso di alette o simili e le uniche che ci sono sono quele che sostengono il telaio in plastica delle ventola ( della TITAN9 ). Ora volendo cambiare il dissipatore con uno molto più performante cosa ci si potrebbe mettere ? Nn ditemi una Cristal ORB che tanto è quasi uguale.

Saluti e grazie.

dieg
09-07-2003, 10:24
Originally posted by "Star trek"

Ciao a tutti.

Non so se ve ne siete accorto ma il dissipatore in rame della 9700 Hercules in rame non raffredda un gran che' per i seplice motivo che e scarso di alette o simili e le uniche che ci sono sono quele che sostengono il telaio in plastica delle ventola ( della TITAN9 ). Ora volendo cambiare il dissipatore con uno molto più performante cosa ci si potrebbe mettere ? Nn ditemi una Cristal ORB che tanto è quasi uguale.

Saluti e grazie.
o metti lo zalmann passivo e ci aggiungi qualche ventola, o ci metti un dissipatore per processori ;)

Star trek
09-07-2003, 10:34
mmm non saprei per lo zalman...mi hanno detto che qualcuno ha avuto problemi e poi io ho i dissipatori sulle mem e non vorrei che ci fosse una incopatibilità.L'idea del dissi da socket 370 non sarebbe male oppure ci metto un un waterblock e la raffreddo ad acqua.Il problema è che il rame è pesantissimo e non vorrei scannare la scheda.

dieg
09-07-2003, 10:35
Originally posted by "Star trek"

mmm non saprei per lo zalman...mi hanno detto che qualcuno ha avuto problemi e poi io ho i dissipatori sulle mem e non vorrei che ci fosse una incopatibilità.L'idea del dissi da socket 370 non sarebbe male oppure ci metto un un waterblock e la raffreddo ad acqua.Il problema è che il rame è pesantissimo e non vorrei scannare la scheda.
:mc: :mc: :mc:

Star trek
09-07-2003, 11:09
sarebbe??

Tiafx
09-07-2003, 11:11
Va che i WB per gpu sono studiati apposta per essere retti dalle schede... :D certo che mettere a liquido solo lei nn ha un gran senso...

Star trek
09-07-2003, 12:29
Originally posted by "Tiafx"

Va che i WB per gpu sono studiati apposta per essere retti dalle schede... :D certo che mettere a liquido solo lei nn ha un gran senso...

ciao tiafx

difatti ho quasi finito il mio waterblocl e ho trovato un radiatore in rame a dir poco sensazionale.25x25cm a doppia serpentica.In pratica quando ne finisce una , va in quell'altra dietro!!!.mi devo studiare solo il box dove mettere il tutto.Ho una pompa da 1300l/h che potrebbe raffreddare vga,chipset e cpu contemporaneamente.

Bye