PDA

View Full Version : dove salva i filtri outlook?

FiSHBoNE
09-07-2003, 09:40
Dato che ho una mail che uso per le registrazioni varie e che quindi viene bombardata da spam, vorrei evitare ad ogni format di dover passare almeno 2 settimane a bloccare mittenti di e mail spam. Vorrei salvare il file dove Outlook express memorizza i mittenti bloccati,in modo da poterlo ripristinare dopo il format. Come si chiama o dove è?

Grazie dell'aiuto.

Runfox
09-07-2003, 10:24
mi accodo alla domanda..

lalli83
09-07-2003, 20:55
Aprite il registro di configurazione (Start/esegui/regedit).
Navigate fino a trovare la seguente stringa:

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{[tua_cifra]}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Criteria

All'interno ci sono tutti i blocchi..esportateli uno ad uno :-)

FiSHBoNE
10-07-2003, 08:48
grazie. In effetti ieri nell'immediato pre format avevo già trovato su internet la chiave di registro da esportare. Io però ho salvato quella a monte,ovvero Block Senders, ho visto che id utente windows mi aveva assegnato dopo il format, ho editato il file .reg che avevo esportato (apri con notepad, Modifica\Sostituisci e ho fatto sostituire la vecchia id utente con la nuova automaticamente per ogni regola contenuta nel file di registro) e l'ho lanciato. Tutto ok. Nel primo tentativo avevo solo lanciato il file .reg backuppato,ma mi aveva creato un nuovo utente in pratica nel registro e quei blocchi li applicava solo a quella identità,non a quella corrente post format.

Ciao.