PDA

View Full Version : adsl: mi connetto ma non riesco a navigare...aiuto urgente!

katodb
09-07-2003, 09:14
Dalle 18:30 di ieri non riesco più a navigare. Il mio modem Digicom Michelangelo A Usb si connette regolarmente come da sempre ma non riesce a caricare le pagine. Il led di scambio dati non è completamente spento ma si accende indicando un minimo di byte ricevuti e trasmessi. Ho provato già a reistallare ma il risultato non cambia. Dunque non so dove mettere mano e soprattutto se il problema è solo mio (visto che la connessione avviene perfettamente e velocemente) oppure può trattarsi di problemi anche di Telecom (alice). O Internet explorer?
La mia configurazione: PIII 600eb HD 13 GB 256Rimm WIn Xp pro IE6sp1 e abbondante uso di Kazaa...

Spero in un aiuto..non posso stare senza adsl

p.s. le prese sono tutte filtrate

katodb
09-07-2003, 10:44
ho parlato adesso con l'803380 e la signorina mi ha senza esitazione invitato a cambiare nome utente e password di connessione in quanto io andavo ancora con le provvisorie "aliceadsl". Infatti riuscivo a connettermi solo per accedere alla pagina di alicestart e lacasadialice. Ho cambiato con mionomeutente@aliceposta.it e miapassword ma mi da errore 691 che la stessa operatrice dice essere dovuto a problemi di tempi loro.....cioè devo riprovare finchè non trovo tutto sbloccato...è normale?

MaxP4
09-07-2003, 14:45
L'errore che segnali dovrebbe essere un errore dovuto al server di connessione, quindi "loro".

Io sono stato oltre 20 gg con questo tipo di errore (che in WinXP ha un numero diverso). Alla fine dopo varie "minacce" è arrivato un tecnico che ha solo fatto fare un controllo in centrale a Mi (tramite amici di parenti di conoscenti ecc ecc) ed è ripartito tutto.

katodb
09-07-2003, 17:46
Originally posted by "MaxP4"

L'errore che segnali dovrebbe essere un errore dovuto al server di connessione, quindi "loro".

Io sono stato oltre 20 gg con questo tipo di errore (che in WinXP ha un numero diverso). Alla fine dopo varie "minacce" è arrivato un tecnico che ha solo fatto fare un controllo in centrale a Mi (tramite amici di parenti di conoscenti ecc ecc) ed è ripartito tutto.

adesso ha ripreso a funzionare, era un problema del loro server con gli utenti di alice, fortunatamente è durato solo un giorno