PDA

View Full Version : Una periferica collegata al sistema non è in funzione!:-(

Matteo Trenti
09-07-2003, 09:02
Ho installato in WINDOWS 98SE la HP PSC 2110 ALL-IN-ONE che ha scanner, stampante e copiatrice in un blocco unico...
L'installazione l'ho effettuata seguendo passo passo le istruzioni del libretto e la periferica è riconosciuta perfettamente, funziona.
Tuttavia ogni volta che avvio WINDOWS mi appare il seguente errore:

Errore
Il file HPOBNZ08.EXE è collegato all'esportazione mancante ADVAPI32.DLL: GETCURRENTHWPROFILEA.
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Clicco OK e va tutto a posto ma il messaggio appare ad ogni avvio.
Ovviamente la periferica è accesa e funzionante!
In esecuzione automatico risiede un EXE che cliccato richiama lo stesso errore, togliendo questo file dall'esecuzione automatica l'avvio non mi da più l'errore ma esso RICOMPARE NELLE OPERAZIONI DI STAMPA E SCANSIONE che tuttavia vengono eseguite dopo aver cliccato OK!!! Un'altra cosa: la GUIDA ASSOCIATA AL SOFTWARE DI SCANSIONE E STAMPA NON SI APRE....

I miei tentativi:
Ho cercato ADVAPI32.DLL l'ho trovato in C:\WINDOWS\SYSTEM
L'ho copiato e posto nella cartella in cui c'è HPOBNZ08.EXE
Non risolve nulla!!!

Ho WINDOWS 98SE CON IE 6 SP1...
Aiutoooo!!!

Matteo Trenti
10-07-2003, 09:40
:cry:

EvilBoy
10-07-2003, 10:41
Originally posted by "Matteo Trenti"

Ho installato in DUAL BOOT windows 2000 professional + windows 98SE la
HP PSC 2110 ALL-IN-ONE che comprende in un'unica macchina: stampante-scanner-fotocopiatrice.
Ho seguito al dettaglio le istruzioni per lìinstallazione e tutto OK.
Ho però i seguenti seri problemi:

In windows 98SE:

Tutto a posto ma non mi parte la guida in linea: ho aggiornato IE 5 ad IE 6 che sia quello?

Ma il peggio è in windows 2000 professional:

All'apertura di qualsiasi applicazione relativa alla periferica compare l'errore mitico:

Errore internet explorer:
"errore nello script della pagina"
Dati vari con files inaccessibili ecc...
Continuare ad eseguire gli script della pagina? SI NO

Io in Win2000 IE non l'ho più.
Ho Mozilla...????

AIUTTTTOOOOOO!!!![:(]

Ho anch'io la PSC2210 e l'ho installata sotto Win98se ma non ho avuto nessuno dei tuoi problemi!
Credo che sia semplicemente un problema di browser... o magari ha memorizzato un persorso sbagliato.
Disinstalla e rinstalla il software e potrebbe tornare a posto.

Matteo Trenti
10-07-2003, 17:52
iO HO LA 2110! :muro:

Matteo Trenti
14-07-2003, 10:25
:cry: :cry: :cry:

Dani1
14-07-2003, 11:12
Hai provato a contattare il supporto tecnico HP? Io ti dico cosa fare come caso estremo, m aproprio quando non sai più a che santo attaccarti! Fai una copia di backup dell'archivio, delle impostazioni, quindi formatta la partizione e reinstalla winzozz e tutto! Io quando sono nella cacca fino al collo faccio così e fino ad ora è stato risolutivo!
Mi spiace proprio.

Matteo Trenti
14-07-2003, 13:49
Non ti sembra un pò esagerato??? :eek:

Dani1
14-07-2003, 14:20
Ma se non trovo altre vie? Spesso sono alcuni programmi che hanno dei riferimenti cannati o installazioni e disinstallazioni che mandano in pallino i collegamenti.

Matteo Trenti
14-07-2003, 21:00
Nessuno sa dirmi niente?????