View Full Version : "il demone lisa non sembra essere attivo" e la ret
franco112
09-07-2003, 08:35
ho un problema ho installato suse 8.2 con tutti i pacchetti per la rete (rif. samba) quando vado a cercare una risorsa di rete con konqueror mi appare la scritta :
" il demone lisa non sembra essere attivo, per poter navigare la rete il demone lisa deve essere installato ed attivato dall'amministratore di sistema"
come faccio ....????
ZioBilly
09-07-2003, 14:45
da una shell scrivi lisa e invio
franco112
09-07-2003, 17:30
Originally posted by "ZioBilly"
da una shell scrivi lisa e invio
ciao ZioBilly,
allora ho fatto come mia hai detto e il msg è stato ".....running on port 7741" tutto ok quindi , però c'è una cosa che non capisco come faccio a vedere le altre macchine collegate ?
esiste un file manager come sotto winzozz ?
ho installato suse 8.2 e mi trovo bene, ho configurato la scheda di rete con l'indirizzo ip corretto e relativo dominio (gruppo di lavoro) di appartenenza ma non so' come fare a vedere gli altri 2 pc.
ti sarei veramente grato se potessi aiutarmi, ciao
up
stesso problema...
non riesco a vedere due PC, uno con Win2K e l'altro con WinXP...
un file manager per navigare nei vari PC della rete ??
bye
ZioBilly
08-08-2003, 12:04
Mahh.. con redhat dopo aver configurato lisa basta usare il konqueror e nella barra degli indirizzi mettere lan:/ o rlan:/.
Su mandrake dovrebbe esserci già un utility ... mi sembra network neighbors o qualcosa di simile.. basta avere la sk di rete settata con ip, netmask, dns e eventuale gateway ed è tutto automatico....
pasquale.davide
09-08-2003, 00:41
In kde è solitamente preinstallato linneighborhood si trova sotto Internet--->tool se nn sbaglio :)
OK...
ora con LinNeighborhood vedo tutti e due i PC Windows... ma se faccio doppio click non riesco a vedere la struttura ad albero e le relative cartelle condivise :-( faccio doppio click e non succede niente.
Sicuramente un qualche problema di configurazione di Samba (credo)...
proverò ancora.
bye
pasquale.davide
10-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da Klontz
OK...
ora con LinNeighborhood vedo tutti e due i PC Windows... ma se faccio doppio click non riesco a vedere la struttura ad albero e le relative cartelle condivise :-( faccio doppio click e non succede niente.
Sicuramente un qualche problema di configurazione di Samba (credo)...
proverò ancora.
bye
Hai confrontato la configurazione del programma, nome utente dominio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.