View Full Version : come eliminare righe nere in uscita tv
Domanda forse gia fatta mille volte ma non sono riuscito a trovare un precedente tread. ho una Mb con ati 7000 integrata e nell'immagine visualizzata nella tv rimangono 2 linee nere orizzontali sia superiormente che inferiormente.
Non riesco a eliminarle neppure con il pannello di controllo che mi permette di espandere l'immagine.
Da qualche parte ho letto che bisogna attivare la modalità full screen che di default non è attivata.
Ora, non ho trovato nessun comando che mi permettesse di attivare il full screen.
Ho sentito parlare di programmi di tweaking della sk video. qualcuno me ne sa indicare uno per le ati?
grazie mille!
Non è la scheda video a fare le due righe nere ma il monitor. Servono ai monitor con tecnologia trinitron, o comunque a schermo piatto. Sono impossibili da togliere.
forse non mi sono spiegato bene. sto cercando di abilitare l'uscita tv in modalità overscan ( a tutto schermo). ho letto che è possibile farlo ma non riesco a capire come.
sul fatto che quelle righe nere di un paio di centimetri non si possano levare se non sui trinitron... beh, è la prima volta che la sento, il che non esclude che possa essere vera. Altri utenti conunque sono riusciti a risolvere il problema che ho... che avessero tutti monitor trinitron? ne dubito.
se qualche anima gentilissima mi aiutasse... ne sarei davvero grato
Scarica Tv tool e regoli quello che vuoi:
http://tvtool.info/
:)
Originally posted by "R@nda"
Scarica Tv tool e regoli quello che vuoi:
http://tvtool.info/
:)
E funziona bene? L'avevo provato con la Ti4200 e non mi è certo rimasto nel cuore in quanto a semplicità d'uso e utilità... Avrò fatto qualche cagata? Mah!! :o
ByeZ!
ALEX23
:D
TvTool funziona solo con le nvidia ( così mi dice quando avvio il programma). Io ho una Ati 7000 integrata nella MB, mi serve qualche altra utility.
Ulteriore richiesta di aiuto....
Originally posted by "Raoul^"
TvTool funziona solo con le nvidia ( così mi dice quando avvio il programma). Io ho una Ati 7000 integrata nella MB, mi serve qualche altra utility.
Ulteriore richiesta di aiuto....
Perdono!......non sapevo davvero che funzionasse solo su Nvidia,bella cavolata :(
Il programma è cmq validissimo e funziona come si deve.
Peccato...non conosco altre utility.
Originally posted by "Raoul^"
forse non mi sono spiegato bene. sto cercando di abilitare l'uscita tv in modalità overscan ( a tutto schermo). ho letto che è possibile farlo ma non riesco a capire come.
sul fatto che quelle righe nere di un paio di centimetri non si possano levare se non sui trinitron... beh, è la prima volta che la sento, il che non esclude che possa essere vera. Altri utenti conunque sono riusciti a risolvere il problema che ho... che avessero tutti monitor trinitron? ne dubito.
se qualche anima gentilissima mi aiutasse... ne sarei davvero grato
:D :D Scusa, avevo letto in frettissima, avevo capito che le due linee le vedevi sul monitor, non sulla tv. Comunque si, sui Trinitron ci son due righe orrizzontali nere una nella parte alta, una in quella bassa del monitor, molto sottili. Scusa, ciao! :)
figurati...
la domanda rimane ancora valida... chi sa aiutarmi?
Bisogna attivare l'overscan. Avevo postato tempo fa in questo forum le modifiche al registro necessarie per renderlo selezionabile dal pannello di controllo ATI, ma la ricerca non funziona. So però che è attivabile con qualche tweaker, tipo rage3d tweaker o radeonator per intenderci (non so quale)
confermo per il rage3dtweaker
Enable TV Overscan support: Abilita il TV l'overscan per le Radeon dotate di Rage Theater.
Non so però se la 7000 ha il theater mode
La 7000 ha il theater mode. Solo che io ho una 7000 integrata nella MB (A3) e non viene ricosciuta dal rage3dtweaker.
Ho trovato un'altra utility cmq, i radeonator, che la riconoscono e hanno l'opzione per attivare l'overscan. Il problema è che anche attivandolo non succede nulla. il bordi superiore ed inferiore rimangono.
Ma a te scompaiono immediatamente una volta attivato oppure devi riavviare e regolare qualcosa? oppure scompaiono utilizzando un particolare player di DVD/DivX?
Grazie mille...
mi sa che ci rinuncio.... :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.