PDA

View Full Version : problema con maxtor 40.1 gb

nlbar
09-07-2003, 01:10
Salve ragazzi ho un problema con questo hard disk
è un maxtor 40.1gb 6E040L0 il fatto è che quando arrivo a riempirlo fino a 35-34gb Windows mi dice che lo spazio su disco è finito e mi propone una pulitura disco mentre stesso da risorse del computer vedo che ha capacità di ancora 5-6 gb. è una q.tà enorme!! per il resto va tutto bene

please aiutatemi è difettetato?? c'è qualche programmino che mi può aiutare per diagnosticare il problema? sarei ancora in garanzia per fortuna...

mi date una mano?? dai..dai!! :(

il firmware è NAR61590

TechnoPhil
09-07-2003, 09:50
Originally posted by "nlbar"

Salve ragazzi ho un problema con questo hard disk
è un maxtor 40.1gb 6E040L0 il fatto è che quando arrivo a riempirlo fino a 35-34gb Windows mi dice che lo spazio su disco è finito e mi propone una pulitura disco mentre stesso da risorse del computer vedo che ha capacità di ancora 5-6 gb. è una q.tà enorme!! per il resto va tutto bene

please aiutatemi è difettetato?? c'è qualche programmino che mi può aiutare per diagnosticare il problema? sarei ancora in garanzia per fortuna...

mi date una mano?? dai..dai!! :(

il firmware è NAR61590

Guarda con partition magic la dimensione dei clusters....

dipende da quello.

Hai file sistem ntfs????

MM
09-07-2003, 12:17
Ti blocca?
Se non lo fà allora è qualche funzi0one di alert che è stata attivata (anche se non so di cosa può trattarsi)
E' un messaggio di Win o di qualche altro software (alcuni programmi di smart, avvetono anche quando l'occupazione del disco supera una certa percentuale)

C4rino
09-07-2003, 12:21
guarda in
PROGRAMMI --> ACCESSORI --> UTILITA DI SISTEMA --> PULITURA DISCO
se c0è qualche opzione sulla quantità di spazio che deve rimanere libera prima dell'avviso

ciao

nlbar
09-07-2003, 21:40
grazie delle vostre risposte..

allora ho la fat 32 il messaggio di avviso è di window 98se

ho disattivato il segno di spunta "se l'unita ha poco spazio libero, esegui automaticamente pulitura disco" in IMPOSTAZIONI DI PULITURA DISCO come mi avete suggerito

dove lo trovo partion magic?? non è un programma che uso

proverò ora a caricare l'hard disk sperando che questo fosse il problema.

vi farò sapere...
nlbar

nlbar
09-07-2003, 21:42
Originally posted by "MM"

Ti blocca?
Se non lo fà allora è qualche funzi0one di alert che è stata attivata (anche se non so di cosa può trattarsi)
E' un messaggio di Win o di qualche altro software (alcuni programmi di smart, avvetono anche quando l'occupazione del disco supera una certa percentuale)

mi blocca nel senso che non mi fa scrivere più sul disco arrivata alla soglia critica, il sistema si mantiene stabile...

TechnoPhil
10-07-2003, 08:04
Originally posted by "nlbar"

grazie delle vostre risposte..

allora ho la fat 32 il messaggio di avviso è di window 98se

ho disattivato il segno di spunta "se l'unita ha poco spazio libero, esegui automaticamente pulitura disco" in IMPOSTAZIONI DI PULITURA DISCO come mi avete suggerito

dove lo trovo partion magic?? non è un programma che uso

proverò ora a caricare l'hard disk sperando che questo fosse il problema.

vi farò sapere...
nlbar

Partition magic io l'ho trovato su winmx!!! :D

C4rino
10-07-2003, 14:59
Originally posted by "TechnoPhil"

Partition magic io l'ho trovato su winmx!!! :D

http://forum.hwupgrade.it/faccine/35.gif

nlbar
10-07-2003, 15:40
...uff ho riprovato a caricare l'hard disk ma niente anche dopo aver deselezionato la pulitura automatica.. mi impedisce di scrivere dopo la soglia critica...

la memoria virtuale è settata in automatico (scelta consigliata) quindi non penso sia quella

è possibile che sia rotto o che ne so si sia danneggiato un piatto pur funzionando tutto bene??

può essere qualcosa legato alla deframmentazione del disco???

la cosa che mi fa + rabbia è che basta andare in risorse del computer per vedere che avanzano ben 5-6 gb!!! :muro: