PDA

View Full Version : Venite al funerale del mio Modem adsl...

Zeffiro®
09-07-2003, 01:02
circa 2 settimane fa dopo l'aggiornamento del bios me ne sono successe di tutte i colori. Molte cose le ho risolte ma il problema del modem proprio no!!! Sembra come essere defunto!! Ho un speedstream 4060 su WinXp ed ho una vecchissima connessione adsl, la prima della telecom, la sfortunatissima Teleconomy Adsl che a dire il vero non mi ha mai entusiasmato. ho provato con gli ultimi driver aggiornati, ho provato a creare la connessione manualmente ma il risultato è sempre lo stesso!! LA CONNESSIONE ATM RIMANE SEMRPE SCOLLEGATA!! inoltre ho provato ad installare il modem su windows98 con cd autoinstallante e su di un'altro pc ma le cose non sono cambiate nemmeno qui!!!

è molto strano in quanto non ho mai avuto di questi problemi prima dell'aggiornamento del bios.

Inoltre volevo precisare che la mia connessione adsl, se ancora attiva, è come dire PirataZ nel senso che dopo l'anno di scadenza io nn ho piu pagato il canone mensile e nonostante tutto fino a 2 settimane fa navigavo tranquillamente....

Quindi non so cosa pensare?
-Mi hanno staccato la linea adsl dopo qualche anno e quindi l'installazione del modem non va a buon fine??? mi sembra molto strano
-Oppure mi si è sputtanato il modem???

Ora sto usando il mio P800 come modem, quindi spero vivamente mi possiate aiutare per tornare al piu presto sulla mia vecchia linea...

Zeffiro®
09-07-2003, 13:02
nessuno che mi sa dare qualche consiglio???

tuttoflash
12-07-2003, 17:13
il mio primo modem adsl anch'io con teleconomy!!! :D

Senti una cosa,ma il modem si accende cioè vedi ll led arancione fisso?Hai controllato nel bios se le usb sono abilitate?pero' se lhai provato su altro pc.......

Che sintomi ti da il modem?non si installa?

Zeffiro®
15-07-2003, 04:32
ho giusto riprovato stanotte con un 3 metodo di installazione ma niente da fare... le porte usb sono abilitate, uso gli ultimi driver, non so quale possa essere il problema. sul modem vedo solo la luce arancione, di quella gialla manco l'ombra. e la connessione ATM mi dice SEMPRE cavo scollegato! il fatto é che non mi ha mai dato problemi.

giovanso
16-07-2003, 10:39
Cerca di appurare che effettivamente tu abbia ancora la portante attiva...
Al limite fatti prestare un modem adsl e configuralo con i tuoi parametri.

Non vorrei avessero posto fine al tuo 'libero consumo' ovviamente senza avvertire.

Saluti! :)

Zeffiro®
16-07-2003, 18:30
idea giá presa in considerazione e che metterò in pratica sabato. quello che non capisco é come mai non riesco a portare a termine l'installazione.../

giovanso
16-07-2003, 18:34
Originally posted by "Zeffiro®"

idea giá presa in considerazione e che metterò in pratica sabato. quello che non capisco é come mai non riesco a portare a termine l'installazione.../

Scusa in che senso???

:confused:

Zeffiro®
17-07-2003, 01:05
intendevo dire che l'idea di farmi prestare un modem per controllare se effettivamente è un problema dell'hardware del modem o se è un problema di linea l'avevo già preso in considerazione...

giovanso
17-07-2003, 18:09
Originariamente inviato da Zeffiro®
intendevo dire che l'idea di farmi prestare un modem per controllare se effettivamente è un problema dell'hardware del modem o se è un problema di linea l'avevo già preso in considerazione...

Facci sapere appena hai occasione di provare...

Saluti,
Giovanni:)