View Full Version : Consiglio masterizzatore esterno USB
... per un Sony Vaio di un paio di anni fa?
Che modelli mi consigliate? che prestazioni mi devo aspettare? che afffidibilita'? che spesa media?
Scusate la domanda ma di roba esterna USB non ne capisco nulla e devo dare un consiglio ad un amico .)
Grazie in anticipo
se è un portatile di un paio di anni fa le usb saranno sicuramente 1.1 quindi la massima scrittura che puoi raggiungere è 4x anche se il master va più veloce...
come affidabilità , ormai tutti i master vanno più che bene....
ciao
Originally posted by "C4rino"
se è un portatile di un paio di anni fa le usb saranno sicuramente 1.1 quindi la massima scrittura che puoi raggiungere è 4x anche se il master va più veloce...
come affidabilità , ormai tutti i master vanno più che bene....
ciao
Grazie per la risposta :) ti sentiresti di consigliarmi magari qualche modello?
Io ho un Iomega Panther, va molto bene, è su usb2 fino a 48X. Lavora bene, può scrivere anche a velocità molto basse. Meccanica LiteOn e supporta il MountRainer. Un po' rumoroso.
Non è comodamente trasportabile, più adatto ad un tavolo. Se lo cerchi leggero e piccolo punta su un Freecom o Plextor il modello slim (mi pare un 24X)
Ciao
Originally posted by "mrmic"
Io ho un Iomega Panther, va molto bene, è su usb2 fino a 48X. Lavora bene, può scrivere anche a velocità molto basse. Meccanica LiteOn e supporta il MountRainer. Un po' rumoroso.
Non è comodamente trasportabile, più adatto ad un tavolo. Se lo cerchi leggero e piccolo punta su un Freecom o Plextor il modello slim (mi pare un 24X)
Ciao
come giustamente suggeritomi cercavo modellisu USB 1.1.. cmq grazie per le indicazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.