PDA

View Full Version : Recensione ASUS L3185M


sean67
08-07-2003, 23:22
Da dove cominciamo...beh le caratteristiche per chi non le ha sottocchio, si tratta di un Athlon Xp200+, 512MB Ram, 40GB HD, 15"XGA, completo di tutte le porte che si possono desiderare (2x USB2.0, 2xFW, 1 COM, 1 LPT, 1 infrared, lan 10/100 e modem).
A prima vista mi è sembrato un mattone arrivando da un notebook Acer di quelli con unità esterne, ma poi devo dire che è molto ben ingegnerizzato.
A bordo c'era il solito WinXp Home che ha durato si e no 10 minuti, dopodichè ho formattato il bimbo e caricato Win2000 SP3 anche confortato dal fatto che nella dotazione del PC vi danno oltre ai Recovery CD anche un CD con tutti i driver sia per 98 che per XP che Win2000 !! :cool:
Questa è stata una piacevole sorpresa anche perchè tutti i driver sono perfettamente funzionanti e non ho avuto bisogno, per il momento, di scaricare aggiornamenti da internet.
Ottimo il touchpad (comunque col PC vi danno anche un mouse ottico !)
Al momento l'unica cosa che non mi convince tanto è il monitor, mi sembra che l'angolo di visuale sia un tantino scarso, ma si tratta di sottigliezze.
Nei prossimi giorni lo metterò alla frusta e vedremo.

Ciau ;)