Entra

View Full Version : CHe differenza c'e....

PhoEniX-VooDoo
08-07-2003, 22:13
...tra CD-R e CR+R ?

e CD-RW e CD+RW ?

thx

ciao

Mistral PaolinuX
08-07-2003, 22:23
Ciao !

Ti riferisci ai DVD: non esistono i CD+R ed i CD+RW. Per i DVD, si tratta di standards diversi di scrittura. Di più non so, non mi sono ancora interessato molto della scrittura dei DVD, ma sfogliando le pagine del forum troverai senza dubbio tutto quello che cerchi.

Per quanto riguarda i CD-R ed i CD-RW, ti rimando a http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 , sezione "Approfondiamo l'aspetto tecnico" per tutte le info del caso.

Paolo

C4rino
09-07-2003, 12:27
sono, come diceva l'amico, due standard diversi e ci aggiungo un terzo che è il dvd-ram.

non si può dire ancora quale dei due (il ram escludilo a priori) si affermerà ed è per questo che molte case costruttrici stanno sfornando periferiche compatibili con entrambi..

...a mio parere, se vuoi andare sul sicuro scegli un master (se hai chiesto epr questo) compatibile con entrambi gli standard....altrimenti io credo che il -r -rw è meglio a livello di comaptibilità anche con lettori stand alone che il +r +rw

...altrimenti aspetta e tra i due litiganti ne uscirà un terzo che avrà la meglio (blue ray..?? )

ciao!

PhoEniX-VooDoo
09-07-2003, 21:40
grazie delle risposte, sapevo che erano due standard dversi, pero immaginavo che forse uno era più per dtata l'altro per video...qc del genere

il DVD R-RW ce l'ho gia "TDK-DVDWriter , "+/-R" DVD4/4x,+2.4/2xCDRW16/10/40x"

:)

ciao!