PDA

View Full Version : Consigliatemi un'automobilina....

Dr. Death
08-07-2003, 22:03
Devo prendere una macchina di cilindrata non grande, per consumi ridotti, ma che possa gestire tranquillamente una 80 di km al giorno.... :D
Che non costi molto, ma che sia cmq una macchinetta affidabile :)

dr.stein
08-07-2003, 22:04
http://www.wapstad.nl/images/pic-bburago-prima.jpg

Dr. Death
08-07-2003, 22:05
Originally posted by "dr.stein"

http://www.wapstad.nl/images/pic-bburago-prima.jpg'stard :D

dr.stein
08-07-2003, 22:06
se poi non vuoi avere problemi di parcheggio ci sono queste:

http://www.tpi4x4.com/images3/Micromachines.jpg

4en!!!
08-07-2003, 22:07

lol :D :D :D

Irek
Toyota Yaris.!10000€ la versione 1000 3 porte.Devi aggiungerci solo il clima,il resto è di serie.

Dr. Death

eddai...che è importante :cry: :sofico:

Dr. Death
Originally posted by "Irek"

Toyota Yaris.!10000€ la versione 1000 3 porte.Devi aggiungerci solo il clima,il resto è di serie.

Comincio a cercare info, intanto postate altri suggerimenti :o :p

Sursit
08-07-2003, 22:12
80 Km al giorno = poco meno di 30.000 chilometri l'anno.
Io prenderei una media, tipo la Megane o la Corolla. Ovvimente diesel.
Se la vuoi più piccola, la Punto, la Yaris, o la Clio.

dr.stein
08-07-2003, 22:13
ok, dai faccio il serio...

dipende dal budget e se la vuoi usata o nuova...

La Yaris 1000, se non hai problemi col prezzo, e' sicuramente la migliore,

senno penso che una lancia Y el.blu, un'Opel Corsa o una fiesta anche non sono male....

fra le 3 personalmente sceglierei la Opel Corsa 1.0

Se vuoi andare sull'usato invece credo che a quel punto la Opel Corsa 1.0 o una Ford Fiesta 1.2 diventino scelta obbligata, per qualita, quantita disponibile e prezzo... secondo me con meno di dieci milioni ti tiri su una di queste due di 3/4 anni fa senza troppi chilometri e ci vai alla grande!!!

in ultimo ti consiglio anche di dare un'occhiata a questa:
http://homepage2.nifty.com/behobby/hot%20wheels%2020020514%20p004.jpg

badedas
08-07-2003, 22:31
E perchè non questa?

http://www.tasso.it/images/home/dia_346.jpg

Jaguar64bit
08-07-2003, 22:32
Si poi.... :p perche' non gli fate comprare la macchina di Fantocci....ops Fantozzi.... :D :D :D

Vanelder
08-07-2003, 22:32
Una bella Punto 1.3 16V JTD :)

badedas
08-07-2003, 22:34
Se poi vai spesso a fare la spesa (o hai la suocera a carico) c'è anche questa:

http://www.tasso.it/images/home/domino.jpg

renatofast
08-07-2003, 22:34
questa è una figata ! autonomia un 10 minuti ricarica 1 minuto ! :D

Dr. Death
08-07-2003, 22:49
Originally posted by "badedas"

E perchè non questa?

http://www.tasso.it/images/home/dia_346.jpgche macchina è? :confused:

gotam
08-07-2003, 23:02
A me ora come ora piace molto la citroen C3, imho davvero una bella auto :)

badedas
08-07-2003, 23:03
Veramente era uno scherzo, però se ti interessa davvero vai qui (http://www.tasso.it/)

supermario_bros
08-07-2003, 23:05
per ofrza diesel con 30k km annui

io opterei tra la punto 1.3 td o la yaris td
ciauz

Gianni1482
08-07-2003, 23:14
Originally posted by "Vanelder"

Una bella Punto 1.3 16V JTD :)
Concordo ;)

rc211v
08-07-2003, 23:39
Clio ;)

se la vuoi usata lascia perdere le fiesta a benza (sono dei cessi)

SPhinX
08-07-2003, 23:49
Comoda e pluriaccessoriata!!! :D :D

-kurgan-
09-07-2003, 00:27
http://www.enzosalvi.it/immagini/foto/da-piccolo-con-macchinina.jpg

Vanelder
09-07-2003, 06:24
Originally posted by "Gianni1482"

Concordo ;)

;) Certo, poi una bella alfona sarebbe il massimo :pig:

marKolino
09-07-2003, 06:50

;) Certo, poi una bella alfona sarebbe il massimo :pig:
Naaaaa :D :D

thefrog
09-07-2003, 08:31
prendi la clio 1.5 dci che consuma pochissimo

sennò....
http://www.bestgolfcars.com/images/club%20car%20low%20res/c99s0016.jpg

Dr. Death
09-07-2003, 08:34
Originally posted by "badedas"

Veramente era uno scherzo, però se ti interessa davvero vai qui (http://www.tasso.it/)LOL :D

bananarama
10-07-2003, 10:21
Conconrdo con la clio... a me non piace ma consuma un niente e va piu' che bene! LE altre... boh, so solo che la yaris non vale la pena, a sto punto l'1.0 benza, la punto e' della fiat per cui fa ridere, la 206 non conviene, al limite la c3 mah...

Vedi te, ciao

Profe
10-07-2003, 10:32
Yaris
ho avuto modo di osservarla e guidarla, è ok e poi è una Toyota :D

Non si capisce che possiedo una toyota vero? :D

slipknot2002
10-07-2003, 10:34
Originally posted by "bananarama"

la punto e' della fiat per cui fa ridere

:rolleyes: :rolleyes:

alex10
10-07-2003, 10:36

Conconrdo con la clio... a me non piace ma consuma un niente e va piu' che bene! LE altre... boh, so solo che la yaris non vale la pena, a sto punto l'1.0 benza, la punto e' della fiat per cui fa ridere, la 206 non conviene, al limite la c3 mah...

Vedi te, ciao

:rolleyes: :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
10-07-2003, 10:43
clio 1.5 dci 82cv e non te ne penti! ;)

slipknot2002
10-07-2003, 10:44
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"

clio 1.5 dci 82cv e non te ne penti! ;)

Ce l'ha mio zio ed effettivamente è una bella macchinina :)

AtuttaBIRRA!
10-07-2003, 11:00
Originally posted by "slipknot2002"

Ce l'ha mio zio ed effettivamente è una bella macchinina :)

ce l'ho io e te lo confermo :D

rc211v
10-07-2003, 12:11

ce l'ho io e te lo confermo :D

c'è l'avevo anch'io e come telaio e tenuta di strada è una spanna sopra le altre ;)

bananarama
10-07-2003, 12:18
:rolleyes: Io eviterei quelle faccine dubbiose, :rolleyes: le macchine fiat a mio giudizio sono ridicole senza mezzi termini. Poi calcolando che la punto e' a piu venduta sono controcorrente ma non me ne pento... La clio ha tra i pro una ottima insonorizzazione per la categoria, il problema sta nel cambio che vibra un po' troppo ed ha la corsa un po' lunga ma se non da' fastidio e' nulla!

Ciao

onka
10-07-2003, 12:31
Originally posted by "Profe"

Yaris
ho avuto modo di osservarla e guidarla, è ok e poi è una Toyota :D

Non si capisce che possiedo una toyota vero? :Doh..un altro toyotaro!!

cmq anke io consglio Yaris...il prezzo è come le altre,ma è toyota e nn da problemi!! ;)

Vanelder
10-07-2003, 19:00

:rolleyes: Io eviterei quelle faccine dubbiose, :rolleyes: le macchine fiat a mio giudizio sono ridicole senza mezzi termini. Poi calcolando che la punto e' a piu venduta sono controcorrente ma non me ne pento... La clio ha tra i pro una ottima insonorizzazione per la categoria, il problema sta nel cambio che vibra un po' troppo ed ha la corsa un po' lunga ma se non da' fastidio e' nulla!

Ciao

Io eviterei certi giudizi gratuiti. La Punto ha le sue rogne (se x quello ce l'ha qualsiasi macchina) ma nel complesso è una buon auto. L'ultima punto con il 1.3 JTD è sicuramente un buon acquisto, facendo magari una media tra finiture non strepitose, cmq con la Clio siamo lì, e un motore favoloso. In ogni modo l'aggettivo "ridicolo" usato in quel modo mi stimola davvero la faccina :rolleyes: , cui mi associo

bananarama
10-07-2003, 19:10
Io avevo infatti specificato "secondo me". Se la punto piace che la si compri, ma io ho le mie ragioni contro la fiat. Personalmente: fa delle macchine orrende (questione di gusti), con materiali di qualita' inferiore alle altre, il montaggio e' poco preciso e spesso hanno difetti che escono fuori dopo non molto (dato di fatto). Questo e' il mio punto di vista. Anche la suzuki wagon r+ e' una buona macchina no? Io per buone macchine intendo altro.

Scusatemi se mi sono espresso male, quello e' solo il mio personale giudizio, non me ne vogliate.

Ciao

Vanelder
10-07-2003, 19:20

Io avevo infatti specificato "secondo me". Se la punto piace che la si compri, ma io ho le mie ragioni contro la fiat. Personalmente: fa delle macchine orrende (questione di gusti), con materiali di qualita' inferiore alle altre, il montaggio e' poco preciso e spesso hanno difetti che escono fuori dopo non molto (dato di fatto). Questo e' il mio punto di vista. Anche la suzuki wagon r+ e' una buona macchina no? Io per buone macchine intendo altro.

Scusatemi se mi sono espresso male, quello e' solo il mio personale giudizio, non me ne vogliate.

Ciao

Volertene? Per una macchina? Ma figurati :) Come diceva Clint Eastwood, !le opinioni sono come le p@@@e, ognuno ha le proprie", fintanto che sono espresse motivandole e senza andare fuori dal seminato non ci sono problemi. :) Detto questo, io dissento dalla tua opinione, ma questa è un'altra storia

Dr. Death
10-07-2003, 19:58
Uhm mi sto quasi convincendo sulla yaris.... :)
Chi sa dirmi qualcosa sulla daewoo kalos?

AtuttaBIRRA!
10-07-2003, 20:23
Originally posted by "Dr. Death"

Uhm mi sto quasi convincendo sulla yaris.... :)
Chi sa dirmi qualcosa sulla daewoo kalos?

la yaris è troppo piccola! e te lo dice uno che ha la clio!

Dr. Death
10-07-2003, 20:27

la yaris è troppo piccola! e te lo dice uno che ha la clio!E' anche una questione di budget. Cerco qualcosa di non troppo costoso, di non grossa cilindrata per i consumi, ma cmq una buona vettura :)

Blue Spirit
10-07-2003, 20:32
Con la tua percorrenza, ci vuole un diesel.
Per non spendere troppo, devi rivolgerti al segmento B.
Renault Clio 1.5 dci 82 cv, e vai sul sicuro ;)
Se non ti piace, sono molto interessanti la Seat Ibiza 1.4 tdi, la Toyota Yaris 1.4 d-4d, la Citroen C3 1.4hdi. Se invece vuoi restare sul prodotto italiano (a volte criticato oltre i suoi effettivi demeriti) Fiat Punto JTD 1.3 16v Multijet.

Dr. Death
10-07-2003, 20:34
Originally posted by "Blue Spirit"

Con la tua percorrenza, ci vuole un diesel.
Per non spendere troppo, devi rivolgerti al segmento B.
Renault Clio 1.5 dci 82 cv, e vai sul sicuro ;)
Se non ti piace, sono molto interessanti la Seat Ibiza 1.4 tdi, la Toyota Yaris 1.4 d-4d, la Citroen C3 1.4hdi. Se invece vuoi restare sul prodotto italiano (a volte criticato oltre i suoi effettivi demeriti) Fiat Punto JTD 1.3 16v Multijet.su che cifre saremmo?

Blue Spirit
10-07-2003, 20:37

su che cifre saremmo?

Dipende molto dall'allestimento e dagli optional che scegli...cmq grosso modo siamo attorno ai 13000 euro...se non hai listini sottomano, puoi andare sul sito di quattroruote (non mi ricordo l'indirizzo esatto, prova a vedere su google :o ) e troverai delle guide all'acquisto molto complete ;)

Vanelder
10-07-2003, 22:02

sito di quattroruote (non mi ricordo l'indirizzo esatto, prova a vedere su google :o )

Ecco qui: http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/avvio.cfm

Blue Spirit
10-07-2003, 22:10

Ecco qui: http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/avvio.cfm

Già :) ... ogni tanto di questo sito vado a visitare i vari forum...senza moderatori, ci si scanna come belve assatanate fra fiattari e antifiattari (specialmente volkswagenari, ma non solo)...una cosa penosa :rolleyes: in compenso ci sono certi tipi che fanno ridere :D ...e se aprissimo un bel thread anche qui: "Fiat o AntiFiat? Patriottico o Esterofilo? Spiega le tue ragioni!" che ne direste? :D :sofico:

Vanelder
10-07-2003, 22:16
Mah, sai, è anche questione di fortuna :) magari becchi l'esemplare di Fiat che non ha un problema oppure, per converso, quello di Audi che ha magagne a chili. Bisognerebbe cercare di astrarsi dal contingente (ma cos'ho magiato stasera :D ? ) ma è difficile: la mia 147 mi ha dato più di un problemino (purtroppo è l'assistenza che è qualitativamente di basso livello, non l'auto) ma ogni volta che la guido godo come un pesce persico in amore :pig: :D

Blue Spirit
10-07-2003, 22:24

Mah, sai, è anche questione di fortuna :) magari becchi l'esemplare di Fiat che non ha un problema oppure, per converso, quello di Audi che ha magagne a chili. Bisognerebbe cercare di astrarsi dal contingente (ma cos'ho magiato stasera :D ? ) ma è difficile: la mia 147 mi ha dato più di un problemino (purtroppo è l'assistenza che è qualitativamente di basso livello, non l'auto) ma ogni volta che la guido godo come un pesce persico in amore :pig: :D

Già è vero, di fortuna ce ne vuole parecchia specialmente con le auto...conosco persone che con lo stesso modello hanno avuto esperienze totalmente contrastanti :eek:

emica
10-07-2003, 23:18

la yaris è troppo piccola! e te lo dice uno che ha la clio!

La yaris come motore, rifiniture, qualità è molto meglio!
E te lo dice una che ha la yaris :D Ha tutto di serie

Pensa che monta le migliori gomme della michelin, su certe auto nuove ti rifilano certe gomme :eek:

In quanto a dimensioni in effetti è più corta, ma capirai la notevole differenza.. :o

DIMENSIONI
Yaris
Lunghezza 364 o 366 secondo le versioni
Larghezza 166
Altezza 150

Clio
LUNGHEZZA: 377
LARGHEZZA: 164
ALTEZZA: 142

Secondo me la yaris ha ben sfruttato lo spazio interno e poi con il sedile posteriore scorrevole, si può variare con facilità lo spazio a disposizione di passeggeri e bagaglio, se lo metti indietro al massimo è davvero grande

Io mi sentirei di consigliarti la yaris ;)

Ciao

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 07:57
Originally posted by "emica"

cosa cosa cosa???

allora adesso io non so che motore hai te ma dubito che un rapporto qualità/prestazioni/consumi come il dci 82cv dela clio sia battibile
però su questo si può discutere...

e poi la qualità degli interni! adesso non so la versione 2003 della yaris, ma quelle prima facevano pena! senza offesa è? però non è proprio una caratteristica di cui mi vanterei se avessi una yaris

Pensa che monta le migliori gomme della michelin, su certe auto nuove ti rifilano certe gomme :eek:

su questo posso darti ragione
molti si lamentano delle continental 14" che monta la clio
io personalmente monto le 15" (:sofico:) e mi trovo molto bene.

In quanto a dimensioni in effetti è più corta, ma capirai la notevole differenza.. :o

DIMENSIONI
Yaris
Larghezza 166
Altezza 150

Clio

Secondo me la yaris ha ben sfruttato lo spazio interno e poi con il sedile posteriore scorrevole, si può variare con facilità lo spazio a disposizione di passeggeri e bagaglio, se lo metti indietro al massimo è davvero grande

Io mi sentirei di consigliarti la yaris ;)

Ciao

guarda che oltre 10cm di lunghezza sono tantissimi! :eek:

è vero che ha il sedile posteriore scorrevole ma

-se lo metti tutto indietro non hai più bagagliaio (già ne ha poco)
-se lo metti tutto avanti i passeggeri posteriori devono "sdraiare" le gambe di lato

ciao

onka
11-07-2003, 08:06
nn ho letto tutto molto bene...ma nn concordo sulle michelin..la toyota cmq monta proprio quelle ke sono buone gomme!

io avendo toyota da anni mi sento di consigliarla! ;)

Blue Spirit
11-07-2003, 09:32

http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif Ma stiamo scherzando? :D Guarda, non so di preciso come siano le nuove versioni della yaris, magari per quelle hai ragione tu, ma se ci riferiamo a quelle che erano in vendita fino a più o meno 6 mesi fa (io ero indeciso fra clio e yaris) come eleganza degli interni non c'è proprio paragone, la clio stravinceva! Come motore, dipende da quale intendi tu...il 1.5 dci 82 cv non credo proprio che sfiguri di fornte al 1.4 d4d, anzi...stessa cosa dicasi, a parità di prezzi per il 1.2 16v contro il 1.0 16v (anzi è più potente, circa una decina di cavalli)...qualità...certo, la qualità toyota è famosa, ma da quando le yaris vengono costruite a Valenciennes(dal 2001)non sono più allo stesso livello di quando venivano solo ed esclusivamente dal mitico stabilimento di Takaoka in Giappone.

E perchè, la clio no forse? Ripeto, forse adesso la situazione è diversa, ma fino a qualche mese fa... a me, a parità di prezzo, avevano offerto clio e yaris con equipaggiamenti pressochè uguali, però la clio era 1.2 mentre la yaris era 1.0---fai tu...

non so che gomme monti la yaris, certo quelle della clio non sono un granchè...

DIMENSIONI
Yaris
Larghezza 166
Altezza 150

Clio

Sbagliato, la clio è lunga 3,81m (verificato sul libretto...) quindi sono 15 cm... e su auto del genere fanno, eccome se fanno... ;)

Si lo spazio interno è ben sfruttato ma se metti il sedile all'indietro il bagagliaio, chè già piccolo, sparisce proprio...

onka
11-07-2003, 09:35
imho la clio e la yaris nn sono paragonabili!
a parità con la yaris c'è la twingo..

Fradetti
11-07-2003, 10:14
Punto 1.3 multijet ....è l'unico consiglio che ti posso dare.... se vuoi lasciarci un po di + e avere una linea + ricercata e una macchina abbastanza alla moda... Ypsilon (si scriverà così????) sempre col multijet 1.3 :)

onka
11-07-2003, 10:19
Originally posted by "Fradetti"

Punto 1.3 multijet ....è l'unico consiglio che ti posso dare.... se vuoi lasciarci un po di + e avere una linea + ricercata e una macchina abbastanza alla moda... Ypsilon (si scriverà così????) sempre col multijet 1.3 :)nn sono molto economike xò! :muro:

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 10:20
Originally posted by "onka"

che io sappia clio e yaris sono della stessa categoria ;)

onka
11-07-2003, 10:25

che io sappia clio e yaris sono della stessa categoria ;)e la twingo??

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 10:40

e la twingo??

categoria sotto ;)

onka
11-07-2003, 10:44

categoria sotto ;)sotto le utilitarie cosa c'è??le biciclette! :sofico:

Quincy_it
11-07-2003, 10:46

E' anche una questione di budget. Cerco qualcosa di non troppo costoso, di non grossa cilindrata per i consumi, ma cmq una buona vettura :)

Sì ma sei tu che devi dirci quanto al max vorresti spendere, altrimenti dire "non troppo costoso" è un pò generico! ;)

Cmq io ti consiglio in primis una Ford Focus Tdci, il diesel da 115 cv è un buon motore, consuma poco e poi la vendono ad un ottimo prezzo, oltre ad essere una buona auto.
Per quanto riguarda la Punto restyling, tralasciando il discorso estetico (IMHO l'hanno peggiorata), aspetterei un pò prima di acquistare il nuovo diesel multijet, più che altro per vedere se presenta rogne o meno.
Altrimenti come ti hanno già consigliato, direi una Clio Dci. :)

onka
11-07-2003, 11:06
Originally posted by "Quincy_it"

Sì ma sei tu che devi dirci quanto al max vorresti spendere, altrimenti dire "non troppo costoso" è un pò generico! ;)

Cmq io ti consiglio in primis una Ford Focus Tdci, il diesel da 115 cv è un buon motore, consuma poco e poi la vendono ad un ottimo prezzo, oltre ad essere una buona auto.
Per quanto riguarda la Punto restyling, tralasciando il discorso estetico (IMHO l'hanno peggiorata), aspetterei un pò prima di acquistare il nuovo diesel multijet, più che altro per vedere se presenta rogne o meno.
Altrimenti come ti hanno già consigliato, direi una Clio Dci. :)x me qualcosa "di nn troppo costoso" non è un diesel!

Blue Spirit
11-07-2003, 11:47

sotto le utilitarie cosa c'è??le biciclette! :sofico:

No, il segmento A : Seicento, Twingo, Agila, Ka, 106, ecc. ;)

Quincy_it
11-07-2003, 12:01

x me qualcosa "di nn troppo costoso" non è un diesel!

Mah, con quello che costano attualmente non mi trovi d'accordo: poi considera che lui ha detto di fare 80 km al giorno, facendo due conti credo sicuramente gli convenga. Oltretutto case come la Ford attualmente vendono il diesel e il benzina (motorizzazioni comparabili) allo stesso prezzo. :)

Profe
11-07-2003, 13:06

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Chi osa paragonare quel ferro da stiro a una toyota? :eek:

La yaris è una gran macchina in tutti i sensi, certo io preferisco la mia auto, una Toyota Corolla Verso D-4D :cool:

Mi spieghi perchè tra le auto di seconda mano non trovi una yaris a meno di pagarla oro, mente di clio ne trovi un'infinità e a basso prezzo?

Penso che un motivo ci sarà :o

bananarama
11-07-2003, 13:07
io non posso far altro che sconsigliare una yaris. La clio ha plastiche migliori, morbide al tatto, montate meglio. La visibilita' posteriore della yaris e' penosa per una city car e si rischia di abbozzarla, interni poco spaziosi. Ma due cose sono veramente ridicole: i sedili nella 3 porte ogni volta che vengono ribaltati perdono le regolazioni per cui si deve sempre rimetterli giusti ed in piu' la strumentezione digitale e' illegibile, soprattutto di giorno ed in autostrado quando tenendo le luci accese l'illuminazione del quadro diventa piu' flebile ed in pratica invisibile. Sul mod2003 e' stata migliorata ma ancora e' lacunosa. Buono invece il 1000 benza con un buono scatto, 16v e VVTI 68 cv. Per me meglio la clio. dci 82 cv e' una bomba, va e non beve! Okkio solo al cambio che vibra!

Di piu' nin'zo

Ciao

ALBIZZIE
11-07-2003, 13:14

io non posso far altro che sconsigliare una yaris. La clio ha plastiche migliori, morbide al tatto, montate meglio. La visibilita' posteriore della yaris e' penosa per una city car e si rischia di abbozzarla, interni poco spaziosi. ....Ciao
bagagliaio inesistente. lo so che i giovani non ci badano, ma cacchio una vacanza capita a tutti di farla ;)

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 13:15

Mi spieghi perchè tra le auto di seconda mano non trovi una yaris a meno di pagarla oro, mente di clio ne trovi un'infinità e a basso prezzo?

certo! di clio ne vendono il triplo :p

Profe
11-07-2003, 13:18

certo! di clio ne vendono il triplo :p

Prova ad informarti sulle vendite

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 13:20

era per dire...

cmq sai benissimo che il fatto che si trovino più clio che yaris usate non vuol dire un bel niente

Rott
11-07-2003, 13:29
Come mai nessuno consiglia Volkswagen? :confused: :confused:

Profe
11-07-2003, 13:31

era per dire...

cmq sai benissimo che il fatto che si trovino più clio che yaris usate non vuol dire un bel niente

Questo lo dici tu :p

Non ci si libera di una macchina che va bene :D

Stai parlando con uno che ha avuto solo auto toyota per 22 anni, forse sono un po' di parte :D

bananarama
11-07-2003, 14:09
Non si consigliano le volkswagen perche' non voleva spendere tanto! LE vw constano di piu', ma e' giusto che sia cosi', non c'e' paragone con le altre! Ciao

ALBIZZIE
11-07-2003, 14:12

il triplo no, ma il doppio quasi:

clio 7.952
yaris 5.560

dati di febbraio 2003, pubblicati sul 4R di maggio. sottomano ho solo quello.

Dr. Death
11-07-2003, 14:16
Originally posted by "Quincy_it"

Altrimenti come ti hanno già consigliato, direi una Clio Dci. :)

non oltre i 10k :mc:

ALBIZZIE
11-07-2003, 14:27
un diesel sotto i 10.000€:
citroen saxo
tata indica :(

AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 15:40

Questo lo dici tu :p

Non ci si libera di una macchina che va bene :D

Stai parlando con uno che ha avuto solo auto toyota per 22 anni, forse sono un po' di parte :D

guarda che anch'io ho in casa una toyota (la prima di mio padre) e ne sono molto soddisfatto...la corolla ;)

però sinceramente se confronto clio con yaris nel complesso la clio è migliore

Blue Spirit
11-07-2003, 20:10

Certo, di clio II dal maggio 98 fino ad oggi ne sono state immatricolate molte di più che le yaris dal maggio 99 fino ad oggi. Tra l'altro di clio 2 a basso prezzo non è che ne abbia mai viste molte, si vede che sei stato fortunato :p .Tieni inoltre conto che il bacino di utenza delle clio è spesso diverso da quello delle yaris: molti più ragazzi e uomini single, che tendono a cambiare l'auto spesso, mentre per la yaris molte più ragazze e signore in genere, che non hanno il pallino di cambiare auto ogni 5 minuti...non è affatto vero che una persona che vende un'auto lo faccia necessariamente perchè questa va male...

Rott
11-07-2003, 21:16

Non si consigliano le volkswagen perche' non voleva spendere tanto! LE vw constano di piu', ma e' giusto che sia cosi', non c'e' paragone con le altre! Ciao

ecco, appunto... avete consigliato macchina da 10.000/13.000 euro... la mia polo, nuova e accessoriata di tutto l'ho pagata 15.500.. a sto punto per 2.500 euro in + io prenderei vw.. è un turbo diesel 1.4.. :p

Blue Spirit
11-07-2003, 21:19
Originally posted by "Rott"

ecco, appunto... avete consigliato macchina da 10.000/13.000 euro... la mia polo, nuova e accessoriata di tutto l'ho pagata 15.500.. a sto punto per 2.500 euro in + io prenderei vw.. è un turbo diesel 1.4.. :p

2500 euro quando non li si ha a disposizione sono tanti :( e cmq anche le altre di cui avevamo parlato (clio, yarisa ecc.) erano turbodiesel ;)

Rott
11-07-2003, 21:22

2500 euro quando non li si ha a disposizione sono tanti :( e cmq anche le altre di cui avevamo parlato (clio, yarisa ecc.) erano turbodiesel ;)

Giustamente... anche se ora ci sono dei bei finanziamenti... comunque, non so te che pensi, però sono tutto un altro livello.. non vedo l'ora che esca la nuova golf!! :D :D
Comunque la polo che ho preso è na bomba e ha tutto: clima, computer di bordo, cerchi in lega, stereo con cd e altro... ora ci ho fatto oscurare i vetri (è nera met.).... figaaaaa :D :D

Blue Spirit
11-07-2003, 21:24
Originally posted by "Rott"

Giustamente... anche se ora ci sono dei bei finanziamenti... comunque, non so te che pensi, però sono tutto un altro livello.. non vedo l'ora che esca la nuova golf!! :D :D
Comunque la polo che ho preso è na bomba e ha tutto: clima, computer di bordo, cerchi in lega, stereo con cd e altro... ora ci ho fatto oscurare i vetri (è nera met.).... figaaaaa :D :D

si è bella ;) però costa proprio tanto :cry:

Rott
11-07-2003, 21:27
;)

energy+
11-07-2003, 21:52
Le VW sec me nn son + così tanto + in alto rispetto ad 1 volta e i prezzi aumentano sempre +! :eek:
In pratica i prezzi di ogni modello si possono applicare al rispettivo concorrente ma di 1 fascia + alta! Poi che piaccia e faccia tendenza è 1 altro discorso......

Certo che se devo comprare 1 golf da 20.000€ preferisco prendere 1 macchina grande berlina che si compra benissimo alla stessa cifra e con qlche optional!

In questo caso cmq mio sento di consigliare 1 piccola diesel visti i km,in pratica serve 1 macchina comoda e che beva poco quindi Yaris Clio Corsa e Punto.

Tra queste metterei sul piatto come migliori la Yaris e la Clio,la clio sinceramente nn mi è mai piaciuta dopo il modello corrispondente al Williams xò va bene è fatta bene e costa poco,la Yaris è molto ben rifinita costa pochissimo e dicono che sia anche molto comoda(i giap x certe cose nn sbagliano) ma penso che la versione 03 sia molto meglio. La Toyota ho sentito che come unico difetto ha il costo dei pezzi di ricambio che spesso sono importati e nn è 1 bella cosa ma se dovessi scegliere mi piacerebbe di + questa lo stesso,poi xò son gusti.....

La Punto nuova a me piace,è la prima macchina della Fiat che mi piace stilisticamente parlando da anni immemori,il difetto come tutte le fiat fino a livello medio è la carrozzeria sottilissima(basta spingere col pollice sul parafango x fare 1 bel bozzo) e la qualità degli interni,quando entri sembra di stare in una silicon valley! Il nuovo motore è molto interessante xò e se si considera che c'è anche la GM in mezzo al progetto......ha 1 certo valore aggiunto!
Sulla Opel nn c'è bisogno di dire niente si sanno le sue doti.......
Cmq con 10.000€ porti a casa 1 di queste senza problemi e nn consumano niente!
Buona scelta!

emica
11-07-2003, 22:25

mentre per la yaris molte più ragazze e signore in genere, che non hanno il pallino di cambiare auto ogni 5 minuti...non è affatto vero che una persona che vende un'auto lo faccia necessariamente perchè questa va male...

Le ragazze non cambiano le auto? :rolleyes: Io fino ad ora ho avuto: una ford, una fiat e ora la yaris da due anni e penso di cambiarla ma non per liberarmene,ma per prendermi quella diesel :)

In famiglia abbiamo anche una focus, con quella non c'è paragone, ma qui si parla di piccole poco costose

Ciao

Blue Spirit
11-07-2003, 22:27

Le ragazze non cambiano le auto? :rolleyes: Io fino ad ora ho avuto: una ford, una fiat e ora la yaris da due anni e penso di cambiarla ma non per liberarmene,ma per prendermi quella diesel :)

In famiglia abbiamo anche una focus, con quella non c'è paragone, ma qui si parla di piccole poco costose

Ciao

Sei l'eccezione che conferma la regola :D :sofico: ;)

emica
11-07-2003, 22:44

Sei l'eccezione che conferma la regola :D :sofico: ;)

Ah ho capito :D

Ciao

Senza Fili
04-05-2007, 15:09
Devo prendere una macchina di cilindrata non grande, per consumi ridotti, ma che possa gestire tranquillamente una 80 di km al giorno.... :D
Che non costi molto, ma che sia cmq una macchinetta affidabile :)

Matiz a gpl

sekkia
04-05-2007, 15:47
Matiz a gpl

dopo quasi 4 anni spero l'abbia trovata la sua automobile...:mbe: :stordita: :fagiano:

Raven
04-05-2007, 15:56
:mbe: :confused: