View Full Version : Invece del solito Monster...
david.pesce
08-07-2003, 21:44
Sarei intenzionato a prendere una moto nuova, e mi è capitata un'occasione per una Guzzi V11 sport "Rosso Mandello"; me ne sono innamorato appena l'ho vista.... Che ve ne pare? Solo buon vecchio ferro e carbonio per un'alternativa al Monster Ducati, che non se ne può più!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Ciao :)
David
http://www.molevalleyguzzisti.fsnet.co.uk/v11rmrd.jpg
http://www.moto-market.it/Neue%20Seite/Moto%20Guzzi/V%2011%20Modelle/V%2011%20Rosso%20Mandello/Cruscotto.jpg
http://www.moto-market.it/Neue%20Seite/Moto%20Guzzi/V%2011%20Modelle/V%2011%20Rosso%20Mandello/Seite.jpg
Nocturne80
08-07-2003, 22:05
Hornet! :eek:
Non è sbagliato come idea .......
In effetti il mostro ha un po rotto le P@lle ........ nella mia città ce ne sono piu delle zanzare :cool:
Originally posted by "Nocturne80"
Hornet! :eek:
maronn......la hornet 03 è bellissima ...... e le hanno anche levato il difetto alla forcella anteriore irrigidendola
-kurgan-
08-07-2003, 22:08
quel motore cosi' sporgente non mi piace per niente.. per il resto è una bella moto!
Ragazzi, avete ben chiaro cosa significa portare un guzzone o una hornet ??
Siamo ai poli opposti del motociclismo.. credo che una scelta vada ponderata in base a cosa si vuole veramente da una moto...
Il guzzone e' bellissimo, ma ha comandi e guida erculea, un cambio dalla corsa lunga e .. non ti permettere di scalazzare marcia d'emergenza in curva...
La hornet e' un gioiellino scattante ma e' , rispetto alla guzzi, "asettico"...
e un po' povero di coppietta...
sono cose cosi' differenti...
che ne pensate.. ??
david.pesce
08-07-2003, 22:40
Originally posted by "ftigli"
Il guzzone e' bellissimo, ma ha comandi e guida erculea, un cambio dalla corsa lunga e .. non ti permettere di scalazzare marcia d'emergenza in curva...
Il cambio della V11 sport è tutto nuovo: 6 marce, frizione monodisco ( prima era bidisco ), corsa della leva accorciata... Per il resto sono daccordo con te, avere due cilindroni che spingono da subito è elettrizzante :pig: ... Poi di queste moto ne esistono solo 300 numerate al mondo... :D
david.pesce
08-07-2003, 22:42
Originally posted by "-kurgan-"
quel motore cosi' sporgente non mi piace per niente.. per il resto è una bella moto!
E' un po' come il boxer BMW, non è nato per la pista, piuttosto per macinare Km, e sono 80 anni che lo fa... http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif
Willyyyy
08-07-2003, 22:45
Ci sarebbe anche la Cagiva Raptor....a me piace parecchio
http://www.infomotori.com/foto/art_471.2_cagivaraptor650.jpg
david.pesce
08-07-2003, 22:48
Originally posted by "Willyyyy"
Ci sarebbe anche la Cagiva Raptor....
La Cagiva è una gran moto, forse è pure più godibile del monster, peccato che non si trovi ancora usata... La Cagiva non è che se la passi troppo bene ultimamente...peccato, le vendite della Raptor ne stanno risentendo...
Coyote74
08-07-2003, 23:20
Ma se cerca di discostarsi dal Monster perchè se ne vedono troppi in giro e voi cosa gli consigliate...la Hornet.... no, ma avete presente quante ce ne sono in giro? Prendi il Guzzone e vedrai che goduria ;)
Originally posted by "david.pesce"
Sarei intenzionato a prendere una moto nuova, e mi è capitata un'occasione per una Guzzi V11 sport "Rosso Mandello"; me ne sono innamorato appena l'ho vista.... Che ve ne pare? Solo buon vecchio ferro e carbonio per un'alternativa al Monster Ducati, che non se ne può più!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Ciao :)
David
Ottima moto veramente, non c'è solo ducati in italia
xkè non prendere la brutale???http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
http://www.mvagusta.com/2003mvagusta/images/f4brutale/brutale_stratared5_1024.jpg
http://www.mvagusta.com/2003mvagusta/images/f4brutale/brutale_strata_1024.jpg
http://www.mvagusta.com/2003mvagusta/images/f4brutale/brutale_stratared2_1024.jpg
-kurgan-
09-07-2003, 00:30
Originally posted by "david.pesce"
E' un po' come il boxer BMW, non è nato per la pista, piuttosto per macinare Km, e sono 80 anni che lo fa... http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif
infatti non mi piacciono neanche le bmw per lo stesso motivo ;)
l'unica valida alternativa al monster per me e' la suzuki sv (tecnicamente le e' superiore e costa meno).
chi ha piu' soldi (12000 neuri) per una naked vada sulle buell, sono fantastiche.
spaceboy
09-07-2003, 00:59
le ho viste dal vero un pò tutte
la guzzi è "goffa" ,
ho parlato con un ragazzo che aveva un negozio..
se vuoi qualcosa di diverso ma piacevole da guidare e vedere .. ;)
http://fit.supereva.it/motogufo/Z1000/z1000f.jpg
Davidone
09-07-2003, 01:12
io ho un hornet......... giusto per la cronaca ma....... :D
adesso mi sono innamorato del Kawa z1000....... :cool:
vista dal vivo è stupenda.......
High Speed
09-07-2003, 03:16
io mi sto convicendo di prendere questa entro natale e cambiare genere venendo dalle kawasaki sportive stradali
david.pesce
09-07-2003, 07:51
Mi sa che non vi ho spiegato che il mio budget non mi consente di arrivare alla brutale e simili http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif. Questa, non mi ricordo quale sia il numero tra i 300, l'ho trovata a meno di 6000 Euro con 2500 km... Io preferisco i bicilindrici, li trovo più godibili, un po' come i diesel per le macchine. Poi le giappo... quanta plastica :o
david.pesce
09-07-2003, 07:53
Originally posted by "spaceboy"
le ho viste dal vero un pò tutte
la guzzi è "goffa" ,
ho parlato con un ragazzo che aveva un negozio..
se vuoi qualcosa di diverso ma piacevole da guidare e vedere .. ;)
http://fit.supereva.it/motogufo/Z1000/z1000f.jpg
questa è un mostro di potenza :eek: . Io parlavo di qualcosa di un po' ppiù turistico, 80-90 cv max...cmq l'ho vista pure io ed è davvero bella, non è il solito plasticone giapponese :p
david.pesce
09-07-2003, 07:55
Originally posted by "danny86"
xkè non prendere la brutale???http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
per non andare a rubare i 15.000 euro che costa :D
Davidone
09-07-2003, 11:46
gia se preferisci i bicilindrici........ parti male! :p :D (dare un occhiata al mio avatar pliz! :D )
Detto questo......
non conosco di preciso i prezzi ma..... la mia graduatoria delle "meno peggio" ( :D :D ) dei bicilindrici è questa:
- Buell (moto americana della famiglia Harley.... parliamo di una moto stradala NAKED..... bella! proprio bella...... leggerissima e maneggevole......)
- Kawa Z1000...... ma non so se è bicilindrico....... :confused:
- Aprilia RSV 1000
- e poi c'è la famiglia Ducati..... ma non mi pronuncio in merito :D
:cool:
ps. : occhio che i 4 cilindri NAKED.... sono mooooooooolto godibili!..... basta guidarli da...... "4 cilindri"...... :cool:
majin mixxi
09-07-2003, 12:00
bellissima la Brutale :eek:
spinbird
09-07-2003, 12:10
esteticamente la guzzi è stupenda :)
io sinceramente preferisco la Buell della quale ho aggiunto 1 allegato cn 1 foto :)
spinbird
09-07-2003, 12:15
Originally posted by "Sold|3r"
io sinceramente preferisco la Buell della quale ho aggiunto 1 allegato cn 1 foto :)
mi sembra abbia il passo cortissimo ed è molto alta, o sbaglio ?
Davidone
09-07-2003, 12:32
ce l'ha uno della mia compagnia....... come dicevo.... stupenda!
il passo è cortissimo..... ed è bassa..... maneggevole da morire perche leggerissima!.... se non sbaglio si parla di 160kg o 170 a secco...... (la mia hornet pesa 200kg a secco..... tanto per capirci)
poi ha un sacco di "chicche" tecniche e non che io non vi so elencare.... ma che speigate e viste dal vivo hanno un certo effetto!
Un "problema" riscontrato se cosi si puo chiamare..... è il caldo!..... infatti ha le ventole di raffreddamento sotto la sella..... con conseguente USTIONE delle cosce quando si attaccano :D
Prezzo..... 11.000 eurozZz.....
cel'ha 1 amico di mio zio....posso dirti che si è fatto arrivare uno scarico + performante che fa 1 rumore pazzesco che a me piace 1 casino :sofico: se nn sbaglio c'è pure il kit x l'elaborazione Harley... mi piace tantissimo quella moto e credo che appena avrò l'età la comprerò :sofico:
Originally posted by "david.pesce"
Solo buon vecchio ferro e carbonio per un'alternativa al Monster Ducati, che non se ne può più!!!
:eek: ERESIA!!
:sofico: ;)
marcobrd
09-07-2003, 12:43
be... io ho hornet e ti consiglio hornet!!! :D
mi ci trovo veramente benissimo. ho il modello 2001, ma sono leggerino percui la forcella va benissimo. il modello nuovo dovrebbe esser perfetto.
si, certamente sotto i 5000 giri non avrai 100 cavalli.. cmq anche l'uso tranquillo in citta' e' ottimo
Willyyyy
09-07-2003, 12:54
Originally posted by "Sold|3r"
io sinceramente preferisco la Buell della quale ho aggiunto 1 allegato cn 1 foto :)
Secondo me la Buell è e rimane orrenda.....
bracardi
09-07-2003, 13:04
una bella naked, che si differenzia dalle solite, è la speed triple!
http://www.bikersweb.co.uk/yours/17/Triumph%20Speed%20Triple%202.jpg
http://www.hermys.com/images/triumph/02SPEED_01lrg.jpg
Davidone
09-07-2003, 13:09
lo dicevo anche io........
ma non so se l'hai vista dal vivo........ rende moooooolto di piu!
Willyyyy
09-07-2003, 13:24
Originally posted by "Davidone"
lo dicevo anche io........
ma non so se l'hai vista dal vivo........ rende moooooolto di piu!
Si l'ho vista e non mi è ugualmente piaciuta!
High Speed
09-07-2003, 13:27
Originally posted by "Davidone"
lo dicevo anche io........
ma non so se l'hai vista dal vivo........ rende moooooolto di piu!
ma sbaglio o quando l' asfalto è bagnato... ti ritrovi la schiena una schifezza ?
Coyote74
09-07-2003, 13:28
Originally posted by "-kurgan-"
infatti non mi piacciono neanche le bmw per lo stesso motivo ;)
l'unica valida alternativa al monster per me e' la suzuki sv (tecnicamente le e' superiore e costa meno).
chi ha piu' soldi (12000 neuri) per una naked vada sulle buell, sono fantastiche.
Ahahahah, la Suzuki sv superiore tecnicamente al Monster Ducati? Ma stiamo scherzando? Se mi dici che il motore ha qualche cavallo in più ti do ragione, ma che sia tecnicamente superiore è una stupidaggine. Telaio, forcella anteriore, sospensione posteriore, frizione (quella del monster è a secco, sai cosa vuol dire?), impianto frenante... il Monster è superiore in tutto. Basta intendersi un po' di meccanica per capirlo. ;)
Davidone
09-07-2003, 13:31
di superiore c'è solo il costo per fare i tagliandi...... :D :cool:
Japo RuleZzz :cool:
Coyote74
09-07-2003, 13:34
Originally posted by "Sold|3r"
io sinceramente preferisco la Buell della quale ho aggiunto 1 allegato cn 1 foto :)
Ecco la Buell è stupenda e dovete sentire che goduria è guidarla, motore fantastico. L'unico difetto è che supera non di poco il budget del nostro amico.
david.pesce
09-07-2003, 14:16
Originally posted by "Coyote74"
Ecco la Buell è stupenda e dovete sentire che goduria è guidarla, motore fantastico. L'unico difetto è che supera non di poco il budget del nostro amico.
ecco un amico che ha capito il problema :D . Cmq la Buell è molto bella, le ultime sono anche più guidabili... ma c'è rimasto ben poco di harley... telaio e ruote Marchesini, forcelle Mazzocchi...ormai è mezza italiana pure lei... :) poi cercavo una naked "utilizzabile", nel senso di andarci a spasso la domenica, magari in due :pig:...la Buell è un po' troppo: "apri il gas così ti sentono bene fino in Corsica :p "
Coyote74
09-07-2003, 14:23
Originally posted by "Davidone"
di superiore c'è solo il costo per fare i tagliandi...... :D :cool:
Japo RuleZzz :cool:
Davidone, ma non dire castronate, che le moto giappo non si sprecano a mettere gli steli rovesciati neppure sulle supersportive di punta.... ma daiiii..... ti posso dare ragione sul fatto che le ducati abbiano i tagliandi cari, ma non venire qui a sparare stupidaggini a me. Di meccanica me ne intendo e la Sv non vale una ruota di un Monster. Almeno giustificassi le tue affermazioni da un punto di vista tecnico, su forza prova a farlo....
Cabum!!!
09-07-2003, 15:54
Originally posted by "Coyote74"
Ahahahah, la Suzuki sv superiore tecnicamente al Monster Ducati? Ma stiamo scherzando? Se mi dici che il motore ha qualche cavallo in più ti do ragione, ma che sia tecnicamente superiore è una stupidaggine. Telaio, forcella anteriore, sospensione posteriore, frizione (quella del monster è a secco, sai cosa vuol dire?), impianto frenante... il Monster è superiore in tutto. Basta intendersi un po' di meccanica per capirlo. ;)
...non basta capirne di meccanica.... la devi pure guidare la moto ;)
Io non mi intendo di meccanica... non ci ho mai capito molto (nonostante abbia un padre preparatore motociclista... che mi fa tutto lui... forse è per questo che non ci ho mai capito nulla :P), però so guidare e di lusso anche e vi posso dire che le giapponesi non le batte nessuno!
Ho avuto Suzuki, ho portato Honda e Yamaha (da paura!) e adesso ho una Kavasaki (ZR-7 quadri)... poi un giorno mi sono messo su un ducati giusto per curiosità ed è stata una grande brutta esperienza! Guzzi? Manco a parlarne ragazzi!!! ...... mio padre è attualmente meccanico in una concessionaria Guzzi e non fa altro che cristonare dalla mattina alla sera per la cazzutaggine dei problemi derivati da questi mezzi! Si, magari saranno carucce esteticamente, però dal lato tecnico fanno pietà!!! Ma avete mai notato quanto tira a destra un bicilindrico guzzi quando si da' gas? Roba che in curva t'ammazzi! E poi materiali di risulta, e lo stesso blocco di ferro da ormai cento anni!!! Lo stesso bicilindrico che spingeva i mezzi bellici con i quali abbiamo PERSO la guerra! :(
Le ducati hanno tanta potenza, sono delle ottime moto, però sbendatevi gli occhi!!! Quelle della SBK non sono quelle che vi siete andati a comprare in concessionaria!!! Sulla strada, un CBR, un VTR o un R1, se li mangiano a colazione i ducati!!! Perchè per far andare forte un ducati ci vuole innanzitutto un "Foggy" e una preparazione meccanica e di assetto da mondiale! Troppa potenza gestita malissimo... ed è Capirossi e si fa le saune ad ogni gp... figuriamoci un mortale come noi!!! :D
Io al nostro amico consiglierei la moto che ho ora. Non è leggerissima, ma è molto docile se si vuole fare una gita da soli o in compagnia. Diventa però una vera bestia appena le si chiede il conto! 76cv... ma tutti in riga appena si apre il gas a qualsiasi marcia! Ha il cambio un po' rumoroso ma preciso. E poi il prezzo è abbastanza contenuto per essere un 750cc
Tutte le moto son belle a guardarle... ma le migliori sono quelle belle a guidarle! ;)
bye!
Coyote74
09-07-2003, 17:24
Originally posted by "Cabum!!!"
...non basta capirne di meccanica.... la devi pure guidare la moto ;)
Io non mi intendo di meccanica... non ci ho mai capito molto (nonostante abbia un padre preparatore motociclista... che mi fa tutto lui... forse è per questo che non ci ho mai capito nulla :P), però so guidare e di lusso anche e vi posso dire che le giapponesi non le batte nessuno!
Ho avuto Suzuki, ho portato Honda e Yamaha (da paura!) e adesso ho una Kavasaki (ZR-7 quadri)... poi un giorno mi sono messo su un ducati giusto per curiosità ed è stata una grande brutta esperienza! Guzzi? Manco a parlarne ragazzi!!! ...... mio padre è attualmente meccanico in una concessionaria Guzzi e non fa altro che cristonare dalla mattina alla sera per la cazzutaggine dei problemi derivati da questi mezzi! Si, magari saranno carucce esteticamente, però dal lato tecnico fanno pietà!!! Ma avete mai notato quanto tira a destra un bicilindrico guzzi quando si da' gas? Roba che in curva t'ammazzi! E poi materiali di risulta, e lo stesso blocco di ferro da ormai cento anni!!! Lo stesso bicilindrico che spingeva i mezzi bellici con i quali abbiamo PERSO la guerra! :(
Le ducati hanno tanta potenza, sono delle ottime moto, però sbendatevi gli occhi!!! Quelle della SBK non sono quelle che vi siete andati a comprare in concessionaria!!! Sulla strada, un CBR, un VTR o un R1, se li mangiano a colazione i ducati!!! Perchè per far andare forte un ducati ci vuole innanzitutto un "Foggy" e una preparazione meccanica e di assetto da mondiale! Troppa potenza gestita malissimo... ed è Capirossi e si fa le saune ad ogni gp... figuriamoci un mortale come noi!!! :D
Io al nostro amico consiglierei la moto che ho ora. Non è leggerissima, ma è molto docile se si vuole fare una gita da soli o in compagnia. Diventa però una vera bestia appena le si chiede il conto! 76cv... ma tutti in riga appena si apre il gas a qualsiasi marcia! Ha il cambio un po' rumoroso ma preciso. E poi il prezzo è abbastanza contenuto per essere un 750cc
Tutte le moto son belle a guardarle... ma le migliori sono quelle belle a guidarle! ;)
bye!
E tu saresti uno che di moto se ne intende? Ma per favore, se è così cambia hobby, dammi retta. Già solo dicendo che le Ducati hanno tanta potenza, già parti male, se confronti un 998 all'R1, beh non c'è neppure paragone a favore della moto giapponese. Inoltre è risaputo che chi è abituato alla guida di un 4 cilindri (mi sembra che tu abbia avuto sempre quelli), appena sale su un bicilindrico rimane un attimo spaesato, credimi la stessa cosa succede anche a me quando passo ad un 4 cilindri. Ti dico solo che un mio caro amico ha sempre avuto moto 4 cilindri tra cui la R1, poi è passato al VTR SP e le sue prime impressioni furono veramente negative, dopo alcuni mesi di utilizzo ora non tornerebbe più indietro. Quindi non parlare per sentito dire o se hai provato una volta sola. Anche io ho provato su pista una R1 e ancora un po' mi ammazzo, la coppia la trovo troppo in alto per le mie abitudini e questo mi aveva spinto a tenere alta di giri la moto in curva e non essendo abituato ho fatto una pericolosa escursione, rischiando di andare a sbattere contro le protezioni.
E' solo una questione di abitudine, ma proprio perchè i bicilindrici hanno coppia in basso, sono molto più guidabili sulle strade (esattamente il contrario di quello che dici tu).
Io non capisco perchè la maggior parte delle persone debba sputtanare le moto italiane (a maggior ragione Ducati) e osannare le jap...proprio non capisco... :confused:
Ma il fatto che in SBK la Honda abbia fatto un bicilindrico...non vi fa pensare a niente?? :o
bracardi
09-07-2003, 18:39
la ducati è una supersportiva per gente esperta, mentre le giapponesi sono più per gente poco pratica. Uno poco pratico va più forte con le giapponesi rispetto ad una 998/9 ma uno esperto va meglio con quest'ultime
Willyyyy
09-07-2003, 18:41
Originally posted by "Coyote74"
E tu saresti uno che di moto se ne intende? Ma per favore, se è così cambia hobby, dammi retta. Già solo dicendo che le Ducati hanno tanta potenza, già parti male, se confronti un 998 all'R1, beh non c'è neppure paragone a favore della moto giapponese. Inoltre è risaputo che chi è abituato alla guida di un 4 cilindri (mi sembra che tu abbia avuto sempre quelli), appena sale su un bicilindrico rimane un attimo spaesato, credimi la stessa cosa succede anche a me quando passo ad un 4 cilindri. Ti dico solo che un mio caro amico ha sempre avuto moto 4 cilindri tra cui la R1, poi è passato al VTR SP e le sue prime impressioni furono veramente negative, dopo alcuni mesi di utilizzo ora non tornerebbe più indietro. Quindi non parlare per sentito dire o se hai provato una volta sola. Anche io ho provato su pista una R1 e ancora un po' mi ammazzo, la coppia la trovo troppo in alto per le mie abitudini e questo mi aveva spinto a tenere alta di giri la moto in curva e non essendo abituato ho fatto una pericolosa escursione, rischiando di andare a sbattere contro le protezioni.
E' solo una questione di abitudine, ma proprio perchè i bicilindrici hanno coppia in basso, sono molto più guidabili sulle strade (esattamente il contrario di quello che dici tu).
Provo a mettere a confronto la 749S e il CBR 600 RR che sono moto che conosco.
Le ducati hanno un motore tecnicamente perfetto è vero..ma forse le Ducati da strada non sono proprio l'ideale per la pista. Ho provato la Ducati 749S e come guidabilità è un passo sopra alla Monster.Ho provato anche il CBR 600 RR di mioi fratello..molte volte l'ho guidato e anche in pista...mi sono trovato discretamente bene ma si sente la differenza tra i 2 cilindri della mia personale Monster e i 4 Cilindri del CBR.
Su pista il CBR si guida davvero bene ma devi prima abituarti al problema della differenza di coppia tra un bicilindrico e un 4 cilindri...
Difatti anche la Ducati si è accorta che su pista è preferibile un 4 cilindri...
Però il motore delle ducati è affascinante....se non perfetto....la distribuzione desmodromica è qualcosa di perfetto secondo me.(e io mi sono informato parecchio su questo tipo di distribuzione)
Poi ci sono il discorso dei freni e degli amortizzatori...
La ducati adotta gli steli rovesciati come ammortizzatori al contrario del CBR. Però il CBR ha i dischi anteriori completamente flottanti mentre la Ducati 749S ha dischi solo semiflottanti..
Sono cosette ma sono comunque differenze....che uno può guardare..
E poi la potenza..
La Ducati ha una fantastica erogazione ma a 10000 Giri sviluppa "solo" 76 Kw.
Mentre il CBR ne sviluppa 86 Kw a 13000 Giri...e abbiamo da considerare anche la differenza di cilindrata.
E poi il CBR ha un computer di bordo notevole con anche il controllo anticipato dell'accensione. Insomma io se dovessi acquistare una moto da pista preferirei il CBR..per una da strada più "tranquilla" la 749S...
Ma non stavamo però parlando di moto custom???:)
Willyyyy
09-07-2003, 18:42
Originally posted by "bracardi"
la ducati è una supersportiva per gente esperta, mentre le giapponesi sono più per gente poco pratica. Uno poco pratico va più forte con le giapponesi rispetto ad una 998/9 ma uno esperto va meglio con quest'ultime
Per tenere una giapponese bisogna avere manico. Magari meno di una Ducati ma bisogna comunque saperla guidare.
-kurgan-
09-07-2003, 19:03
Originally posted by "Coyote74"
Ahahahah, la Suzuki sv superiore tecnicamente al Monster Ducati? Ma stiamo scherzando? Se mi dici che il motore ha qualche cavallo in più ti do ragione, ma che sia tecnicamente superiore è una stupidaggine. Telaio, forcella anteriore, sospensione posteriore, frizione (quella del monster è a secco, sai cosa vuol dire?), impianto frenante... il Monster è superiore in tutto. Basta intendersi un po' di meccanica per capirlo. ;)
ne saprai pure di meccanica, ma sicuramente non sei salito sulle due moto e non ci hai fatto un giro.. ;)
il ducati monster fa veramente pietà, non c'entra assolutamente nulla con le altre ducati.
Davidone
09-07-2003, 19:22
Originally posted by "Coyote74"
Davidone, ma non dire castronate........ Almeno giustificassi le tue affermazioni da un punto di vista tecnico, su forza prova a farlo....
No no.... non sono in grado.... la mia è una presa di posizione bella e buona.... nella vita bisognerà pure schierarsi no?.... :cool:
Detto questo....
io sono un motociclista della domenica per carita...... faccio pena e non me ne intendo..... ma pure mio nipote di 10 anni sa che le Ducati sono le moto che ti danno piu problemi nell'universo....... ed il monster in particolare.... e quando la porti dal mecca..... uuuhhhhhhh ciau belliiiiiii :D ...... e dal mecca la porti ogni 3x2........ :cool:
Io sono troppo di parte...... chiedo scusa...... ma secondo me la Honda sta alla Ducati come la Juve sta all'Atalanta........
Japo :cool:
Hornet RuleZz...... comprati un Hornet..... magari il 900.....
Coyote74
09-07-2003, 19:30
Originally posted by "Willyyyy"
Provo a mettere a confronto la 749S e il CBR 600 RR che sono moto che conosco.
Le ducati hanno un motore tecnicamente perfetto è vero..ma forse le Ducati da strada non sono proprio l'ideale per la pista. Ho provato la Ducati 749S e come guidabilità è un passo sopra alla Monster.Ho provato anche il CBR 600 RR di mioi fratello..molte volte l'ho guidato e anche in pista...mi sono trovato discretamente bene ma si sente la differenza tra i 2 cilindri della mia personale Monster e i 4 Cilindri del CBR.
Su pista il CBR si guida davvero bene ma devi prima abituarti al problema della differenza di coppia tra un bicilindrico e un 4 cilindri...
Difatti anche la Ducati si è accorta che su pista è preferibile un 4 cilindri...
Però il motore delle ducati è affascinante....se non perfetto....la distribuzione desmodromica è qualcosa di perfetto secondo me.(e io mi sono informato parecchio su questo tipo di distribuzione)
Poi ci sono il discorso dei freni e degli amortizzatori...
La ducati adotta gli steli rovesciati come ammortizzatori al contrario del CBR. Però il CBR ha i dischi anteriori completamente flottanti mentre la Ducati 749S ha dischi solo semiflottanti..
Sono cosette ma sono comunque differenze....che uno può guardare..
E poi la potenza..
La Ducati ha una fantastica erogazione ma a 10000 Giri sviluppa "solo" 76 Kw.
Mentre il CBR ne sviluppa 86 Kw a 13000 Giri...e abbiamo da considerare anche la differenza di cilindrata.
E poi il CBR ha un computer di bordo notevole con anche il controllo anticipato dell'accensione. Insomma io se dovessi acquistare una moto da pista preferirei il CBR..per una da strada più "tranquilla" la 749S...
Ma non stavamo però parlando di moto custom???:)
Diciamo che però il 748 è forse la "meno bicilindrica" tra tutte le Ducati. Infatti per tirarle fuori qualche CV in più hanno sacrificato un po' la curva di erogazione. Inoltre tu hai detto che i dischi della Ducati sono semiflottanti, mentre quelli del CBR sono flottanti.... In realtà quelli della Ducati non sono nemmeno semiflottanti, ma la cosa si può risolvere in quattro e quattrotto con una spesa di circa 30 €, basta sostituire i nottolino con quelli flottanti, ma calcola che il 748 dalla sua ha due dischi anteriori da 320 con pinze Brembo che già assicurano una frenata eccezionale.
Per quanto riguarda il motore della Ducati MotoGP (desmo sedici), posso dirti che hanno scelto di utilizzare un quattro cilindri solo perchè altrimenti non avrebbero avuto abbastanza potenza in allungo. Comunque quel motore può funzionare anche in modalità twin pulse, in pratica un quattro cilindri che si trasforma in un due cilindri, quindi non hanno affatto abbandonato la strada del bicilindrico.
Coyote74
09-07-2003, 19:36
Originally posted by "-kurgan-"
ne saprai pure di meccanica, ma sicuramente non sei salito sulle due moto e non ci hai fatto un giro.. ;)
il ducati monster fa veramente pietà, non c'entra assolutamente nulla con le altre ducati.
Guarda, nella mia vita ho provato tantissime moto, tra cui anche la SV. Il monster l'ho avuto per molto tempo e credimi, l'Sv ha un ottimo motore, ma telaio, sospensioni e meccanica in generale non sono all'altezza del Monster. Molti snobbano la nacked di Borgo Panigale solo perchè non ha un motore potentissimo, ma non analizzano tutto il resto della moto. Puoi anche non darmi ragione, ma sputare così su una moto che ha fatto rinascere una categoria, mi sembra eccessivo. Provala una volta o l'altra, spesso i concessionari le mettono a disposizione dei clienti per prova su strada.... poi sarei contento che mi dessi un parere obiettivo.
Coyote74
09-07-2003, 19:43
Originally posted by "Davidone"
No no.... non sono in grado.... la mia è una presa di posizione bella e buona.... nella vita bisognerà pure schierarsi no?.... :cool:
Detto questo....
io sono un motociclista della domenica per carita...... faccio pena e non me ne intendo..... ma pure mio nipote di 10 anni sa che le Ducati sono le moto che ti danno piu problemi nell'universo....... ed il monster in particolare.... e quando la porti dal mecca..... uuuhhhhhhh ciau belliiiiiii :D ...... e dal mecca la porti ogni 3x2........ :cool:
Io sono troppo di parte...... chiedo scusa...... ma secondo me la Honda sta alla Ducati come la Juve sta all'Atalanta........
Japo :cool:
Hornet RuleZz...... comprati un Hornet..... magari il 900.....
Anche questo è un mito un po' da sfatare, ho avuto un Monster (prima dell'attuale) per 4 anni, ci ho percorso 30000 Km e ti posso assicurare che non sono mai, e ripeto mai, rimasto per strada. Non sono mai dovuto andare dal service per mettere a posto qualcosa, li l'hanno vista solo per i tagliandi di garanzia (e qui ti do ragione che sono un po' cari, anche se dipende molto dal tuo Service di fiducia). Forse sono stato un fortunato, ma ne conosco molte di persone che non hanno mai avuto problemi (basta curarsela un po'). Ora spero che la moto attuale sia affidabile come l'altra, benche sia un po' diversa come tipologia. Per ora 7000 Km e nessun problema.
Willyyyy
09-07-2003, 20:16
Originally posted by "Davidone"
No no.... non sono in grado.... la mia è una presa di posizione bella e buona.... nella vita bisognerà pure schierarsi no?.... :cool:
Detto questo....
io sono un motociclista della domenica per carita...... faccio pena e non me ne intendo..... ma pure mio nipote di 10 anni sa che le Ducati sono le moto che ti danno piu problemi nell'universo....... ed il monster in particolare.... e quando la porti dal mecca..... uuuhhhhhhh ciau belliiiiiii :D ...... e dal mecca la porti ogni 3x2........ :cool:
Io sono troppo di parte...... chiedo scusa...... ma secondo me la Honda sta alla Ducati come la Juve sta all'Atalanta........
Japo :cool:
Hornet RuleZz...... comprati un Hornet..... magari il 900.....
Senza offesa ma tu non possiedi una Monster e stai parlando per sentito dire. Se ha un difetto da riparare è vero che non costa poco. Ma che dal "mecca" la porti ogni "3x2" è proprio una castroneria!;)
Willyyyy
09-07-2003, 20:17
Originally posted by "Coyote74"
Diciamo che però il 748 è forse la "meno bicilindrica" tra tutte le Ducati. Infatti per tirarle fuori qualche CV in più hanno sacrificato un po' la curva di erogazione. Inoltre tu hai detto che i dischi della Ducati sono semiflottanti, mentre quelli del CBR sono flottanti.... In realtà quelli della Ducati non sono nemmeno semiflottanti, ma la cosa si può risolvere in quattro e quattrotto con una spesa di circa 30 €, basta sostituire i nottolino con quelli flottanti, ma calcola che il 748 dalla sua ha due dischi anteriori da 320 con pinze Brembo che già assicurano una frenata eccezionale.
Per quanto riguarda il motore della Ducati MotoGP (desmo sedici), posso dirti che hanno scelto di utilizzare un quattro cilindri solo perchè altrimenti non avrebbero avuto abbastanza potenza in allungo. Comunque quel motore può funzionare anche in modalità twin pulse, in pratica un quattro cilindri che si trasforma in un due cilindri, quindi non hanno affatto abbandonato la strada del bicilindrico.
Conosco la modalità twin pulse che mi pare non venga però adottata se non (correggimi se sbaglio) in percorsi dove si necessita di meno allungo.
david.pesce
09-07-2003, 20:21
Originally posted by "Willyyyy"
Conosco la modalità twin pulse che mi pare non venga però adottata se non (correggimi se sbaglio) in percorsi dove si necessita di meno allungo.
leggevo da qualche parte che la distribuzione Twin Pulse la hanno abbandonata perché l'erogazione della potenza diventa ingestibile :eek: ... l'ultima cosa di cui abbiano bisogno alla Ducati, oggi :D . Comunque , ragazzi, non vi mettete a litigare... e non tirate fuori i vostri mostri, che a me viene solo da rosicare :D
scusate... :confused: ..ma del twin pulse non se ne era parlato sulla desmosedici? :confused: :eek:
david.pesce
09-07-2003, 20:31
infatti stavamo parlando proprio della Desmosedici... mi pare sia già "abbastanza" cattiva come erogazione.... :eek:
Ragazzi non voglio entrare nel merito tecnico....ma il fascino della Ducati non lo avrà mai nessuna nippo.
Tecnologicamente le giapp sono a livelli altissimi (anche io ho una giapp.....ma mono...e non stradale) ma cmq quando passa un mezzo di Borgo Panigale rimango sempre affascinato.
Ho anche avuto occasione di provare svariate moto tra cui cbr 600 e 748 e 998......forse era per la felicità ma mi sembrava che i Duca in curva si buttassero giù da sole!!!
e poi anche l'estetica è da valutare.....e qui non bisogna neanche discuterne!
Se costassero un po meno....... :cry: :cry: :muro:
andrea 250
09-07-2003, 20:54
ducati è ducati......e scusa se è poco :D
andrea 250
09-07-2003, 20:58
beh il mio amico ha una 748 infostrada (adesivi molto simpatici che costano poco) anno 2000 se non erro....
ha la centralina ducati, e il kit della ducati...se non erro è arrivato a poco meno di 120 cv....e non vi dico il bordello che fa..visto che ha il coperchio copri - frizione bucherellato (anche quello ducati).....quando è al minimo si sente il rombo unito a un rumore metallico molto insistente... :D
se poi si inizia a tirare si sente che inizia ad urlare e sembra non smetterla + :D
si parla di moto posso entrare anch'io? :D
un amico aveva un guzzi vecchio
il suo commento
bel cesso di moto :eek:
OT MILLLLLLLEEEEEEhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/36.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif
Originally posted by "andrea 250"
beh il mio amico ha una 748 infostrada (adesivi molto simpatici che costano poco) anno 2000 se non erro....
ha la centralina ducati, e il kit della ducati...se non erro è arrivato a poco meno di 120 cv....e non vi dico il bordello che fa..visto che ha il coperchio copri - frizione bucherellato (anche quello ducati).....quando è al minimo si sente il rombo unito a un rumore metallico molto insistente... :D
se poi si inizia a tirare si sente che inizia ad urlare e sembra non smetterla + :D
è commovente il rumore delle ducati...specialmente se sono kittate...non ti dico quando le sento salire per strada che vanno verso l'etna :eek: :cry: .. o peggio ancora quando mi sverniciano il mio povero motorino :cry: :sofico: :eek:
Willyyyy
10-07-2003, 09:09
Originally posted by "Xfree"
è commovente il rumore delle ducati...specialmente se sono kittate...non ti dico quando le sento salire per strada che vanno verso l'etna :eek: :cry: .. o peggio ancora quando mi sverniciano il mio povero motorino :cry: :sofico: :eek:
Il rombo Ducati rimane sempre il rombo Ducati.... :) ;)
Coyote74
10-07-2003, 10:28
Originally posted by "rc211v"
si parla di moto posso entrare anch'io? :D
un amico aveva un guzzi vecchio
il suo commento
bel cesso di moto :eek:
OT MILLLLLLLEEEEEEhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/36.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif
Vieni avanti e fai sentire anche la tua voce..... ;)
OT: auguri per i tuoi primi MILLLLEEEEE messaggi ;)
Coyote74
10-07-2003, 10:33
Originally posted by "andrea 250"
beh il mio amico ha una 748 infostrada (adesivi molto simpatici che costano poco) anno 2000 se non erro....
ha la centralina ducati, e il kit della ducati...se non erro è arrivato a poco meno di 120 cv....e non vi dico il bordello che fa..visto che ha il coperchio copri - frizione bucherellato (anche quello ducati).....quando è al minimo si sente il rombo unito a un rumore metallico molto insistente... :D
se poi si inizia a tirare si sente che inizia ad urlare e sembra non smetterla + :D
Figurati che parlando con alcuni motociclisti filo jappo, questi mi dicono:" ma cos'è quel rumore da macinino che esce dalla tua moto? Ste Ducati sono proprio costruite con i piedi....."
Non ho avuto neppure la forza di spiegargli che quello è il tipico rumore di una frizione a secco, e la mia per giunta ha anche il kit anti-saltellamento..... che ignoranza!!! Ed intanto io in pista passo dalla 6^ alla 2^ in un sol colpo :D :D :D :D :D :D
OT ... Ke ducati hai Coyote?
Coyote74
10-07-2003, 11:11
Secondo te? Ti do qualche indizio.... vediamo.....
-Grigio Ducati (quello chiaro, ma solo perchè l'ho fatta riverniciare)
-2 posti (purtroppo devo portarmi dietro anche la zavorra ogni tanto :D )
-Supersportiva
-Cilindrata.... non dovrei dirtelo (troppo facile).... la prima cifra è 1
-Non è proprio nuovissima
-........
http://perso.wanadoo.fr/prowler2000/pictures/SS1000DS-2.jpg
questa? :confused:
Coyote74
10-07-2003, 11:18
No.... il grigio ti ha fatto andare fuori strada.... e poi quello non è il grigio Ducati, il colore ufficiale è chiaro...... ;)
escludendo le varie 748/998 749/999 ; un monster non può essere :confused: e levando quelle con cilindrata inferiore a 1000 :confused: ke rimane? :cry:
Una SS che non conosco :( :confused:
david.pesce
10-07-2003, 11:24
sarà mica questa? :confused:
-supersoprtiva
-1...cc
- la zavorra dove la metti, però? :p
http://www.bigvalleyhonda.com/ducati/ducati_images/998.jpg
david.pesce
10-07-2003, 11:29
sarà mica questa (http://www.ducati.com/capirossi/it/news.jhtml?news=article&newsId=13960)? :sofico:
Coyote74
10-07-2003, 11:33
Originally posted by "david.pesce"
sarà mica questa? :confused:
-supersoprtiva
-1...cc
- la zavorra dove la metti, però? :p
http://www.bigvalleyhonda.com/ducati/ducati_images/998.jpg
E' proprio questa e la zavorra la metto su quella sottospecie di cuscinetto che si vede sul bordo del codino :D . Solo che la mia era così in origine, ma ora è grigio chiara.
ma non è 1000 di cilindrata... è 998 :mad: :mad: http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif :o
:sofico:
david.pesce
10-07-2003, 11:35
Originally posted by "Coyote74"
E' proprio questa e la zavorra la metto su quella sottospecie di cuscinetto che si vede sul bordo del codino :D . Solo che la mia era così in origine, ma ora è grigio chiara.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif Con quella moto lì hai tutto il diritto di criticare le giappo :p
sono mooooolto invidioso :muro:
Originally posted by "Coyote74"
E' proprio questa e la zavorra la metto su quella sottospecie di cuscinetto che si vede sul bordo del codino :D . Solo che la mia era così in origine, ma ora è grigio chiara.
vogliamo la foto :p
tornando all'eterna polemica tra jap e italiane
sono moto diverse e si guidano diversamente, io non mi sento do criticare ne l'una ne l'altre
cmq piuttosto del guzzi o una monster o la hornet ;)
Coyote74
10-07-2003, 12:03
Le Guzzi non le ho mai guidate, ma quella del post d'apertura mi piace molto esteticamente, poi, non conoscendole bene, non mi sbilancio troppo nei giudizzi.
Ora vi dico una cosa, e spero di non essere linciato.... ho una mezza (anzi ormai è quasi intera) intenzione di vendere la mia cavalcatura per tornare al passato, al mio primo grande amore.... il Monster..... questa volta però vorrei provare l'S4 R :D
Che ne dite? Faccio una cazzata? L'ho vista dal vivo pochi giorni fa e ne sono rimasto affascinato, amore a prima vista....
regalala a me la 998 :sofico:
Originally posted by "Coyote74"
Le Guzzi non le ho mai guidate, ma quella del post d'apertura mi piace molto esteticamente, poi, non conoscendole bene, non mi sbilancio troppo nei giudizzi.
Ora vi dico una cosa, e spero di non essere linciato.... ho una mezza (anzi ormai è quasi intera) intenzione di vendere la mia cavalcatura per tornare al passato, al mio primo grande amore.... il Monster..... questa volta però vorrei provare l'S4 R :D
Che ne dite? Faccio una cazzata? L'ho vista dal vivo pochi giorni fa e ne sono rimasto affascinato, amore a prima vista....
no se ti piace d+
senti ma un MV brutale non l'hai considerata ;)
Coyote74
10-07-2003, 12:23
La MV Brutale è una bellissima moto e risparmierei anche qualche soldino comprando la versione S (la versione gold non me la posso permettere e non saprei neppure dove trovarla, ne ho veste un paio a MonteCarlo, ma in Italia sembra non esista), l'unico problema è che dove abito io non esiste un service nelle vicinanze.
Willyyyy
10-07-2003, 13:43
Originally posted by "Coyote74"
Ed intanto io in pista passo dalla 6^ alla 2^ in un sol colpo :D :D :D :D :D :D
Cosi eviti i fastidiosi saltellamenti in scalata tosta tipici delle moto che non la montano!Ma ricordati che anche le giapponesi possono montarle!! :cool: (vedi CBR di cui ho parlato prima)
La frizione anti saltellamento porta questi vantaggi!!!!!L'unico svantaggio è che costa non poco montarla!!!:)
-kurgan-
10-07-2003, 14:41
Originally posted by "Coyote74"
Le Guzzi non le ho mai guidate, ma quella del post d'apertura mi piace molto esteticamente, poi, non conoscendole bene, non mi sbilancio troppo nei giudizzi.
Ora vi dico una cosa, e spero di non essere linciato.... ho una mezza (anzi ormai è quasi intera) intenzione di vendere la mia cavalcatura per tornare al passato, al mio primo grande amore.... il Monster..... questa volta però vorrei provare l'S4 R :D
Che ne dite? Faccio una cazzata? L'ho vista dal vivo pochi giorni fa e ne sono rimasto affascinato, amore a prima vista....
per me.. si. Ma non andiamo d'accordo io e te sulle moto :D
Coyote74
10-07-2003, 14:51
Daltronde le moto sono una passione e come tale al cuore non si comanda..... ognuno ha i suoi amori ;)
Cabum!!!
10-07-2003, 14:51
Originally posted by "Coyote74"
E tu saresti uno che di moto se ne intende? Ma per favore, se è così cambia hobby, dammi retta. Già solo dicendo che le Ducati hanno tanta potenza, già parti male, se confronti un 998 all'R1, beh non c'è neppure paragone a favore della moto giapponese. Inoltre è risaputo che chi è abituato alla guida di un 4 cilindri (mi sembra che tu abbia avuto sempre quelli), appena sale su un bicilindrico rimane un attimo spaesato, credimi la stessa cosa succede anche a me quando passo ad un 4 cilindri. Ti dico solo che un mio caro amico ha sempre avuto moto 4 cilindri tra cui la R1, poi è passato al VTR SP e le sue prime impressioni furono veramente negative, dopo alcuni mesi di utilizzo ora non tornerebbe più indietro. Quindi non parlare per sentito dire o se hai provato una volta sola. Anche io ho provato su pista una R1 e ancora un po' mi ammazzo, la coppia la trovo troppo in alto per le mie abitudini e questo mi aveva spinto a tenere alta di giri la moto in curva e non essendo abituato ho fatto una pericolosa escursione, rischiando di andare a sbattere contro le protezioni.
E' solo una questione di abitudine, ma proprio perchè i bicilindrici hanno coppia in basso, sono molto più guidabili sulle strade (esattamente il contrario di quello che dici tu).
Beh... io non ho messo in dubbio la tua preparazione, non vedo chi ti da' la libertà di fare ironia sulla mia... in ogni modo io ho specificato che di meccanica non me ne intendo un granchè... però ti posso parlare sulla base di quello che vedo e che provo personalmente ogni giorno e ogni notte su pista e su strada (e non per sentito dire)... I ducati quando sono guidati da chi veramente ha le palle quadrate, buttano fuoco dagli scarichi... ma sono casi molto rari... Con questo non voglio dire che una giapponese (VTR incluso) sia + facile da guidare, però hanno un'erogazione molto meno "rozza" secondo il mio parere. Le sensazioni e i numeri che riesci a fare con una yamaha grazie soprattutto ai suoi telai proverbiali, con un ducati te li sogni! Ma la tua 998 ti ha mai scodato sotto al culo? Beh, allora spero proprio che non mi verrai a dire che è stata una dolce sensazione! Ok, non è con nessuna moto una dolce sensazione, ma quando succede con un ducati ti senti gli anelli della colonna vertebrale torcersi uno ad uno e se non sei un super uomo, è complicato gestire una tale reazione del mezzo.
Dici che è una questione di abitudine tra i 4 e 2 cilindri? Bah... può essere... ho passato molto meno tempo sui 2 e praticamente una vita sui 4... diciamo che è questione di manico punto e basta.
In ogni modo i monster me li risucchio con la cannuccia! Tieniti la 998 che fai + bella figura ;)
Cab!!!
PS
Steli rovesciati, dischi flottanti... meno male che ce le avete ste differenze altrimenti con cosa vi riempireste la bocca? Di dove sei Coyote? Sia mai mi dovesse succedere "involontariamente" di farti perdere la buona considerazione che hai del tuo amato gioiellino italiano... :sofico:
(Nessun rancore... solo sano spirito di competizione motociclistica ;) )
Cabum!!!
10-07-2003, 14:54
Originally posted by "Coyote74"
Daltronde le moto sono una passione e come tale al cuore non si comanda..... ognuno ha i suoi amori ;)
per un guzzi ci vuole + fegato che cuore! :D Macchinari agricoli!!!!! :muro:
-kurgan-
10-07-2003, 14:57
che mi dite delle buell?
chi le ha provate?
per me sono fantastiche.
Coyote74
10-07-2003, 15:14
Originally posted by "Cabum!!!"
Beh... io non ho messo in dubbio la tua preparazione, non vedo chi ti da' la libertà di fare ironia sulla mia... in ogni modo io ho specificato che di meccanica non me ne intendo un granchè... però ti posso parlare sulla base di quello che vedo e che provo personalmente ogni giorno e ogni notte su pista e su strada (e non per sentito dire)... I ducati quando sono guidati da chi veramente ha le palle quadrate, buttano fuoco dagli scarichi... ma sono casi molto rari... Con questo non voglio dire che una giapponese (VTR incluso) sia + facile da guidare, però hanno un'erogazione molto meno "rozza" secondo il mio parere. Le sensazioni e i numeri che riesci a fare con una yamaha grazie soprattutto ai suoi telai proverbiali, con un ducati te li sogni! Ma la tua 998 ti ha mai scodato sotto al culo? Beh, allora spero proprio che non mi verrai a dire che è stata una dolce sensazione! Ok, non è con nessuna moto una dolce sensazione, ma quando succede con un ducati ti senti gli anelli della colonna vertebrale torcersi uno ad uno e se non sei un super uomo, è complicato gestire una tale reazione del mezzo.
Dici che è una questione di abitudine tra i 4 e 2 cilindri? Bah... può essere... ho passato molto meno tempo sui 2 e praticamente una vita sui 4... diciamo che è questione di manico punto e basta.
In ogni modo i monster me li risucchio con la cannuccia! Tieniti la 998 che fai + bella figura ;)
Cab!!!
PS
Steli rovesciati, dischi flottanti... meno male che ce le avete ste differenze altrimenti con cosa vi riempireste la bocca? Di dove sei Coyote? Sia mai mi dovesse succedere "involontariamente" di farti perdere la buona considerazione che hai del tuo amato gioiellino italiano... :sofico:
(Nessun rancore... solo sano spirito di competizione motociclistica ;) )
Rispetto tutti i pareri, ma il tuo mi sembra un pochino di parte, ma forse è stato un po' provocato dal mio post precedente..... scusa non volevo essere offensivo.
Io ho enunciato certe caratteristiche meccaniche solo perchè è stato detto che dal punto di vista tecnico le Ducati non sono all'altezza. Comunque visto che sei un frequentatore di piste, puoi facilmente intuire i vantaggi che portano alcune soluzioni tecniche come le forcelle a steli rovesciati. Non mi dire che servono solo per riempirsi la bocca, perchè cose del genere le può dire un meccanico di officina (senza nulla togliere alla loro preparazione).... io sono anni che lavoro nel mondo della progettazione meccanica e ti posso assicurare che non sono affatto inutili o una moda.... infatti, la diminuzione delle masse non sospese è la cosa più redditizia che si possa fare sulla ciclistica di una moto (per dovere di cronaca le masse non sospese sono, in parole povere, tutte quelle al di sotto della sospensione), eliminandole si guadagna vertiginosamente in agilità e controllo del mezzo. Dischi flottanti :confused: non ho mai parlato di tale caratteristica.....
Inoltre, scusa se mi sbaglio, mi pare che il CBR abbia la frizione in bagno d'olio, vero? Quindi il kit antisaltellamento te lo sogni..... (ma posso sbagliarmi, comunque ora provo a fare una ricerca sulle specifiche del CBR)......
Per quanto riguarda i Monster, io non so tu che moto abbia, ma hai mai provato a stargli dietro su strade di montagna? Bene, se poco poco trovi uno con un minimo di manico mi sa che resti tu sverniciato. :D
Cabum!!!
10-07-2003, 15:19
Spirit of Hornet :::::......
http://www.vxd.it/Img/Temp/hornet.jpg
... e cmq andate piano che la patente a punti non rispiarma "NESSUNO" :D
http://www.vxd.it/Img/Temp/bimbo.jpg
Coyote74
10-07-2003, 15:26
Povero bimbo :D :D :D
Quindi hai un Hornet?
Cabum!!!
10-07-2003, 15:32
Originally posted by "Coyote74"
Rispetto tutti i pareri, ma il tuo mi sembra un pochino di parte, ma forse è stato un po' provocato dal mio post precedente..... scusa non volevo essere offensivo.
.........................................
No problem ;)
Sugli steli rovesciati credo che ci sia anche lì da fare un discorso di "manico"... io personalmente non mi sono mai soffermato sul guadagno in prestazioni di uno o dell'altro metodo... però essendo un sistema adottato da quasi tutte le recing ormai... credo che sia "cosa buona e giusta"... sui dischi flottanti mi ero un attimo confuso con un'altro post non tuo... Quando dicevo ironicamente che sta roba vi serve per riempirvi la bocca non lo dicevo per screditare tali accortezze, bensì per sottolinearne la ristretta dotazione di cose buone... ma lasciamo perdere... sono commenti di parte.
Al momento come ho già detto ho un kavasaki zr-7 e si vede che non ho trovato manco un pilota come si deve sui tornanti calabri, visto che ogni monster l'ho visto sfilare in dietro come le carcasse sull'asfalto.... :D
Ed è da apprezzare il fatto che ora con la zr-7 ci faccia caso... perchè quando avevo il gsx-r........ beh...... in quel caso mi rimanevano sul cupolino come le moschine! :sofico: :D
Di dove sei?
Ciao!
Cabum!!!
10-07-2003, 15:39
Mi piacerebbe un hornet... ma 900 però.
Per adesso ho questa e ne sono fierissimo :)
http://www.vxd.it/Img/Temp/zr7.jpg
http://freespace.virgin.net/richardson.ac/suzuki%20bandit.jpg
visto che è pieno di sboroni che gratano i soldi giù dai muri io ti dico questa dovresti trovarla per meno di 6000 euro.[/img]
Cabum!!!
10-07-2003, 15:50
E già... proprio "sboroni" :rolleyes: !!!
$ 5.999 ......
http://www.kawasaki.com/admin/uploadFiles/k_zr7s_c_800.jpg
Originally posted by "Cabum!!!"
E già... proprio "sboroni" :rolleyes: !!!
$ 5.999 ......
dicevo a chi ha messo le varie ducati e augusta ... :rolleyes: ti sei sentito chiamato in causa o volevi solo postare un'altra foto? :rolleyes: :rolleyes:
Cabum!!!
10-07-2003, 15:58
Originally posted by "Maxmel"
dicevo a chi ha messo le varie ducati e augusta ... :rolleyes:
infatti... era per darti manforte! ;)
Coyote74
10-07-2003, 16:14
Vivo a Torino, che merda.....
Cabum!!!
10-07-2003, 16:35
Originally posted by "Coyote74"
Vivo a Torino, che merda.....
E ti lamenti?!?!? E se vivessi qui al sud allora? Avete delle strade da urlo!!! Quanti cavalli scarichi su corso unione te? :D Dì la verità... :P
Da me per trovare un po' di misto devi andare in basilicata o calabria... voi basta che fate una capatina a stupinigi, e già è qualcosa!!! :D
Le strade qui sono a pezzi e la concezione della moto sportiva è praticamente nulla! Se fossi nato dalle tue parti o in emilia, ne avrei fatta di strada seria!!! Altro che lotta continua all'autovelox! :P
Appena mi trovo su in moto ci sentiamo e mi fai vedere un po' come si porta un ducati in modo da poterlo apprezzare, visto che io non l'ho capito :D
CIAUZ!!!
Coyote74
10-07-2003, 16:42
Si, comunque per trovare strade buone bisogna comunque fare qualche Km perchè torino è in una piana desolante e di piste nemmeno l'ombra :cry: Di solito mi tocca caricarla e andare in Francia o in Romagna....
Non credo comunque che tu abbia bisogno di lezioni di guida ;) inoltre se prendo l'S4 R non credo che lo apprezzeresti, però se vieni su con la moto ci facciamo qualche giretto dove dico io ;)
Cabum!!!
10-07-2003, 16:45
Originally posted by "Coyote74"
Si, comunque per trovare strade buone bisogna comunque fare qualche Km perchè torino è in una piana desolante e di piste nemmeno l'ombra :cry: Di solito mi tocca caricarla e andare in Francia o in Romagna....
Non credo comunque che tu abbia bisogno di lezioni di guida ;) inoltre se prendo l'S4 R non credo che lo apprezzeresti, però se vieni su con la moto ci facciamo qualche giretto dove dico io ;)
S4 R non è un mio problema... la porti te! :P
Mi appunto la promessa... ;)
Coyote74
10-07-2003, 16:52
Io non ho mai avuto problemi nel far provare le mie moto, quindi se non ti fa troppo schifo la potresti provare. Ma forse rischieresti di ricrederti.... :D
Originally posted by "Cabum!!!"
Le sensazioni e i numeri che riesci a fare con una yamaha grazie soprattutto ai suoi telai proverbiali, con un ducati te li sogni!
piccolo appunto sui telai proverbiali (r6)
è un po' troppo leggera di sterzo e non ti da' feeling con l'anteriore ;)
pare che abbiano risolto col modello 03
ma non potevano studiarlo meglio subito, mah
Willyyyy
10-07-2003, 18:18
Originally posted by "Coyote74"
Io non ho mai avuto problemi nel far provare le mie moto, quindi se non ti fa troppo schifo la potresti provare. Ma forse rischieresti di ricrederti.... :D
Ragazzi non mi escludete..se vi va ci si incontra e si va a fare un bel giro sulla Futa...però vengo con CBR...:D
Coyote74
10-07-2003, 19:38
E si.... sti caz... così mi circondo di filo giapponesi frustrati che mi fanno due OO così?!? :D :D :D
Originally posted by "Coyote74"
E si.... sti caz... così mi circondo di filo giapponesi frustrati che mi fanno due OO così?!? :D :D :D
se invece ti va' di farti un giro a Varano (PR) verso fine sett-ott
ti faccio vedere un 916-996 (non so' di preciso)
però ti dico che era di neil :D :D :D
Cabum!!!
10-07-2003, 22:04
Originally posted by "Coyote74"
E si.... sti caz... così mi circondo di filo giapponesi frustrati che mi fanno due OO così?!? :D :D :D
filo giapponesi frustati che mi fanno due OO così?!?!?... diciamo che ti fanno un (|) così....... :D :D :D
Io volevo fondare un hwupgrade motoclub tempo fa ma certi mi hanno dato contro :( eppure non mi sembrava una cattiva idea anche se sparpagliati per l'italia.... boh!
PS
nota per l'r6....... è vero è molto leggera sull'anteriore (e non solo) però come intraversi una r6 .... non lo rifai con nessun'altra e mi riferisco innanzitutto alla "facilità" e al bilanciamento del mezzo in quella situazione. Ho visto fare curvoni lunghi interamente in derapata con quella str°*a!!! :eek:
Non dimentichiamoci MAI il divino Haga in superbike con la mitica r7 (stagione 2000 credo) cosa combinava!!! Altro che Valerossi!!! :o Dissero che si doppava... ma secondo me era la sua R7 che si dava nelle vene... anzi... nei tubi!!! :D
bhe c'è una grossa differenza tra quelle del mondiale o anche italiano e quelle normali te lo garantisco
poi il 95% delle cadute con l'r6 e x la chiusura dello sterzo
io ho usato moto molto meno performanti, ma molto + belle e divertenti da guidare
poi ognuno ha il suo modo-stile di guida ;)
un altra cosa, l'r6 ti da confidenza ed è facile da guidare fino ad un certo punto
quando la spingi verso il limite son ca@@i, è molto nervosa ;)
-kurgan-
11-07-2003, 00:23
l'r6 nuova a quanto pare, da quanto ho letto su alcune riviste, e' completamente diversa.
a quanto pare secondo i confronti tra gli ultimi modelli, l'ultimo cbr600 e' piu' scorbutico e l'ultima r6 piu' docile.
mah..
JENA PLISSKEN
11-07-2003, 00:27
Ma è possibile ke al mio paese ci sia un tizio ke si aggira con una 999r :eek: :eek: :eek: .....ed un altro con una F4????? :muro: :muro: .........ma ke mi sto fumando?? :muro: :muro:
Originally posted by "-kurgan-"
l'r6 nuova a quanto pare, da quanto ho letto su alcune riviste, e' completamente diversa.
a quanto pare secondo i confronti tra gli ultimi modelli, l'ultimo cbr600 e' piu' scorbutico e l'ultima r6 piu' docile.
mah..
si la 03 è molto meglio ;)
Coyote74
11-07-2003, 09:39
Originally posted by "rc211v"
se invece ti va' di farti un giro a Varano (PR) verso fine sett-ott
ti faccio vedere un 916-996 (non so' di preciso)
però ti dico che era di neil :D :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek: Mi fiondo..... :D
Coyote74
11-07-2003, 09:40
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ma è possibile ke al mio paese ci sia un tizio ke si aggira con una 999r :eek: :eek: :eek: .....ed un altro con una F4????? :muro: :muro: .........ma ke mi sto fumando?? :muro: :muro:
E che c'è di strano? :confused:
JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:26
Originally posted by "Coyote74"
E che c'è di strano? :confused:
CAX...in un paesino ...2 moto da 30000 JURY... :eek: :eek:
Coyote74
11-07-2003, 11:31
E si vede che avete un reddito medio da paura..... :D
JENA PLISSKEN
11-07-2003, 11:49
Originally posted by "Coyote74"
E si vede che avete un reddito medio da paura..... :D
Già :D
Cabum!!!
14-07-2003, 14:45
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
CAX...in un paesino ...2 moto da 30000 JURY... :eek: :eek:
non fatevi ingannare dai paesini... dalle mie parti ce n'è uno abitato da notai, avvocati e dottori vari, tra i quali il più idiota gira col maserati... :eek: Non difficile vedere qualche ferrarino qua e là... nei paesini c'è tranquillità il chè è già un lusso oramai per pochi eletti! ;)
rosco-RM
22-07-2003, 15:12
Se è la tua prima moto ti consiglio l'Hornet 600, io l'ho avutaed è una bomba (rifagli subito le forcelle però).
E' la vera moto da teppista, maneggevolissima, ottima a corto e si alza che è una bellezza.
Ti sconsiglio il Guzzone a meno che tu non sia un vero appassionato...è veramente impegnativa da mantenere.
Un mio amico l'ha preso NUOVO e dopo un mese è in officina con le mollette del cambio rotte.
"E' un difetto di fabbrica comune con le Guzzi!" hanno detto....UNA MOTO DA 11000 EURO!?!?!?!??!
Io ora ho un CBR 600 RR 2003....+ la guido e + la amo.
E' veramente un gioiello, forse un po troppo faticosa nel ciclo urbano a causa della sua impostazione racing carica sull'avantreno...ma in pista ti fa godere come un maiale!!!!!!!!
;)
Premetto che secondo me la 996 (o il 748) è la migliore...
Mi piace anche il MONSTER anche se nn va come deve andare una moto...
Ieri ho intravisto una KAWASAKI mooolto simile al MONSTER, sempre scarenata con il codino molto simile all'R1!!!
L'ho incrociata e l'ho vista con la coda dell'occhio...
SPETTACOLO!!!
Una valida alternativa al MONSTER!
Qualcuno sa il modello?
;)
Eccola trovata!!!
KAWASAKI Z1000
http://www.johansmc.se/kawasaki/bilder/2003/z1000_svart-03l.jpg
http://www.kawasaki-motors.com/mc/kinfo/02intermoto/03ZR1000A_B_b.jpg
è una figata...anche se non mi piace tanto il cupolino:O
beppicus
22-07-2003, 15:47
Vi mostro la mia, molto più modesta, compagna di avventure....
Kawa ER5
Cabum!!!
22-07-2003, 16:38
sabato sono uscito con 3 ducati, 2 monster ed una 999. Non li definirei grandi piloti perchè andavano forti non per tecnica ma per squilibrio mentale :eek: Devo ammettere che stare dietro ad un monster guidato in quel modo è difficoltoso con la moto che ho ora... purtroppo col gsx-r una situazione analoga non mi è capitata :rolleyes: ma di sicuro avrei fatto di meglio (è per questo che me la sono levata!) La 999 la escludo a priori perchè ci faceva tutti appena toccava il gas :cry: Al ritorno io stavo sui 200 e di botto l'ho vista allontanarsi... per un attimo ho creduto di aver perso potenza io e invece era lui che andava verso i 270 e passa :eek: :muro: :sbav:
In ogni modo... a tutti i neo motociclisti: compratevi qualcosa di tranquillo perchè la moto è stronza e non perdona!
Ciao!
PS
Rimango cmq filo-giapu!!! !!!GIAPURULEZ!!! :D
Ciao raga,qlche giorno fa son stato da 1 amico che prende spesso riviste di auto e moto e allora ne ho approffittato x guardare 1 pò di prezzi ed ho notato 1 moto stramegaincredibile,quella che sarà probabilmente la mia prox moto cioè la nuova ninja! E' bellissima molto meglio della vecchia molto particolare e aggressiva,buona motorizzazione + potente delle R6 e R1 e dei CBR prezzo leggermente inferiore.
Le colorazioni sono da infarto soprattutto è molto bello il blu elettrico,la vernice nn è + liscia e = x tutta la moto ma è spezzata e ha delle sfumature mi pare....
Nn l'avrei mai detto che mi sarei convertito alla ninja..... :D
Ps Adesso attendiamo le prove su strada!
PPS Se quelli di TG2motori e tutte le altre trasmissioni che provano moto se la smettessero di provare solo ed esclusivamente scooter e scooteroni se si possono così definire sarebbe interessante vedere come va e come ne parlano e scoprire eventuali difetti!
Raga mi sono innamorato x la seconda volta......:rolleyes:
Cabum!!!
23-07-2003, 11:03
Originariamente inviato da energy+
Ciao raga,qlche giorno fa son stato da 1 amico che prende spesso riviste di auto e moto e allora ne ho approffittato x guardare 1 pò di prezzi ed ho notato 1 moto stramegaincredibile,quella che sarà probabilmente la mia prox moto cioè la nuova ninja! E' bellissima molto meglio della vecchia molto particolare e aggressiva,buona motorizzazione + potente delle R6 e R1 e dei CBR prezzo leggermente inferiore.
Le colorazioni sono da infarto soprattutto è molto bello il blu elettrico,la vernice nn è + liscia e = x tutta la moto ma è spezzata e ha delle sfumature mi pare....
Nn l'avrei mai detto che mi sarei convertito alla ninja..... :D
Ps Adesso attendiamo le prove su strada!
PPS Se quelli di TG2motori e tutte le altre trasmissioni che provano moto se la smettessero di provare solo ed esclusivamente scooter e scooteroni se si possono così definire sarebbe interessante vedere come va e come ne parlano e scoprire eventuali difetti!
Raga mi sono innamorato x la seconda volta......:rolleyes:
Non ho ancora letto nulla sulla nuova ninja. L'ho vista dal vivo ma non so pregi e difetti. Esteticamente è messa bene... ma non è l'estetica che fa la differenza.
Sul fatto che sia meglio delle R1 e CBR... beh... qui ci sarebbe da vedere bene prima di azzardare certe affermazioni. Ripeto non ho letto ancora recenzioni, però da quello che insegna la storia le kavasaki sono sempre un passo in dietro rispetto alle altre giapu (come competizioni confermano)... ma tutto è possibile, staremo a vedere :) (ti parla un kavasakista :p).
Io cmq sono innamorato del ninja 750 cmq... poi vi posto una foto "porno" della miss in questione... :P
Ciauz!
Ovviamente parlo di dati alla mano confrontando le potenze dichiarate poi chi va meglio lo si sa solo provandole!
Magari 1 ha 50CV ma son mal gestiti e con accelerazione molle che nn servono a niente!
Posta 1 bella fotina della 750 2003 ti prego!Possibilmente blu ;)
Beh la moto che posti tu all'inizio Guzzi v11, e' veramente una bella moto
Mah ti assicuro, a lavoro, un mio amico ha la Z1000 ed e' veramente uno spettacolo di moto , sia esteticamente, che come pura potenza !
Xo' di scelta ne hai tanta ... e' vero anche io nn comprerei il solito monster xche' ce sono un casino in giro!
Ciao
Cabum!!!
23-07-2003, 22:21
Che assetto ragazzi....... :D
http://www.vxd.it/Img/Temp/zx7r.jpg
...io me la sogno la notte...
http://www.vxd.it/Img/Temp/zx7r2.jpg
massimax
23-07-2003, 22:41
guardate e imparate :sborone:
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking1.jpghttp://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking11.jpg
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking18.jpg
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking3.jpghttp://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking4.jpg
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking5.jpghttp://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking6.jpg
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking7.jpghttp://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking8.jpg
http://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking9.jpghttp://www.bsmotoring.com/walpprs/bking/bking10.jpg
se non è arte questa :rolleyes: :oink: :oink: :sborone:
è un prototipo presentato qualche anno fa'
è bellissima
unica cosa stonata secondo mè gli scarichi troppo grossi;)
massimax
23-07-2003, 23:09
Originariamente inviato da rc211v
è un prototipo presentato qualche anno fa'
è bellissima
unica cosa stonata secondo mè gli scarichi troppo grossi;)
a me invece piacciono tanto :p :oink:
rosco-RM
24-07-2003, 10:07
E' un capolavoro, ce l'ho su Cafè Racer di qualche mese fa e ho imbrattato le pagine di bava!:D
Però me la farei sempre come seconda moto, visto che non potrei vedere il mio garage senza una supersportiva;)
massimax
24-07-2003, 10:10
Originariamente inviato da rosco-RM
E' un capolavoro, ce l'ho su Cafè Racer di qualche mese fa e ho imbrattato le pagine di bava!:D
Però me la farei sempre come seconda moto, visto che non potrei vedere il mio garage senza una supersportiva;)
infatti questo è un moto che si guida in modo pollege:D
la r1 rimane sempre dov'è ;)
se solo lo vendessero...
rosco-RM
24-07-2003, 10:32
A settembre a Milano presentano la RR 1000...e con molta probabilità io ci casco...vediamo quanto scuce e poi...;) :muro: :D
Sarei intenzionato a prendere una moto nuova, e mi è capitata un'occasione per una Guzzi V11 sport "Rosso Mandello"; me ne sono innamorato appena l'ho vista.... Che ve ne pare? Solo buon vecchio ferro e carbonio per un'alternativa al Monster Ducati, che non se ne può più!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Ciao :)
David
http://www.molevalleyguzzisti.fsnet.co.uk/v11rmrd.jpg
http://www.moto-market.it/Neue%20Seite/Moto%20Guzzi/V%2011%20Modelle/V%2011%20Rosso%20Mandello/Cruscotto.jpg
http://www.moto-market.it/Neue%20Seite/Moto%20Guzzi/V%2011%20Modelle/V%2011%20Rosso%20Mandello/Seite.jpg
OTTIMA SCELTA
Sarei intenzionato a prendere una moto nuova, e mi è capitata un'occasione per una Guzzi V11 sport "Rosso Mandello"; me ne sono innamorato appena l'ho vista.... Che ve ne pare? Solo buon vecchio ferro e carbonio per un'alternativa al Monster Ducati, che non se ne può più!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Ciao :)
David
Morini corsaro !
:O
Coiaizoaoza
Ovviamente parlo di dati alla mano confrontando le potenze dichiarate poi chi va meglio lo si sa solo provandole!
Magari 1 ha 50CV ma son mal gestiti e con accelerazione molle che nn servono a niente!
Posta 1 bella fotina della 750 2003 ti prego!Possibilmente blu ;)
aho sei fissato col blu te eh!
:O
Coaozlkalzla
cosìè athlon oggi riesuma tutti i tred + vecchi di tot anni? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.