View Full Version : Autocad 2004...
Gnappoide
08-07-2003, 21:23
Ma quand'è che è uscita la nuova versione di Autocad se siamo ancora nel 2003? :eek: :D
Quali sono le differenze tra il 2004 e il 2002? E' stata migliorata la parte riguardante la modellazione 3d?? Dite dite :D
Ciauz!!!
guarda io ho avuto modo di dare un occhiata sul sito della autodesk.
per quanto rigaurad la modellazine 3d credo che non ci siano grosse variazioni.
sicuramente di modifiche ne hanno fatto cmq come interfaccia non mi piace... non mi piacciono le icoe per intenderci ma questo non ha importanza.
ho visto che adesso usa un profilo colore tipo rgb quindi con molte più varianti rispetto alla ridotta palette delle versioni precedenti. ho visto che si possono fare riempimenti -hatch- con gradiente e ho con piacere notato che è stao rimesso il menù express assente nella 2002 alla quale andava aggiunto prendendo alcuni file da un pc con su il 2000.
altri grossi cambiamenti non ne ho visti ma ti invito ad andare a controlare id persona sul loro sito e ad attendere che altri ti rispondano.
spero d'esserti stato d'aiuto...
cmq mi sa che anche il norton2003 era uscito prima dell'anno stresso... ah! vedi a voler sempre essere i primi si finisce con l'esagerare
Ciao!!! ;)
vuoi sapere quale sono le novità? ..... eccole!! :D
1) colori a 24 bit
2) retini sfumati
3) la possibilità di inserire i rendering direttamente nello spazio carta
4) ora puoi mettere una password di protezione per i file
5) menu express
6) nuovo formato per i dwg (+ piccoli e + veloci)
7) la palette dovrebbe essere personalizzabile!
ed infine ....
8) un rinnovo di tutte le icone (non riuscivo più a trovare niente!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif .... :D )
9) comando per fare i fumett!! :muro:
bastano?!? :D
purtroppo per la modellazione 3d nessun cambiamento! :(
questo fatto dei fumetti io l'avevo già visto un paio di anni fa in uno studio in cui ho lavorato per qualche tempo.
lo usavamo per segnare le cose da rivedere dopo le revisioni... così cerchiavamo gli errori con queste nuvolette, in un lavor di gruppo in cui più persone lavorano e revisionano la tavola è piuttosto utile.
la cosa del rendering nello spazio carta non la sapevo... buono a sapersi ma difficilmente inserirò rendering fatti in autocad nelle mie tavole.
Gnappoide
12-07-2003, 08:30
Uhm.. a breve dovrei riuscire a provarlo questo fantomatico 2004.. :D
Peccato però che non abbiano portato grosse rivoluzioni sul piano della modellazione 3d, ci speravo veramente tanto... Mi tocca inizare ad imparare ad usare il 3d studio ma sinceramente ho molta poca voglia... :( :) Va beh... Grazie per gli interventi..
Ciauz!!!
ps: ciao Gsp... quando mai tu non rispondi su autocad? :D :D :D
Originally posted by "Gnappoide"
ps: ciao Gsp... quando mai tu non rispondi su autocad? :D :D :D
ma! .... forse perchè lo uso dalla mattina alla sera!! :rolleyes: :D :D
se ti interessa il 3d architettonico prova Architectural Desktop 2004!!... qui so che hanno introdotto il motore di rendering di 3d studio viz!!
Ciaooo!!! :D
ecco un link su AD2004 ;)
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?siteID=457036&id=2984262
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?siteID=457036&id=2706386
e questo invece per autocad!! :D
Gnappoide
12-07-2003, 12:06
THANX!!!!!! :D
Mo guardo.. :cool:
Ciauz!!!!
lelino30
14-07-2003, 10:20
mmm...anche io uso autocad almeno 6 ore al giorno e devo dire che mi aspettavo maggiori novità dal 2004 :( almeno per il 3d
da circa un mese ora sto usando Arch desktop 2004 e pure li credevo meglio! i render non è che siano fantastici , vanno bene per presentazioni veloci
però c'è tutta la libreria dei pantoni e non è male.
inoltre il tasto dx temporizzato lo trovo molto comodo.
altre innovazioni? bah, non molte però il nuovo formato dwg 2004 è molto più efficiente.
occhio a lavorare in 2004 ed esportare poi in 2000 per andare a stampare tavole piene di retini, molto spesso cancella dei pezzi random! esperienza personale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.