View Full Version : Asus a7v8x-x...l'assurdo
Aiuto, ho comprato una scheda madre a7v8x-x l'ho montata con un processore amd 2000xp quando provo ad accendere il pc parte ma dopo pochi secondi si spegne..allora ho pensato che fosse un difetto della scheda e me la sono fatta sostituire, rimonto il tutto e succede la stessa cosa...
premetto che ho cambiato tutto dall'alimentatore alla scheda video passando per la ram e nn cambia niente...
e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e di pc ne ho assemblati diversi...sapreste dirmi cosa potrebbe essere visto che non c'e' molto da toccare su suddetta scheda?
P.s.:piccolo particolare se tengo premuto il pulsante di accensione il pc rimane acceso,ma come lo lascio si spegne...per la cronaca ho cambiato anche il case...
Aiuto...
Incredibile!
Tocca qualcosa sulle saldature sotto la mobo, tipo una vite galeotta dove va, invece, il distanziatore in plastica?
BEEP strani?
:(
Originally posted by "Shine"
Aiuto, ho comprato una scheda madre a7v8x-x l'ho montata con un processore amd 2000xp quando provo ad accendere il pc parte ma dopo pochi secondi si spegne..allora ho pensato che fosse un difetto della scheda e me la sono fatta sostituire, rimonto il tutto e succede la stessa cosa...
premetto che ho cambiato tutto dall'alimentatore alla scheda video passando per la ram e nn cambia niente...
e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e di pc ne ho assemblati diversi...sapreste dirmi cosa potrebbe essere visto che non c'e' molto da toccare su suddetta scheda?
P.s.:piccolo particolare se tengo premuto il pulsante di accensione il pc rimane acceso,ma come lo lascio si spegne...per la cronaca ho cambiato anche il case...
Aiuto...
Sono senza parole!! :eek:
A questo punto se hai cambiato proprio tutto e il problema persiste, prova a cambiare proprio la skeda mamma, prendi un' altro modello!!
Certo che pure sti computer quando ti vogliono far perdere la testa ci riescono e come!!! :muro:
Certo che due schede asus rotte in serie non le ho mai viste...ne sentite!
Ora..... se hai cambiato tutto, ma proprio tutto, il difetto è nel montaggio (credo :rolleyes: ).
Sicuro che una vitina di fissaggio non sia nel posto sbagliato?
O che la temperatura del procio vada alle stelle ( vedi montaggio sbagliato del dissy....pasta messa male o eccessiva, ventola ferma (la avresti vista, però....)...
Riprova con pignoleria e per gradi...è l'unico consiglio sensato che posso darti!
Tita
ps. ho visto provare mobo appoggiate sulla busta elettroconduttiva..... :eek:
Originally posted by "titave"
ps. ho visto provare mobo appoggiate sulla busta elettroconduttiva..... :eek:
Quello che faccio io di solito :D
Le appoggio su uno strato di gommapiuma sul tavolo, installo cpu ram e sk video, collego l'ali e....col il cacciavite faccio contatto tra i due pin e...POWER ON :cool:
Domanda: hai provato a resettare il cmos?
Non si sa mai...la ventola della cpu è collegata al cpu_fan o a un altro connettore? (scusa la banalità della domanda)
Ciao tita ;)
Qnick
Norbrek™
08-07-2003, 23:32
Sembrerebbe che si spenga per via del C.O.P sicuro che il dissy è messo bene?
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 02:24
A me succedeva per un contatto, controlla bene .
Oppure potrebbe anke essere il COP , a me una volta era successo che avevo montato il dissy normalmente , ma non so per quale motivo non aderiva perfettamente a tutto il core (tanto che rialzando il dissy vedevo stampata sul dissy solo metà del disegno del core(fatto con la pasta termoconduttiva) . Dopo 7 secondi il PC mi si spegneva . Ma non sono sicuro fosse il COP, perchè in teoria se fosse così il CORE dovrebbe scottare , o per lo meno essere un po' caldo, e invece niente , tanto che rimontando in 2 minuti il dissy correttamente (anke se non so che cosa possa aver provocato il mal montaggio dato che ho eseguito tutto alla perfezione... misteri dell' SLK800 ) mi segnava 25 gradi nel bios :confused: Ho anke pensato che il dissy in rame facesse un contatto... bho cho ankora il mistero oggi, ma sinceramente me ne sbatto :p
CIao
Avendo cambiato tutti i componenti (Case compreso!!) sembrerebbe un contatto ma dove!!! :confused: :confused:
potresti controllare (scusa per la domanda) anche la posizione del Procio nel socket se è completamente aderente con tutti i pin completamente inseriti (anche se è strano che si verifichi su 2 MOBO diverse e su 2 PROCIO Diversi)
Ciao
la soluzione migliore quando akkadono fatti simili...e di mettere il tutto su un bank o di prova.....esempio assembli il pc su una tavoletta di legno....su un tavolo...poi lo provi.....e vedi cosa akkade....da li ti regoli....possono essere tanti motivi....esempio....le memorie che non tengoni i cas settati....il processore che non ha abbastanza voltaggio....ec..ec...
Originally posted by "geil433"
la soluzione migliore quando akkadono fatti simili...e di mettere il tutto su un bank o di prova.....esempio assembli il pc su una tavoletta di legno....su un tavolo...poi lo provi.....e vedi cosa akkade....da li ti regoli....possono essere tanti motivi....esempio....le memorie che non tengoni i cas settati....il processore che non ha abbastanza voltaggio....ec..ec...
Le memorie non penso proprio, altrimenti non bootava neanche...
Purtroppo non ho la soluzione ma solo lo stesso problema.
A me è capitato con un PC perfettamente funzionande da oltre due anni e dopo una modifica al Bios..... non si è più riacceso.
Dopo il reset del Bios si comporta esattamente come da post.
Per il momento staziona in una busta di plastica e vorrei tanto sapere cosa gli è successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.