PDA

View Full Version : Asus a7v8x-x...l'assurdo

Shine
08-07-2003, 22:23
Aiuto, ho comprato una scheda madre a7v8x-x l'ho montata con un processore amd 2000xp quando provo ad accendere il pc parte ma dopo pochi secondi si spegne..allora ho pensato che fosse un difetto della scheda e me la sono fatta sostituire, rimonto il tutto e succede la stessa cosa...
premetto che ho cambiato tutto dall'alimentatore alla scheda video passando per la ram e nn cambia niente...

e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e di pc ne ho assemblati diversi...sapreste dirmi cosa potrebbe essere visto che non c'e' molto da toccare su suddetta scheda?

P.s.:piccolo particolare se tengo premuto il pulsante di accensione il pc rimane acceso,ma come lo lascio si spegne...per la cronaca ho cambiato anche il case...

Aiuto...

titave
08-07-2003, 22:25
Incredibile!
Tocca qualcosa sulle saldature sotto la mobo, tipo una vite galeotta dove va, invece, il distanziatore in plastica?
BEEP strani?
:(

Leo79
08-07-2003, 22:41
Originally posted by "Shine"

Aiuto, ho comprato una scheda madre a7v8x-x l'ho montata con un processore amd 2000xp quando provo ad accendere il pc parte ma dopo pochi secondi si spegne..allora ho pensato che fosse un difetto della scheda e me la sono fatta sostituire, rimonto il tutto e succede la stessa cosa...
premetto che ho cambiato tutto dall'alimentatore alla scheda video passando per la ram e nn cambia niente...

e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e di pc ne ho assemblati diversi...sapreste dirmi cosa potrebbe essere visto che non c'e' molto da toccare su suddetta scheda?

P.s.:piccolo particolare se tengo premuto il pulsante di accensione il pc rimane acceso,ma come lo lascio si spegne...per la cronaca ho cambiato anche il case...

Aiuto...

Sono senza parole!! :eek:
A questo punto se hai cambiato proprio tutto e il problema persiste, prova a cambiare proprio la skeda mamma, prendi un' altro modello!!

Certo che pure sti computer quando ti vogliono far perdere la testa ci riescono e come!!! :muro:

titave
08-07-2003, 22:49
Certo che due schede asus rotte in serie non le ho mai viste...ne sentite!
Ora..... se hai cambiato tutto, ma proprio tutto, il difetto è nel montaggio (credo :rolleyes: ).
Sicuro che una vitina di fissaggio non sia nel posto sbagliato?
O che la temperatura del procio vada alle stelle ( vedi montaggio sbagliato del dissy....pasta messa male o eccessiva, ventola ferma (la avresti vista, però....)...
Riprova con pignoleria e per gradi...è l'unico consiglio sensato che posso darti!
Tita

ps. ho visto provare mobo appoggiate sulla busta elettroconduttiva..... :eek:

Qnick
08-07-2003, 23:13
Originally posted by "titave"

ps. ho visto provare mobo appoggiate sulla busta elettroconduttiva..... :eek:

Quello che faccio io di solito :D
Le appoggio su uno strato di gommapiuma sul tavolo, installo cpu ram e sk video, collego l'ali e....col il cacciavite faccio contatto tra i due pin e...POWER ON :cool:

Domanda: hai provato a resettare il cmos?
Non si sa mai...la ventola della cpu è collegata al cpu_fan o a un altro connettore? (scusa la banalità della domanda)

Ciao tita ;)

Qnick

Norbrek™
08-07-2003, 23:32
Sembrerebbe che si spenga per via del C.O.P sicuro che il dissy è messo bene?

AnonimoVeneziano
09-07-2003, 02:24
A me succedeva per un contatto, controlla bene .

Oppure potrebbe anke essere il COP , a me una volta era successo che avevo montato il dissy normalmente , ma non so per quale motivo non aderiva perfettamente a tutto il core (tanto che rialzando il dissy vedevo stampata sul dissy solo metà del disegno del core(fatto con la pasta termoconduttiva) . Dopo 7 secondi il PC mi si spegneva . Ma non sono sicuro fosse il COP, perchè in teoria se fosse così il CORE dovrebbe scottare , o per lo meno essere un po' caldo, e invece niente , tanto che rimontando in 2 minuti il dissy correttamente (anke se non so che cosa possa aver provocato il mal montaggio dato che ho eseguito tutto alla perfezione... misteri dell' SLK800 ) mi segnava 25 gradi nel bios :confused: Ho anke pensato che il dissy in rame facesse un contatto... bho cho ankora il mistero oggi, ma sinceramente me ne sbatto :p

CIao

Dr.Who
09-07-2003, 08:07
Avendo cambiato tutti i componenti (Case compreso!!) sembrerebbe un contatto ma dove!!! :confused: :confused:

potresti controllare (scusa per la domanda) anche la posizione del Procio nel socket se è completamente aderente con tutti i pin completamente inseriti (anche se è strano che si verifichi su 2 MOBO diverse e su 2 PROCIO Diversi)

Ciao

geil433
09-07-2003, 09:23
la soluzione migliore quando akkadono fatti simili...e di mettere il tutto su un bank o di prova.....esempio assembli il pc su una tavoletta di legno....su un tavolo...poi lo provi.....e vedi cosa akkade....da li ti regoli....possono essere tanti motivi....esempio....le memorie che non tengoni i cas settati....il processore che non ha abbastanza voltaggio....ec..ec...

Boss87
09-07-2003, 11:53
Originally posted by "geil433"

la soluzione migliore quando akkadono fatti simili...e di mettere il tutto su un bank o di prova.....esempio assembli il pc su una tavoletta di legno....su un tavolo...poi lo provi.....e vedi cosa akkade....da li ti regoli....possono essere tanti motivi....esempio....le memorie che non tengoni i cas settati....il processore che non ha abbastanza voltaggio....ec..ec...

Le memorie non penso proprio, altrimenti non bootava neanche...

SGQ
09-07-2003, 13:47
Purtroppo non ho la soluzione ma solo lo stesso problema.
A me è capitato con un PC perfettamente funzionande da oltre due anni e dopo una modifica al Bios..... non si è più riacceso.

Dopo il reset del Bios si comporta esattamente come da post.

Per il momento staziona in una busta di plastica e vorrei tanto sapere cosa gli è successo.