PDA

View Full Version : Il modem ethernet mi fa attendere all'avvio, perchè?

Furbetto
08-07-2003, 21:09
Salve :)

Ho installato un modem ethernet Ericsson (al posto del manta usb) su WinXP nella scheda di rete integrata nella mobo. Ho pure un'altra scheda di rete collegata ad un altro pc (client) per condividere la connessione.
Da quando ho installato il modem mi succede un fatto strano....all'avvio spunta il desktop ma le funzioni di rete (lan, connessione ad internet, ecc...) non sono accessibili....è come se fossero bloccate! Dopo oltre un minuto invece viene caricato tutto, spunta l'icona della LAN sulla barra accanto l'orologio, la connessione ad interenet ora è cliccabile, ecc...

Se clicco su INSTALLAZIONE NUOVO HARDWARE durante questo "blocco" ricevo un messaggio del tipo.....Win sta installando già una periferica e non è possibile procedere con un'altra installazione :confused:

Questo accade sia col modem installato tramite raspppoe e sia sfruttando la connessione a Banda Larga di winxp (ho fatto 2 prove distinte usando il ghost per l'immagine).

Fatto curioso è che se accendo il pc e stacco il cavo di rete dal modem, allora win si carica regolarmente....riattaccando il cavo posso navigare da subito! :eek:

Mah....non capisoc che diavolo sia, so solo che è fastidiosissimo :(
Aiutatemi plz :cry:

gohan
08-07-2003, 21:30
hai provato a dare un IP fisso alla sk di rete?

Furbetto
08-07-2003, 21:41
Originally posted by "gohan"

hai provato a dare un IP fisso alla sk di rete?

Veramente no.....dovrei? :confused:
Si mette nei modem ethernet? :confused:

Eventualmente puoi suggerirmene qualcuno?

Grazie

gohan
08-07-2003, 21:50
uno qualsiasi, tipo 192.168.0.1.
Se non cambia nulla rimetti come prima.

Furbetto
08-07-2003, 22:03
Ci siamo quasi! :eek:

Ho messo 192.168.1.1 (192.168.0.1 lo uso per la lan) ed al riavvio adesso mi fa attendere molto meno....diciamo circa 15 secondi (contro gli oltre 60 di prima)

Cos'altro manca? :confused:
Su....un altro piccolo sforzo :p

Grazie 1000 ;)

gohan
08-07-2003, 22:20
uhm... non saprei.... magari non è colpa della sk di rete....

Furbetto
08-07-2003, 22:24
Mah :confused:
Il modem era montato su un win 2000 ed andava bene.

Ciao