View Full Version : 9700 a 264€, ultime fiammate?
Salve, nn so se avete notato ma da un noto rivenditore on-line (e non) è disponibile la 9700 Sapphire a 264€ Iva inc. e in molti altri siti si trova a 270/280€. Mi chiedevo, che siano le ultime fiammate prima di ritirarle dai listini? Cmq sia ormai il rapporto prezzo prestazioni è davvero ottimo, se si considera che con mezzo milione delle vecchie lire si prende una scheda che con qualche accorgimento si avvicina molto in performance alla 9800 128Mb che costa circa il doppio... insomma, per chi fosse indeciso, secondo me è il momento buono ;) :p
Saluti! :)
Originally posted by "Tiafx"
Salve, nn so se avete notato ma da un noto rivenditore on-line (e non) è disponibile la 9700 Sapphire a 264€ Iva inc. e in molti altri siti si trova a 270/280€. Mi chiedevo, che siano le ultime fiammate prima di ritirarle dai listini? Cmq sia ormai il rapporto prezzo prestazioni è davvero ottimo, se si considera che con mezzo milione delle vecchie lire si prende una scheda che con qualche accorgimento si avvicina molto in performance alla 9800 128Mb che costa circa il doppio... insomma, per chi fosse indeciso, secondo me è il momento buono ;) :p
Saluti! :)
Averceli 264€ da destinarle!!! :D :muro:
Originally posted by "Alex23"
Averceli 264€ da destinarle!!! :D :muro:
Beh, questo è un'altro discorso :D :p
Tre anni fa con 600.000 prendevi il TOP, ora ci vuole il doppio :eek: Tendenza inversa invece per le cpu; curioso.. :pig:
Beh, questo è un'altro discorso :D :p
Eh già!!! :D :D :D
Originally posted by "devis"
Tre anni fa con 600.000 prendevi il TOP, ora ci vuole il doppio :eek: Tendenza inversa invece per le cpu; curioso.. :pig:
Si... ma sarai d'accordo con me che una 9700 liscia nn è poi così lontana dal top, anzi... logicamente nn lasciandola "come si trova" nella scatola :p
Dalle mie parti sono già sparite, sigh. Vedrò meglio sabato.
Dicevo come prezzi :p
Ah... bah, secondo me cmq l'aumento di prezzi c'è stato proprio con l'avvento della superconcorrenza (anche se è un controsenso)... se ci pensate, ai tempi della mitica voodoo2 c'era quella e il vuoto, e costava sulle 400k (appena uscita), quindi un costo tutto sommato affrontabile. Poi, con la sfida nvidia/3dfx e successivamente nvidia/ati chi sforna "il top" del momento si sente automaticamente autorizzato a farlo pagare SOLDONI, in forza proprio della vittoria sull'avversario (forse perchè si spendono anche + soldi in ricerca, ma cmq anche rivenditori & co ci rescano sopra)... insomma, si stava meglio quando si stava peggio :D :p
non è che hai ripreso un mio post?
hai scritto preciso preciso a quanto ho sempre sostenuto, se pensi che la 9500pro che ho l' ho pagata sui 240E, viene molto sa pensare...
Originally posted by "pandyno"
hai scritto preciso preciso a quanto ho sempre sostenuto, se pensi che la 9500pro che ho l' ho pagata sui 240E, viene molto sa pensare...
A quale post ti riferisci? No cmq è tutta farina del mio sacco :D
Cmq sai com'è amoVe, spesso siamo telepatici :pig: :mc: :sofico:
Ah... bah, secondo me cmq l'aumento di prezzi c'è stato proprio con l'avvento della superconcorrenza (anche se è un controsenso)... se ci pensate, ai tempi della mitica voodoo2 c'era quella e il vuoto, e costava sulle 400k (appena uscita), quindi un costo tutto sommato affrontabile. Poi, con la sfida nvidia/3dfx e successivamente nvidia/ati chi sforna "il top" del momento si sente automaticamente autorizzato a farlo pagare SOLDONI, in forza proprio della vittoria sull'avversario (forse perchè si spendono anche + soldi in ricerca, ma cmq anche rivenditori & co ci rescano sopra)... insomma, si stava meglio quando si stava peggio :D :p
Dovrebbero fare come AMD ed Intel, un sana concorrenza a colpi di ribassi :muro:
-=Krynn=-
08-07-2003, 21:58
quasi quasi mando in pensione la fida 8500 e mi prendo la 9700.
A quel prezzo è davvero invitante...
A quello sopra il mio intervento...
Rendiamoci conto, siamo arrivati a più di 700E per la scheda top, quasi il doppio della scheda top di 6-7 anni fa
Originally posted by "-=Krynn=-"
A quel prezzo è davvero invitante...
+ che altro è che (e sono sicuro al 99%) finita questa "ondata" nn se ne troveranno praticamente +, se nn qualche "rimasuglio" a prezzi nn certo allettanti...
A quello sopra il mio intervento...
Rendiamoci conto, siamo arrivati a più di 700E per la scheda top, quasi il doppio della scheda top di 6-7 anni fa
Eh già... "coglioni noi" che nn ci siamo ribellati al momento giusto (ovvero al lancio del GF2 Ultra... che poi tanta biada al gts nn dava considerato che costava 7-800k in + :rolleyes:
:confused:
Di solito non ti leggo mai, sorry :sofico:
:confused:
Di solito non ti leggo mai, sorry :sofico:
Sopra il mio non sopra a quello di Tiafx
Sopra il mio non sopra a quello di Tiafx
Troppo tardi :( ;)
Ah, inoltre vorrei precisare che molte delle attuali 9700 in vendita sotto il marchio sapphire altro nn sono che vere e proprie BBA con ram samsung da 2.8ns, ovvero reference board Ati per le 9700Pro. A buon intenditor... ;)
ok mandatemi i pvt con i negozi che hanno questi prezzi :D
:sofico: :sofico:
PVT anche a me!!! :D
Grazie! :)
FoxMolte
09-07-2003, 09:11
Ma uscendo di scena la 9700liscia, chi prenderà il suo posto??
Si passa dalla 9600pro (a 220€ circa) alla 9700pro che costa un pò meno di 400€???
Cavolo la 9700 a 270€ euro è proprio un affare! Ma dato che volevo cambiar scheda video a settembre mi sa che troverò molte difficoltà a trovarla... :cry:
MMh, nn credo sia spam mettere i negozi con offerte molto buone. Boh, al limite se nn va bene ditemelo tnx. I migliori che ho trovato sono SD che la mette a 264€ con lo soconto web (5€ e qualcosa) e CHL (riportato anche in hwupg prezzi) che la mette a 268€... entrambi credo che siano in procinto di finirle...
Saluti.
Originally posted by "cercaleo"
Secondo me la 9700 è la migliore scheda come rapporto qualità prezzo: forse anche meglio della 9500 pro. A 'sti prezzi è irresistibile... e poi sono le ultime chance prima che la ritirino! Meditate,gente....
;)
Originally posted by "-=Krynn=-"
A quel prezzo è davvero invitante... sono tentatissimo, sono 2 giorni che mi sogno i miei giochi a tavoletta con FSAA ed Aniso :D
dovrò fare l'elemosina però :D :muro:
Originally posted by "Sparpa"
dovrò fare l'elemosina però :D :muro:
Se si guadagna bene fammi un fiskio ke ci provo pure io... :D :D :D
akira sendo
09-07-2003, 13:16
Io l ho appena comprata da essedishop a 270 euro. E cmq le scorte nei magazzini ci sono dato che la disponibilità è ampia.....
affrettatevi!
xenohunter
09-07-2003, 13:30
Originally posted by "akira sendo"
Io l ho appena comprata da essedishop a 270 euro. E cmq le scorte nei magazzini ci sono dato che la disponibilità è ampia.....
affrettatevi!
ora la disponibilità la danno scarsa :( cmq potresti dirmi che memorie monta?
akira sendo
09-07-2003, 19:27
non te lo so ancora dire perchè è ancora tutta incartata.
E' un regalo di compleanno! :D :p
Originally posted by "xenohunter"
L'hanno già tolta da listino :cry:
Meno male che l'ho presa a Febbraio :p
akira sendo
09-07-2003, 21:05
bhè allora posso vermente dire di avere un cu.o enorme!
IL giorno dopo che ho preso la scheda è stata tolta dal listino!
che mazza!!!!!
la legge del mercato funziona al contrario, + offerte ci sono, + i prezzi calano
credo sia dovuto principalmente all'avvento dell'euro e poi perkè i fanatici di pc come noi aumentano ogni giorno di + e quindi anke se l'offerta è raddoppiata, la domanda è triplicata!
secondo voi mi conviene acquistare una Hercules 9700 Pro usata a 300€?
datemi un consiglio
Originally posted by "xenohunter"
Io sono riuscito a prenderla oggi :D
monta le seguenti mem: samsung 313 k4d26323ra gc2a
x ora vado tranquillo a 300/300 ma spero di salire. :cool: (Qualcuno sa fin dove posso portarla?)
Originally posted by "FoxMolte"
Ma uscendo di scena la 9700liscia, chi prenderà il suo posto??
Si passa dalla 9600pro (a 220€ circa) alla 9700pro che costa un pò meno di 400€???........
Guardate che quello che ha detto Fox è drammaticamente vero, anzi...!!!! secondo me ATI in qualcosa stà scazzando. in molti rivenditori on line le uniche schede che stanno rimanendo a listino sono le 9600 e le 9800 (c'è carenza anche di 9700Pro). Raga, ci sono 250/300 euri di differenza :eek: !!!!!!! ok per la 9500 che è stata rimpiazzata dalla 9600 (purtroppo :( ), ma la 9700 che fine stà facendo??!! è il cronico problema di ATi a far fronte alle richieste del mercato oppure piano piano sta' uscendo anche lei dal mercato?! e soprattutto, chi la sostituisce!!?? :confused:
Cosi' ATI rischia di perdere competitività in un settore (fascia media) di mercato, e non dei più piccoli, anzi.......
CiaoX
Forse tra poco uscirà la 9800 liscia. Prima aspettano che vengano terminate le scorte della 9700PRO
Ciao, presa proprio ieri da c@L, pagata 273 €uro, ma dovendo essere proprio sincero, rispetto alla mia gloriosa GF4 ti4400 (venduta cmq a 130 €), non è che abbia visto un' enorme salto di prestazioni, o meglio noto una qualità maggiore, e soprattutto posso usare di più i filtri...ma ad esempio Ralli Sport Challenge della MS in alcuni punti a 1280*1024 aa2 af2 continua a scattare, stesso discorso quando osservo i replay di Toca Race Driver, e anche in alcuni punti di Splinter Cell e Need for Speed hp2.
Il tutto sempre a 1280*1024 aa2 af2.
Insomma sinceramente speravo un pò meglio viste le ottime caratteritiche tecniche.
Un punto a suo favore è che, provata con 10 giochi vecchi e nuovi, non ha mai dato problemi di incompatibilità o errori.
Forse tra poco uscirà la 9800 liscia. Prima aspettano che vengano terminate le scorte della 9700PRO
speriamo esca presto :rolleyes:
allora me lo date un consiglio
Strano, gioco sempre molto fluido a 1024x768 AA4X AF16X con tutti i giochi. La scheda la tengo @PRO (325/310)
Originally posted by "terrys3"
allora me lo date un consiglio
si
xenohunter
10-07-2003, 12:19
ma po***a p*****a http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif http://forum.edimedia.com/images/smilies/2gunsfiring_v1.gif
non è possibile che ogni volta che ordino una scheda video venga esaurita il giorno stesso http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif (già successo con le 9500@9700...) :muro:
cmq sapreste per caso indicarmi qualche negozio che ha ancora le 9700 liscie ad un prezzo decente??
tnx
carlitosuei
10-07-2003, 13:19
Anche stavolta ho perso l'affare della vita!
Ora ho trovato una 9500pro a circa 270€, che faccio?
Mi conviene aspettare l'autunno per vedere se si abbassano un po' i prezzi delle 9700pro?
Ciao
Ho preso l'ultima sapphire 9700 disponibilie da bitline! :cool:
Purtroppo ha ram inix da 3.3.. :cry:
Vediamo come si overclocca..
lucasantu
10-07-2003, 17:58
[quote="pandyno"]A quello sopra il mio intervento...
Rendiamoci conto, siamo arrivati a più di 700E per la scheda top, quasi il doppio della scheda top di 6-7 anni fa[/quote
veramente le geforce2 gts costavano 1200000 lire
6-7 anni fa che schede trovavi? il top costava 1.200.000£? no, costava molto meno.
Ciao ragazzi, sentite ho trovato la Sapphire Atlantis 9700 lissia a 230€+iva
Che dite la prendo o aspetto natale per le nuove uscite e continuo a tirare avanti con la 8500???
Contate che 5900 e 9800 non mi ispirano molto! Preferisoc la 9700 costa la meta' e ha le stesse pretazioni!
Fatemi sapere byez
Originally posted by "Kumalo"
Ciao ragazzi, sentite ho trovato la Sapphire Atlantis 9700 lissia a 230€+iva
Che dite la prendo o aspetto natale per le nuove uscite e continuo a tirare avanti con la 8500???
Contate che 5900 e 9800 non mi ispirano molto! Preferisoc la 9700 costa la meta' e ha le stesse pretazioni!
Fatemi sapere byez
Io la prenderei al volo... ;)
Originally posted by "carlitosuei"
Anche stavolta ho perso l'affare della vita!
Ora ho trovato una 9500pro a circa 270€, che faccio?
Mi conviene aspettare l'autunno per vedere se si abbassano un po' i prezzi delle 9700pro?
Ciao
Ma se la vendono e 200 euroz :muro: che marca è?
carlitosuei
10-07-2003, 23:50
Infatti è un po' tanto, e non la prendo...
Ho scritto sull'onda della delusione :D :D :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.