Entra

View Full Version : Traxdata defunto ?

anonimizzato
08-07-2003, 20:02
Aiuto raga, oggi mi sono accorto che il mio vecchio traxdata 8432 non funge più, proprio niente non sembra nemmeno collegato (in realtà lo è) e non viene rilevato come periferica durante il boot. Ho provato a controllare il cavo dell'alimentazione e quello IDE e sembra a posto non sono daneggiati e sono bene inseriti, tutte le altre periferiche funzionano normalmente.
Era da un pò di tempo che per i cavoli suoi emmeteva degli strani TOC ad intervalli regolari (anche senza usarlo) e ora ho capito perchè non li fà più.
Cosa può essere ? Cosa mi consigliate di fare prima di provvedere a comprarne uno nuovo ?

MM
08-07-2003, 20:09
Leggi il topic in rilievo ;)

anonimizzato
08-07-2003, 20:19
Non ho trovato qualcosa che mi possa aiutare nei tre topic in rilievo. :(

Mistral PaolinuX
08-07-2003, 22:25
Ciao !

Mah, qualche info c'è (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423937 e http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429745 ), cmq se il dev non viene visto nemmeno dal BIOS (cioè durante il POST, cioò quando accendi il PC), è sicuramente l'elettronica che è andata a pallino. Potresti provare a controllare il cavo di alimentazione ed il cavo IDE, ma se questi sono a posto, allora è di sicuro il CD-W.

Paolo

anonimizzato
09-07-2003, 11:10
Infatti mi sà prorio che è il cdrw che ha tirato le quoia.
Allora per fare il punto, stamattina accendo il pc e miracolo parte anche il masterizzatore :eek: , sembra tutto ok e riesco pure a masterizzare il primo cd, poi con il secondo verso la fine si blocca riportandomi un errore di reset del bus :confused: (bus IDE credo) al che mi sorge il dubbio che non sia un problema del master ma del secondo controller EDIE.
Premesso che la mia config è (era)
Primary master: hd
Primary slave: dvd
Secondary master: cdrw

provo a spostare il cdrw su primo canale come slave dell HD faccio ripartire il pc e durante il boot non mi rileva ne l'HD ne il cdrw, riporto il dvd sul primary slave con l'Hd come prima e tutto torna a posto, quindi è proprio il Cdrw che è andato a pallino ! :(

Un ultima cosa ho trovato al negozio di informatica sotto casa mia un LG 52x 24x 52x credo il (GCE-8520B ) con Nero a 50 euro + IVA il tutto senza scatola però.
Che faccio a me sembra un ottimo prezzo ed il masterizzatore voi sapete come è ? è buono ?
preciso che non ho esigenze specifiche perchè se non si fosse rotto sarei andato avanti col mio traxdata 8432.

anonimizzato
09-07-2003, 19:47
Ho trovato anche il Waitec storm 52x + Nero a 60 Euro ora sono indeciso tra questo e l' LG GCE-8520B 52x+Nero anche lui a quella cifra.
Voi quale mi consigliate.

Mistral PaolinuX
09-07-2003, 21:36
Ciao !

Sinceramente meglio LG che waitec.

Paolo

marben
10-07-2003, 19:33
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Sinceramente meglio LG che waitec.

Paolo

Concordo, anche se lo Storm 52 è decisamente migliore dei precedenti Waitec: trattasi infatti di un Aopen rimarchiato.

Per il Traxdata 8432 non c'erano dubbi: è un Philips rimarchiato, come il Waitec Shuttle con cui condivideva l'aspetto estetico e la meccanica...

anonimizzato
10-07-2003, 20:46
'stardi e chi lo sapeva ! :eek:
Quando un paio di anni fà dovetti scegliere il Masterizzatore ero indeciso fra il Trax 8432+Nero ed un Philps8432+Easy cd, scelsi il primo perchè un mio amico mi consigliò Nero.

Come nel topic "quale master 52x" sono sempre indeciso fra se prendere l'LG 52x+Nero perchè è senza scatola quindi ho sempre dei dubbi sulla bontà e sulla garanzia.
Dovrei uscire a prenderlo domani mattina ma sono ancora indeciso.

Mistral PaolinuX
10-07-2003, 22:51
Ciao !

Tranquillo, anche la versione "bulk" è coperta da garanzia (2 anni, come imposto dalla UE) e non ci sono differenze significative dalla versione retail, che, solitamente, ha in più 1 CD-R ed 1 CD-RW.

Solito salutone a Marben :D

Paolo

anonimizzato
11-07-2003, 08:24
Grazie ! :)

anonimizzato
11-07-2003, 10:28
Ok raga mi sono appena portato casa l' LG 52x24x52x.
Ho già fatto una prova (andata a buon fine) ed il masterizzatore mi sembra ottimo, l'unica pecca è che credevo (ingenuamente) che la versione di Nero a corredo fosse quella completa, invece si tratta di quella Express con funzionalità ridotte...oddio per l'uso che ne faccio basta ed avanza anche questa però mi ci dovrò un pò abiutuare visto che prima usavo la Full 5.0 la quale funzionava solo con il mio vecchio traxdata 8432 e che quindi ora non posso riutilizza. :(