PDA

View Full Version : Schede Audio Hercules Vs Audigy 2 per Megaworks 550D

narnonet
08-07-2003, 19:59
Sarei intenzionato ad aggiornare la via vecchia Sound Blaster Live! per poter usufruire del 5.1 sugli altoparlanti per PC, come il MEGAWORKS 550D 5.1 della Cambridge che sarei intenzionato a comprare....

vorrei però chiarire alcuni punti...

Per usare al massimo il 5.1 dovrei usare una scheda audio con 3 uscite: FRONT, CENTER/SUBWOOFER, REAR, giusto??? Ditemi se sbaglio...

secondo me la migliore scheda audio è la AUDIGY 2, solo che il prezzo non è tanto abbordabile, allora ho provato a ripiegare sulle Hercules, e di modelli non mancano:
Fortissimo II
Fortissimo III
Digifire 7.1
Muse 5.1

Quale di queste mi permette di utilizzare il Megaworks 550D e che abbia una resa simile alla Audigy 2???

Ultima domanda, le ultime schede madri con chipset nForce2 supportano il dolby digital, che voi sappiate, hanno anche loro le tre uscite front-rear-center??? Posso utilizzarle con il 5.1???

Grazie per aver letto tutto il mio papiro, aspetto una vostra RISPOSTA!

Ciao a tutti ^_^

fikkio
09-07-2003, 08:31
FORTISSIMO TRE è la migliore,per quello che costa e per quello che ti serve va benissimo,non ha niente da indiviare alla digifire perchè anche la fortissimo è 7.1.... ;) te lo dico perchè ce l'ho anche io...
Per quanto riguarda le schede madri con la scheda audio integrata 5.1 hanno le uscite che dici tu!!! Infatti un mio amico ha una scheda madre asus con scheda audio integrato e sfrutta il 5.1....
cmq vedi tu!! potrei anche sbagliarmi...aspetta altre risposte!!!

ciao

Zond34 :cool:

terrys3
09-07-2003, 20:12
secondo me ti conviene raccimolare qualcosa in più e comprarti una Audigy2 - altrimenti se vuoi risparmiare comprati una Audigy: si trovano a prezzi irrisori

narnonet
10-07-2003, 10:00
Originally posted by "fikkio"

FORTISSIMO TRE è la migliore,per quello che costa e per quello che ti serve va benissimo,non ha niente da indiviare alla digifire perchè anche la fortissimo è 7.1.... ;) te lo dico perchè ce l'ho anche io...
Per quanto riguarda le schede madri con la scheda audio integrata 5.1 hanno le uscite che dici tu!!! Infatti un mio amico ha una scheda madre asus con scheda audio integrato e sfrutta il 5.1....
cmq vedi tu!! potrei anche sbagliarmi...aspetta altre risposte!!!

ciao

Siccome dovrei rifarmi il PC stavo pensando anch'io ad una scheda madre ASUS, tipo la A7N8X, che supporta il dolby digital 5.1. tu dici che un tuo amico ha collegato l'audio 5.1 della scheda integrata con gli altoparlanti, ma attraverso l'uscita ottica o come intendo io attraverso le tre uscite, REAR-FRONT-CENTER??? Che sistema di casse ha il tuo amico???

Grazie per la RISP

P.S. Forza MIlan

fikkio
10-07-2003, 10:30
Il mio amico ha un impianto dolby semplice 5.1 senza dvd,lui ce l'ha attacato con un semplice cavetto che nell'amplificatore arriva con 2 connettori rosso e bianco,mentre alla scheda audio è attaccato uno spinotto (come quello delle cuffie di un lettore cd) all'uscita digitale della live 1024.... ;)

ciao!!!!

P.S

tu si che tiffi una grande squadra... :sofico: