PDA

View Full Version : problema amilo 7820 e rete casalinga!!!

matrizoo
08-07-2003, 19:54
Non sono un grande esperto in reti domestiche, ma avendo win xp sia sul portatile che sul desktop l'operazione di metterli in rete(con cavo incrociato), e di condividere col note il modem adsl usb, dovrebbe essere abbastanza semplice...da quello che ricordavo fa tutto automaticamente lanciando la configurazione automatica della rete prima su un pc e poi sull'altro, lo so perche' l'ho gia' fatto :D

Il problema e' che non riesco piu!!!
collego i due computer, faccio l'installazione rete ma non riesco a vedere quello che condivido, sia da uno che dall'altro...
aiutatemi perche' impazzisco...
il desktop ha una scheda di rete integrata nell'nforce 2, e infatti nelle connessioni di rete trovo sotto la voce LAN: "connessione alla rete locale"e sotto alla voce REMOTA : " alcatel adsl",
mantre nell'amilo 7820 nelle connessioni di rete trovo questo:
sotto la voce BRIDGE DI RETE : "connessione a rete locale lan" - " connessione 1394 2" - "bridge di rete 15" ???

perche' trovo queste tre connessioni nel portatile?se porto il mouse sopra"bridge di rete 15" mi dice che e' un "miniport del ponte mac"....

dai ditemi qualcosa perche' sono onesto e confesso di non capirci un ca@@o di reti :muro:

e spero di aver esposto con chiarezza il problema!

matrizoo
08-07-2003, 20:05
rileggendo forse non si capisce bene il problema....

il desktop e' collegato perennemante ad internet, per scaricare per intenderci...
il portatile vorrei semplicemente collegarlo al cavo di rete e navigare utilizzando la condivisione del modem del desktop...

e nemmeno questo mi riesce di fare, e non so perche'...
e cmq non riesco nemmeno a condividere l'hd del desktop con il note!