View Full Version : Basta questi errori sotto Xp!
Eschelon
08-07-2003, 19:28
Non ce la faccio più di vedere queste schermate blu di errore:
1) Quando accendo il pc devo fare un reboot perchè altrimenti poco dopo l'avvio di XP me ne appare una a proposito di questo PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA e ovviamente al 2° avvio dopo mi viene mostrata la finestra con l'identificativo dell'errore che io nn riesco a comprendere.
Oggi però mentre ero bello tranquillo me ne apparsa un'altra di schermata blu dove "PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA" nn c'entrava niente ma mi sembrava dicesse qualcosa a proposito del winkernel32 ecc..mi pare .
2) Oltre all'arrore del PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA (che appare anche dopo un bel format, perchè ho già reinstallato xp più volte) per ben 2 volte dopo alcuni mesi dal reinstall del S.O.....schermata nera che dice che il file /WINDOWS/SYSTEM32/HAL.DLL mancante o danneggiato e quindi il maledetto xp nn parte.
Cmq quello che mi preme di più sono i due errori di sopra sulle schermate blu. Non ce la faccio più veramente :( :(
nicscics
08-07-2003, 20:24
Controlla la RAM.
Eschelon
08-07-2003, 21:25
E come la controllo? Purtroppo nn ho la possibilità di provarne un'altra (a me no chè nn la compri). Tu dici che può essere questo?
nicscics
08-07-2003, 21:53
Di solito quell'errore è causato da RAM incompatibile con una determinata mainboard oppure difettosa. Windows XP è schizzinoso. Non escludo che con altro OS non avresti problemi. Ti tocca provarne un'altra.
Eschelon
08-07-2003, 23:32
Infatti con il 98 nn ho avuto di questi problemi ufff :\
6maurino
08-07-2003, 23:53
ascolta nicsnics.....
a me capita in un portatile toshiba che su XP una volta installato con tutti i driver, software di base(winzip,acrobat reader ecc) va tutto bene....poi come installo la stampante e lo scanner (usb) quando riavvio, schermata blu con in fondo scritto:
stop 0x0000....e di seguito
kbdclass.sys ....
notando poi che cliccando spegni computer il pulsante standby rimane in trasparente (non cliccabile)...
il bello è che ho su un'altra partizione win2k e va perfettamente con le stesse installazioni!
che dici?
Ciao
nicscics
09-07-2003, 00:08
Ciao.
Disinstalla tutti i controller USB e relative periferiche USB (TUTTE) installate (Da gestione periferiche - e visualizza ed elimina anche le periferiche nascoste).
Riavvia e re-installa.
Ti conviene installare i driver da gestione periferiche (quando richiesti) e non dal setup del cd di stampante ecc.
XP è in modalità protetta (quindi lo stand by è disabilitato). Ci potrebbe essere un conflitto hardware.
6maurino
09-07-2003, 12:34
ah....ok...
infatti la prima volta che mi ha dato qusto errore blu e stato dopo aver eseguito una scannerizzazione.....
che dici dovrò cercare altri driver.... se metto gli stessi mi sa.....nisba.....
è due volte che formatto e reinstallo gli stessi con xp....?
Grazie ciao
nicscics
09-07-2003, 16:56
Prova con i drivers aggiornati che troverai sul sito web.
6maurino
19-07-2003, 14:10
dunque nicsnics, ho scaricato i nuovi driver....ho rimosso i vecchi e messo i nuovi,ma xp ancora è in modalità protetta(se andavano bene xp ritornava in modalità normale automaticamente?)....e ogni volta che spengo appare la schermata blu (kbdclass.sys...)....
ora ho tolto tutto quel che riguarda canon scanner e stampante compresa la cartella nel registro....ma nisba!
quello che mi fa inc...è che con win2k sull'altra partizione... va benissimo...senza aggiornamento di sp3!
che ne dici?
Ciao
nicscics
19-07-2003, 16:45
Purtroppo XP conferma quello che dicevo (e tutti mi davano del pazzo) due anni or sono, e cioè: "E' un sistema operativo del cazzo". Ma si sa, la gente guarda al look, non alla sostanza.
Questo è uno di quei casi in cui un bel format risolve il problema, al contrario di come si poteva fare con Windows 98 o, a volte, Windows 2000 (stesso kernel, ma più leggero).
Sarà accaduto che durante la fase di setup, Windows avrà commesso alcuni errori nel trasferimento di informazioni nel registro, per cui non ti resta che tentare, in ultima analisi (prima di formattare) una riparazione del SO, tramite l'uso del Cd originale privo di Service Pack. (Non premere R alla prima richiesta, ma conferma la riparazione del SO alla seconda richiesta). (La console di ripristino (R) non c'entra nulla).
Tale operazione mantiene invariata la configurazione utente e lascia intatti gli applicativi, mentre dovrebbe correggere eventuali errori del sistema.
Dovrai, successivamente, prima di fare qualsiasi altra cosa, reinstallare il Service pack (procuratelo prima, perchè la connessione di accesso remoto non sarà più attivabile, se non dopo l'aggiornamento SP1) e tutti gli altri aggiornamenti (più ce ne sono, più si dimostra che è un sistema nato male, solo per detronizzare Windows 98 e 2000 prima dei loro giorni).
Let me know...
Ross
6maurino
19-07-2003, 21:58
ho fatto come da te descritto ....ora il tasto standby è attivo, ma laschermata blu del cazz rimane.......
dovrò proprio formattare......non c'è proprio verso
che cazzo di SO hai proprio ragione...
Ciao
nicscics
19-07-2003, 22:02
Ho raccolto più magagne in due anni di Xp che in 10 anni di tutti gli altri SO. Ti capisco. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.