View Full Version : Ce la faccio con lo Chieftec?
Vorrei alimentare con il famoso TT 420W ActivePFC un sistema composto da Pentium4 a 3 Ghz, due dischi 7200 giri, un masterizzatore, un lettore dvd ed una radeon7500. Sicuramente facendo due conti sarei abbondantemente sotto i 200W consumati.
A questi dovrei aggiungere una peltier da 124W (100W a 12V circa), che mi succhierebbe circa 10A sui +12V.
Secondo voi ce la farei tranquillamente o metterei in crisi la povera bestiola? :rolleyes: Un alimentatore dedicato mi scazza troppo, è fuori discussione.
TheDarkAngel
08-07-2003, 00:24
per me ce la fa
Originally posted by "TheDarkAngel"
per me ce la fa
Dovrebbe, visto che la peltier consumerebbe appena 9,6A su i 18 forniti complessivamente dallo Chieftec.
Però vorrei sentire anche il parere degli altri esperti :D
TheDarkAngel
08-07-2003, 21:02
cioè con quella sk video sicuramente basta...
cioè con quella sk video sicuramente basta...
Non è una merda eh... :sofico: Certo, non sarà una 9800 pro ma fà girare ancora bene le cosette :D
A parte gli scherzi, non penso che l'assorbimento di una 9000 sia differente da una 7500. :rolleyes:
Comunque pure io sono convinto che dovrebbe farcela il caro Chiftech.
Altri pareri?
TheDarkAngel
08-07-2003, 22:00
dalle 9500in su esclusa la 9600 si suka direttamente dal connettore floppy e precisamente dai +12...
finkè nn compri sk con connettori a mio avviso nn avrai mai problemi xkè dall'agp nn passano tanti watt......
dalle 9500in su esclusa la 9600 si suka direttamente dal connettore floppy e precisamente dai +12...
finkè nn compri sk con connettori a mio avviso nn avrai mai problemi xkè dall'agp nn passano tanti watt......
Vero, l'AGP non penso che permetta assorbimenti giganteschi, e per questo dicevo che non vedo differenze tra le varie schede.
Se mi dici però che alcune nuovissime schede assorbono dal connettore del floppy qualcosa in più effettivamente ciucceranno, ma non penso tanto da mettere in crisi uno Chiftec. Al massimo sarà 1A di assorbimento penserei.
Bisognerebbe fare dei test con un bell'amperometro alla mano :rolleyes:
Allora, altri pareri niente? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.