View Full Version : AIUTO!! Backup dell'Hard disk
VOglio fami una copia di backuo dell'hard disk, o meglio una dei soli file compresi sistema operativo e vari programmi installati nel computer e salvarmela su DVD in modo da non dover rinstallare tutto ogni volta che formatto!
Usando il backup di Nero, mi fa la copia pari pari dell'hard disk compresi i cluster vuoti ecc ecc...
CHe programma mi consigliate di usare dopo aver fatto un bel defrag per mettere tutti i cluster pieni tutti insieme??
Grazie
giannipas
08-07-2003, 00:49
Ciao !
Io uso drive image 3 di power quest. Era in regalo su un cd in edicola in versione completa !
L'unica cosa è che bisogna avere 2 partizioni oppure 2 hd perchè l'immagine non la fa nella partizione che stai salvando.....
Fa anche la copia da hd ad hd. per farlo partire basta un floppy !
Ciao!
norton ghost
io mi ci trovo benissino, dalla versione 2003 puoi masterizzare (non so se anche a dvd. non me lo sono mai chiesto) direttamente l'immagine e greare un cd di boot.
le verioni precedenti non hanno il supporto all'XP
credo abbia anche il supporto della rete ma non ho mai provato a impostare la rete da dos....
non è necessario avere 2 partizioni o hd (se masterizzi), puoi clonare 1 a 1 le partizioni (se cambi hd e non vuoi reinstallare tutto).
per me è ottimo
ciao
ah ok!
lo provo...
una cosa però...
io voglio farmi la copia di backuo dei soli cluster pieni...
e poi masterizzarmela su DVD se possibile altrimenti su CD!
Ma però NON voglio farmi il backup di tutto l'Hard disk che sono 40Gb e oltre ad essere diviso in due partizione una contenente Windows Xp e una Linux ha la bellezza di 32 Gb liberi!!
Capito quale è il mio scoglio ??
giannipas
09-07-2003, 00:44
Ciao !
Tranquillo ! tutti i programmi tengono conto solo dei dati e non dello spazio vuoto !
Molti danno la possibilità di comprimere i dati, per es. se hai 8 gb pieni, l'immagine compressa conterrà cira 4 gb che potrai masterizzare tranquillamente su dvd !
Ciao!!!!!
Originally posted by "giannipas"
Ciao !
Tranquillo ! tutti i programmi tengono conto solo dei dati e non dello spazio vuoto !
Molti danno la possibilità di comprimere i dati, per es. se hai 8 gb pieni, l'immagine compressa conterrà cira 4 gb che potrai masterizzare tranquillamente su dvd !
Ciao!!!!!
e Norton Ghost 2003 mi da la possibilità di fare questo??
si, la compressione te la fa..
:)
supermarchino
10-07-2003, 01:23
acronis trueimage
a differenza di norton e powerquest fa tutto da windows, ergo se ti serve salvare in rete è molto più immediato...
anche driveimage 2002 fa da win
volevo fare il backup perchè adesso nel pc ho installato tutti i software che installo di solito, e siccome mi sono scocciato di rinstallarli ogni volta che formatto volevo farmi il backup per poi dover solo rinstallare il backup dopo una bella formattata!
Allora va ok per norton ghost? che dite?
per me vai sul sicuro col ghost,
ciao
Instant Backup come è??
sapete vorrei tanto provare ghost ma non lo ho e non so dove scaricare una shareware!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.