View Full Version : Creative Geforce fx 5900 Ultra...
Salve ragazzi ho appena trovato un negozio online nel quale è disponibile la geforce fx 5900 Ultra...sì...alla bellezza di 657 euri!! Non per essere polemico..ma come pensano di poter rivaleggiare con Ati quando le 9800 pro si trovano a 430-440 Euri..Cioè circa 200 euri in meno e prestazioni molto simili???
Uff... un altro flame che comincia...
uff che palle
ognuno fa quel che vuole e spende come vuole i soldi
anche se costasse 10000000 di euro da una parte se uno vuol comprarsi qualcosa lo fa
mamma mia
sempre ad essere puntigliosi co ste cose è??
spendo 500 euro al mese in erbe e sono felice (non sono le erbe che credete ehehe ;) )
Fabio310
08-07-2003, 01:01
un opinione!
non avevo notato questa differenza di prezzi, effettivamente anke io preferirei spendere 200euro in meno e prendere la 9800pro.
Anke se ora ho preso una ti4200 8x 128mb e gioco a quasi tutto con aa2x, e sinceramente mi basta e avanza ;) e4 se mi arrivano giochi nuovi tolgo l'aa e kiu se ne frega ma ho risparmiato almeno 300euro (600mila lire) da una 9800pro ke non avrei sfruttato x le mie esigenze di videogiocaTORE
PS
Io penso ke se qualkuno ti fà notare questa cosa cmq lo fà a fin di bene, magari vuole evitare di far spendere 200euro x niente, poi logicamente sono opinioni ed ognuno fà quel ke vuole!
io se posso risparmiare sono felice xkè mi faccio il c@lo x guadagnare come penso molti utenti, quindi ben vewnga chi mi dice dove o se posso risparmiare, magari con quei 200euro ci pago mezz'assicurazione ;)
Originally posted by "Donagh"
uff che palle
ognuno fa quel che vuole e spende come vuole i soldi
anche se costasse 10000000 di euro da una parte se uno vuol comprarsi qualcosa lo fa
mamma mia
in base al tuo sciocco ragionamento siti come HU che ci aiutano nell'acquistare l'hardware per il nostro PC non avrebbero motivo di esistere...
...tanto ognuno spende i soldi come meglio crede, vero?
Pensi sia così cattivo far notare agli utenti del forum che possono risparmiare 200€ e portarsi a casa un prodotto migliore?
Thunder82
08-07-2003, 01:19
Originally posted by "Francvs"
Salve ragazzi ho appena trovato un negozio online nel quale è disponibile la geforce fx 5900 Ultra...sì...alla bellezza di 657 euri!! Non per essere polemico..ma come pensano di poter rivaleggiare con Ati quando le 9800 pro si trovano a 430-440 Euri..Cioè circa 200 euri in meno e prestazioni molto simili???
Invece di guardare il prezzo della 9800 128MB devi guardare quello della 9800 a 256MB, perchè anche la 5900ultra ha 256MB :rolleyes:
OverClocK79®
08-07-2003, 01:32
Originally posted by "terrys3"
in base al tuo sciocco ragionamento siti come HU che ci aiutano nell'acquistare l'hardware per il nostro PC non avrebbero motivo di esistere...
Pensi sia così cattivo far notare agli utenti del forum che possono risparmiare 200€ e portarsi a casa un prodotto migliore?
sinceramente nn sono d'accordo
siti come questo nn sono "consigli per gli acquisti" il fatto che ci sia una sezione che trova i prezzi + bassi DELLO STESSO PRODOTTO nn te lo fa pensare........
qui si parla di tecnlogia e di innovazione di nuovi prodotti e di recensioni di essi........
si fanno delle considerazioni basandosi su dei parametri che nn sono uguali per tutti!!!
Es;
tu guardi il rap prezzo prestazioni io che ciò i miliardi compro tutto quello che mi pare (magari :sofico: )
Se uno ha i soldi li spende come meglio crede
sarei d'accordo con te se l'inculata fosse PALESE della seria GF4MX agli stessi soldi si una FX 5600 quando tutti sanno che IN TUTTO la 5600 è superiore........
ma quando si tratta di qlk differenza, di marche soprattutto diverse nn crediate quello che è meglio per voi lo è anke per gli altri
se passi nella sezione processori vedrai continuamente gente che chidete
meglio 3.0 o 3.2 P4c?
bhe TUTTI noi sappiamo che dal 3.0 al 3.2 la diff di prestazioni è infima ad un costo praticamente DOPPIO
bhe se uno ha i soldi li spende nel 3.2 essendo conscio del fatto che con la metà aveva un 3.0
l'importante che lo sappia, poi sono affari suoi se per avere il TOP o il massimo o per avere quei 200mhz in + è disposto a pagare quella cifra :)
almeno io la vedo così
se iniziamo tutti a fare i consulenti finanziari nn è + finita
(sarà la 50000 volta che faccio sto discorso :D i + vekki si chiederanno perchè lo faccio ankora :D)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "Thunder82"
Invece di guardare il prezzo della 9800 128MB devi guardare quello della 9800 a 256MB, perchè anche la 5900ultra ha 256MB :rolleyes:
Mah.. se a livello di prestazioni eguagliasse una S3 Virge poco importa avere 252 Mb di ram in piu'.. :D;);)
Il discorso e' un po' ambiguo.. diciamo che a questo prezzo solo i piu' volenterosi la comprano prestazioni superiori o meno. ;)
Diciamo la verita' che stiamo in Italia e una cosa che ovunque costa il giusto noi la dobbiamo pagare il doppio!
Sono 2/3 giorni che giro per i siti esteri e i prezzi sono allineatissimi!
380 € per la 9800Pro e 380€ per la 5900liscia, la Ultra arriva a sbatere a dire tanto sui 440€ ma sono cmq IMHO prezzi onesti (anche se mi ricordo ancora la mia 8500 prodotto di punta pagata 183€)
Purtroppo questa e' l'italia, in quale meandro del mondo si e' mai vista la 9800Pro 256Mb a 787€ solo qui ;) ;)
Byez
Thunder82
08-07-2003, 20:08
Originally posted by "Simon82"
Mah.. se a livello di prestazioni eguagliasse una S3 Virge poco importa avere 252 Mb di ram in piu'.. :D;);)
Il discorso e' un po' ambiguo.. diciamo che a questo prezzo solo i piu' volenterosi la comprano prestazioni superiori o meno. ;)
Allora devi prendere come paragone per il prezzo la 5900ultra con 128MB, che costa circa come la 9800pro con 128MB... i paragoni di prezzo vanno fatti a parità di dotazione...
io non volevo essere assolutamante polemico, volevo solo far notare l'enorme differenza di prezzo per me senza motivo...Cmq non è vero che le 5900 lisce cotano 430-440 euro,sulla rivista pc pro**ssionale è recensita la 5900 liscia della msi a 574, 80 euri !!!
Thunder82
08-07-2003, 20:24
sulla rivista pc pro**ssionale
Hai detto tutto... :rolleyes: :D
Le riviste sono indietro coi prezzi di circa un mese, visto che sono mensili e i prezzi non possono inventarseli guardando nel futuro...
Si, mi pare di aver capito che l'argomento riguardasse il divario di prezzo tra la 9800PRO e FX5900ULTRA :D
Non c'è assolutamente nessun divario di prezzo tra le due schede (al massimo nell'ordine dei 20-30 euroz che varia però a seconda del produttore)
Se una ha 500 euro da spendere ..... li regali a me va :mc: ..... :D
infatti ognuno spende i soldi come meglio crede di solito....
saluti a dawson
Closer80
09-07-2003, 08:48
[sborone mode on]
io taglio la testa al toro, compro un altro pc e ci monto una 9800 pro, mentre sul mio cambio procio e monto la fx 5900 ultra
[sborone mode off]
[sano di mente mode on]
dipende da uno quanto è disposto a spendere, se avessi i soldi disponibili ora la compreri subito la 5900
[sano di mente mode off]
beh... io nn so dove tu l abbia vista a 900 e passa euro... qui in svizzera si trova dai 475 euro ai 500 euro... mentre la 9800pro parte da 400 fino a 485... almeno qui le differenze non sono altissime... ma secondo me è meglio una 5900 liscia che ha prestazioni cmq altissime e costa molto meno della ultra
redbaron
09-07-2003, 09:21
io non volevo essere assolutamante polemico, volevo solo far notare l'enorme differenza di prezzo per me senza motivo...Cmq non è vero che le 5900 lisce cotano 430-440 euro,sulla rivista pc pro**ssionale è recensita la 5900 liscia della msi a 574, 80 euri !!!
Le 5900 lisce si trovano anche a meno di 400euri... basta saper cercare, certo che se poi le vuoi trovare nel negozietto sotto casa tua o su qualche patinatissima rivista ... beh allora puoi aspettare in eterno. ;)
infatti ognuno spende i soldi come meglio crede di solito....
certamente! ma non sempre gli acquisti che si fanno si rivelano azzacati! Perciò siti come HU ci insegnano a distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti in base a motivi oggettivi (per fortuna non ho mai visto i redattori tifare per una o per l'altra casa produttrice come sanno fare il 95% degli utenti del forum).
In qualunque campo (cinematografico, musicale ecc...) la diffusione della cultura ha come principale obiettivo imparare distinguere i prodotti di qualità dal resto....
Hardware Upgrade (come altri siti s'intende) contribuisce a diffondere la cultura nel mondo informatico - poi se uno ha soldi da buttare beato lui!!! Ma non credo sia da ammirare chi lo faccia, anzi... visto che c'è tanta gente che con quei soldi vivrebbe per un mese e più....
Non è semplice moralismo ma solo la realtà dei fatti - è vero che la libertà di ognuno di noi finisce dove termina quella degli altri, ma cerchiamo di riflettere come spesso le nostre azioni possano renderci un pò meno fieri di noi stessi, indipendentemente se lediamo la libertà altrui...
spendere 500€ per una scheda video (ATI o nVidia non cambia nulla) non mi sembra una genialata
so già che scatenerò un putiferio per quello che ho detto ma non volevo essere in alcun modo polemico - ho detto solo la mia - poi ognuno agisca come meglio crede
certamente! ma non sempre gli acquisti che si fanno si rivelano azzacati! Perciò siti come HU ci insegnano a distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti in base a motivi oggettivi (per fortuna non ho mai visto i redattori tifare per una o per l'altra casa produttrice come sanno fare il 95% degli utenti del forum).
In qualunque campo (cinematografico, musicale ecc...) la diffusione della cultura ha come principale obiettivo imparare distinguere i prodotti di qualità dal resto....
Hardware Upgrade (come altri siti s'intende) contribuisce a diffondere la cultura nel mondo informatico - poi se uno ha soldi da buttare beato lui!!! Ma non credo sia da ammirare chi lo faccia, anzi... visto che c'è tanta gente che con quei soldi vivrebbe per un mese e più....
Non è semplice moralismo ma solo la realtà dei fatti - è vero che la libertà di ognuno di noi finisce dove termina quella degli altri, ma cerchiamo di riflettere come spesso le nostre azioni possano renderci un pò meno fieri di noi stessi, indipendentemente se lediamo la libertà altrui...
spendere 500€ per una scheda video (ATI o nVidia non cambia nulla) non mi sembra una genialata
so già che scatenerò un putiferio per quello che ho detto ma non volevo essere in alcun modo polemico - ho detto solo la mia - poi ognuno agisca come meglio crede
Perfettamente ragione, ma io ho un monitor 21'' e ho bisogno di giocare a 1600x1280 AA4x AF8x c'e' qualche altra scheda in grado di rendermi tutti i giochi fluidi a parte la 5900/9800???
Costeranno anche 500€ ma sono sempre legate all'utilizzo che uno ne deve fare e alla voglia della persona di avere quel prodotto!
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Perfettamente ragione, ma io ho un monitor 21'' e ho bisogno di giocare a 1600x1280 AA4x AF8x c'e' qualche altra scheda in grado di rendermi tutti i giochi fluidi a parte la 5900/9800???
Byez
torno sul punto di prima: ne hai davvero bisogno o è solo un "capriccio"? Innanzitutto a quella risoluzione l'AA non serve e poi nessuno ti costringe a giocare a 1600x1200 (1280 non credo)
Faccio un'altra precisazione: logicamente ognuno di noi ha un hobby ed è giusto che spenda buona parte dei suoi quattrini per esso - non c'è nulla di male nel farlo - conosco gente che spende diverse decine di milioni di vecchie lire (anche centinaia in alcuni casi) per allestire un impianto hi-fi (stereo s'intende - per il multicanale poi si spende ancora di più) - sono da condannare? Non penso.
Lo sarebbero nel caso in cui comprassero un'ampli da 50 milioni (solo perchè è di una marca prestigiosa) che suona peggio di uno che ne costa 30 (è un caso piuttosto frequente) - in quel caso i soldi sono stati sicuramente mal spesi
da questo punto di vista è comprensibile anche che si spendano 500€ e più per una scheda video - l'importante è acquistarne una che li valga tutti - perciò siamo qui a discuterne!
A questo servono i nostri consigli - a far si che ognuno spenda al meglio i suoi soldi (sia che sia un morto di fame, sia che sia il figlio di Berlusconi)
è troppo facile dire "oguno spende i soldi come vuole" lavandosi le mani....
bisogna fare discussioni costruttive!!!
torno sul punto di prima: ne hai davvero bisogno o è solo un "capriccio"? Innanzitutto a quella risoluzione l'AA non serve e poi nessuno ti costringe a giocare a 1600x1200 (1280 non credo)
Be se lo permette perche' non giocarci!
non e' un capriccio altrimenti che senso ha avere l'ultima tecnologia! rimanevamo tutti con le Voodoo2 a 800x600 con le texture slavate al massimo tanto avere la grafica migliore e' un capriccio!
Insomma non la penso cosi' cmq a ognuno la sua opinione!
yez
Originally posted by "Kumalo"
Be se lo permette perche' non giocarci!
non e' un capriccio altrimenti che senso ha avere l'ultima tecnologia! rimanevamo tutti con le Voodoo2 a 800x600 con le texture slavate al massimo tanto avere la grafica migliore e' un capriccio!
Insomma non la penso cosi' cmq a ognuno la sua opinione!
yez
vuoi dire che per te è un davvero un bisogno? Mi sembra un pò preoccupante come cosa.... :D
Rispondo per dire la mia, e non per creare sterili polemiche, ma credo che un appunto lo si debba fare: è ovvio e sacrosanto che ognuno spenda quanto vuole in quello che vuole, ci mancherebbe! Però, noi acquirenti, non dovremmo nemmeno abusare di questo principio, perchè ATI e Nvidia (o i loro distributori o chi per loro...) non si faranno mai tanti problemi nel proporre prezzi esorbitanti se poi sanno che c'è gente che li accetta passivamente. Voglio dire, io non ho i soldi per permettermi 450 Euro di scheda video, ma se gli avessi, cercherei comunque di darmi un tono perchè non reputo giusto spendere tali cifre per prestazioni di poco superiori ad una scheda uscita ormai un anno fa (parlo della 9700Pro...).
Ci si lamenta dei prezzi (o almeno è quello che leggo su questo forum ad ogni nuova uscita...), ma poi tutti a sganciare i dindi per quel "mirabolante" 15-20% di prestazioni in più dopo un anno...bo...non è un controsenso?
Ciao.
Originally posted by "Custode"
Rispondo per dire la mia, e non per creare sterili polemiche, ma credo che un appunto lo si debba fare: è ovvio e sacrosanto che ognuno spenda quanto vuole in quello che vuole, ci mancherebbe! Però, noi acquirenti, non dovremmo nemmeno abusare di questo principio, perchè ATI e Nvidia (o i loro distributori o chi per loro...) non si faranno mai tanti problemi nel proporre prezzi esorbitanti se poi sanno che c'è gente che li accetta passivamente. Voglio dire, io non ho i soldi per permettermi 450 Euro di scheda video, ma se gli avessi, cercherei comunque di darmi un tono perchè non reputo giusto spendere tali cifre per prestazioni di poco superiori ad una scheda uscita ormai un anno fa (parlo della 9700Pro...).
Ci si lamenta dei prezzi (o almeno è quello che leggo su questo forum ad ogni nuova uscita...), ma poi tutti a sganciare i dindi per quel "mirabolante" 15-20% di prestazioni in più dopo un anno...bo...non è un controsenso?
Ciao.
hai assolutamente ragione :)
Io cmq ho acquistato una GF5900 Ultra venerdi' scorso e l'ho pagata €580 iva inclusa, lo stesso prezzo di una 9800pro con 256mb.
Questo per rispondere al post iniziale. La 5900ultra bisogna confrontarla con la 9800pro da 256mb e i prezzi sono allineati.
Per quanto riguarda gli altri commenti io sono dell'opinione che ognuno spende i soldi come vuole, altrimenti che dire dei milioni di automobilisti che spendono prezzi allucinanti per macchine o jeep che non sfutteranno mai? Io ho rinunciato alla macchina e non potete immaginare quanti soldi mi avanzino ogni anno per comprarmi giocattolini tipo la 5900ultra, non per questo mi sento di criticare chi si indebita per anni per comprarsi una macchina "figa"
Ciau
Io cmq ho acquistato una GF5900 Ultra venerdi' scorso e l'ho pagata €580 iva inclusa, lo stesso prezzo di una 9800pro con 256mb.
Questo per rispondere al post iniziale. La 5900ultra bisogna confrontarla con la 9800pro da 256mb e i prezzi sono allineati.
Per quanto riguarda gli altri commenti io sono dell'opinione che ognuno spende i soldi come vuole, altrimenti che dire dei milioni di automobilisti che spendono prezzi allucinanti per macchine o jeep che non sfutteranno mai? Io ho rinunciato alla macchina e non potete immaginare quanti soldi mi avanzino ogni anno per comprarmi giocattolini tipo la 5900ultra, non per questo mi sento di criticare chi si indebita per anni per comprarsi una macchina "figa"
Ciau
ecco la mia teoria:
si è un capriccio , procurarsi cose è solo la soddisfazione di uno dei beni primari dell uomo (che erano 3 mi pare ma non li ricordi chiaramente) mhh forse cibo-sesso-beni
evviva il medioevo dove invece di pensare se la 9800 è meglio della fx pensavano a scappare da qualche drago...
Mister Metal
09-07-2003, 15:43
A proposito delle rece di HWupgrade non mi pare che hanno MAI fatto notare
la cosa piu' importante... :confused:
e cioe' che la 9800pro a 256mb e la 9800pro a 128mb
hanno prestazioni uguali e in certi casi quella a 128 mb e' superiore :D :D :D
Almeno queste cose alla NVIDIA non succedono ...
E questo mi pare GIA' piu' che sufficente per chi ha intenzione di sborsare + di un milione di vecchie lire di ritenere il prodotto la Geffo 5900 piu' affidabile. ;)
Le rosse sono le righe della Gigabyte GV-R98P256D,
Le bianche sono della Tyan Tachyon G9700Pro,
Le verdi sono della Gigabyte GV-R98P128D
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 15:52
Io se spendo quei 200? in meno mi porterei a casa un bel prodotto inutile :cry:
ATI rilascia quelle caxxo di specifiche o fai i driver per linuxxxx!!! :cry:
Ciao
si è un capriccio , procurarsi cose è solo la soddisfazione di uno dei beni primari dell uomo (che erano 3 mi pare ma non li ricordi chiaramente) mhh forse cibo-sesso-beni
dove lo hai letto? Su Topolino? Io sapevo che i bisogni primari dell' uomo fossero bere, mangiare e dormire....
evviva il medioevo dove invece di pensare se la 9800 è meglio della fx pensavano a scappare da qualche drago...
spiegatemi il senso di questa frase perchè io con la mia mente bacata non ci arrivo....
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Io se spendendo quei 200? in meno mi porterei a casa un bel prodotto inutile :cry:
un'altra frase con molto senso... :confused:
mai sentito parlare di SOGGETTO-VERBO-COMPLEMENTO...
redbaron
09-07-2003, 16:13
mai sentito parlare di SOGGETTO-VERBO-COMPLEMENTO...
Il punto esclamativo e' il segno dell'euro, il "se" va tolto. ;)
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:16
mai sentito parlare di SOGGETTO-VERBO-COMPLEMENTO...ù
Scusa, è che non mi va il simbolo dell' euro, il punto di domanda sarebbe il simbolo dell' euro. E' che ho appena finito di installare il sistema e ho giusto giusto appena finito di impostare la tastiera, ma fino al prossimo Login tutto rimane mal impostato.
Il fatto è che non posso sloggare perchè sto installando una cosa importante , quindi sono spiacente :p
Ciao
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:18
Originally posted by "redbaron"
Il punto esclamativo e' il segno dell'euro, il "se" va tolto. ;)
Azz ho usato il gerundio! :eek: scusate , volevo scrivere SPENDO :D
Ho corretto .
COmunque è colpa dell' avatar di Redbaron , è ipnotizzante :eek: :sofico:
Ciao
redbaron
09-07-2003, 16:30
Azz ho usato il gerundio! :eek: scusate , volevo scrivere SPENDO :D
Ti ho ipnotizzato ancora, dovevei scrivere SPENDESSI! :D :D :D
Originally posted by "Mister Metal"
Almeno queste cose alla NVIDIA non succedono ...
E questo mi pare GIA' piu' che sufficente per chi ha intenzione di sborsare + di un milione di vecchie lire di ritenere il prodotto la Geffo 5900 piu' affidabile. ;)
Già, alla Nvidia succede solo di spacciare per Geffo4 delle vecchie Gf2 gts o Mx(un po' accelerate e nulla più) che non supportano neanche DirectX 8 (mi riferisco alla "gloriosa" serie Mx420, 440 e 460).
:rolleyes:
Va là che ogni venditore fa le sue belle stronzate ! Non esistono i santerellini.....
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:35
Ma perchè non va bene spendo? http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
Si vabbè , spendessi è più corretto, ma pensavo che spendo andasse bene uguale .
Vabbe , in ogni caso non ho voglia di editare il messaggio di nuovo :sofico:
Ciao
PS= 3 Anni di Liceo Scientifico buttati nel cesso :D
Originally posted by "dataman"
Già, alla Nvidia succede solo di spacciare per Geffo4 delle vecchie Gf2 gts o Mx(un po' accelerate e nulla più) che non supportano neanche DirectX 8 (mi riferisco alla "gloriosa" serie Mx420, 440 e 460).
:rolleyes:
Va là che ogni venditore fa le sue belle stronzate ! Non esistono i santerellini.....
condivido pienamente
infatti...
la situazione si stafacendo sempre più comica.... :D
senza offesa per AnonimoVeneziano - non è colpa tua... è quel cavolo di avatar il problema!
:pig:
PS= 3 Anni di Liceo Scientifico buttati nel cesso :D
io ne ho buttati 5.... :D
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:47
infatti...
la situazione si stafacendo sempre più comica.... :D
senza offesa per AnonimoVeneziano - non è colpa tua... è quel cavolo di avatar il problema!
:pig:
Ma spendo dovrebbe essere giusto :cry:
Cioè , seguitemi nel ragionamento :D , "Io se spendo 200 Euri per una XXX otterrei...:" insomma , non mi sembra sbaglia..... oddio che tettone !! :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif :sofico:
AnonimoVeneziano
09-07-2003, 16:48
io ne ho buttati 5.... :D
Vedo che è un morbo comune ... :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.