View Full Version : DIVX su XBOX
sbomberino
07-07-2003, 22:44
CIAO ;)
avendo la x moddata a dovere, cosa mi serve per vedere i divx?
E' vero che non legge i cd-r???
ps:
so che è una domanda fatta 1 milione di volte, ma la ricerca non funge sul forum :(
la xbox legge i cd-r ma dipende dalla tolleranza del lettore dvd. Con alcune marche di lettori va con altri no. se hai un samsung che si riconosce da due buchini nel carrello allora leggerà pure le pietre. PEr leggere i dvx hai bisogno dell'xbox media player giunto alla versione 2.4.
C è da dire che se hai la x moddata hai spazio per caricare qualche divx diretto nell hd e con un semplice cavo di rete cross puoi vedere tutti i dischi del tuo pc dal menu del player...di conseguenza farai partire tutti i contenuti multimediali del tuo pc in tv senza il minimo prob.Disposizione di casa tua permettendo...
Adrian II
09-07-2003, 11:33
procurati la versione più recente di windows media player, che trallaltro è anche fatta bene graficamente!
se hai il lettore samsung, come detto sopra quello coi due buchi ai lati, masterizza i film normalmente su qualunque cd vuoi, se hai un thompson o un philips masterizza su un princo a bassissima velocità, in genere funziona, se non trovi i princo (ci sono anche un paio di altre marche, ma è questione di fortuna), scrivi su un cd-rw qualunque.
se vuoi evitarti complicazioni prendi flashfxp per pc e trasferisci il film sull'xbox via ftp...
sbomberino
09-07-2003, 15:51
Grazie a tutti!!! :D
Preferisco i cd-rw per stare sul sicuro... ;) oppure metterli nel disco fisso quando posso.
Grazie ancora!
Originally posted by "Adrian II"
procurati la versione più recente di windows media player, che trallaltro è anche fatta bene graficamente!
Xbox Media Player
:)
Adrian II
09-07-2003, 19:32
Originally posted by "Manp"
Xbox Media Player
ehm....si...quella.. :rolleyes: :p
DURONMEN
10-07-2003, 10:15
Originally posted by "Manp"
Xbox Media Player
Volevo chiedervi se con questo software si riescono a riprodurre anche i DivX fatti con audio Dolby Digital (quello originale per intenderci).
Per me questo sarebbe molto importante, dai ditemi che si può!
Altrimenti la X-Box non me la compro. :)
Originally posted by "DURONMEN"
Volevo chiedervi se con questo software si riescono a riprodurre anche i DivX fatti con audio Dolby Digital (quello originale per intenderci).
Per me questo sarebbe molto importante, dai ditemi che si può!
Altrimenti la X-Box non me la compro. :)
Se ti riferisci ai DIVX con audio AC3 si funzionano benissimo e cmq inveced di usare i CD-R puoi masterizzare i tuoi file su DVD-R
DURONMEN
10-07-2003, 16:53
Originally posted by "Raul"
Se ti riferisci ai DIVX con audio AC3 si funzionano benissimo e cmq inveced di usare i CD-R puoi masterizzare i tuoi file su DVD-R
Mi interessava solo sapere se riesco a sentire l'audio in Dolby Digital collegando l'uscita digitale ad un sintoamplificatore in grado di decodificare il segnale.
Siccome sul PC i film d'azione o con effetti speciali li faccio tutti con audio originale 5.1, allora volevo sapere se posso sentirli ugualmente in 5.1 usando l'X-Box.
Si lo stream AC3 xbox mediaplayer lo riproduce.
(Devi abilitare cmq nella dash originale lo stream dd e dts)
Quello con cui cozza sono i Vcd-Svcd, almeno a me.
allora con il nuovo xbmp2,4 fai di tutto e di più ... io vedo i divx con ac3 a palla e mi sento tutto come se fossi al cinema .. 2f2f è stato emozionante tranne in quei pochi secondi dove senti il pubblico :(
tornando al discorso principale modificata l'xbox ci si carica sopra tutto il pacchetto sw e trovi anche l'xbmp ... per il pacco sw bè qui il link non te lo posso dare comunque ce ne sono 2 uno autoinstallante da cd per quelle con i lettori philips e samsung ( qualchevolta!!) e uno in versione dvd .. ovvio sei tu che lo devi master quindi sei tu quello che lo fa o su un supporto o sull'altro ..eheheheh
fatto quello be spari il tuo cd è dvd a seconda del tuo lettore dentro l'xbox e clicchi sopra xbmp
e il gioco è fatto !!!!!!!!!!!
sbomberino
14-07-2003, 07:58
Originally posted by "iperfly"
... io vedo i divx con ac3 a palla e mi sento tutto come se fossi al cinema .. 2f2f è stato emozionante tranne in quei pochi secondi dove senti il pubblico :(
Beh non hai detto che ti sembra di essere al cinema? :D :D
Adrian II
15-07-2003, 22:10
volete dire che anche quei divx presi dal cinema supportano l'ac3??
quindi anche il mio matrix 2 in cui si sentono le grasse e porche risate del pubblico quando la zizzacchiona vuole baciare neo??? :eek:
DURONMEN
15-07-2003, 22:32
Originally posted by "Adrian II"
volete dire che anche quei divx presi dal cinema supportano l'ac3??
quindi anche il mio matrix 2 in cui si sentono le grasse e porche risate del pubblico quando la zizzacchiona vuole baciare neo??? :eek:
Scordatelo l'AC3 con il tuo Matrix 2! Anche chi prima sosteneva di aver visto, o meglio sentito l'audio di "2Fast 2Furious" ha detto una grande bufala! :D
Oltretutto ha anche affermato di sentire il pubblico..... :rolleyes: :eek: :p
sbomberino
15-07-2003, 22:38
molto probabilmente è un finto 5.1... nel senso che se attacchi l'xbox (o una qualsiasi sorgente) a un decoder dolby o a un lettore stand alone con sistema home teather, anche le sorgenti mono o stereo vengono riprodotte da tutte e 5 le casse... ma tutte e 5 insieme (dipende come si setta il decoder, es. virtual sourround o simili)... mentre il "vero" 5.1 o il migliore dts ha l'audio separato... ogni pista ha una sua bella cassa (detto in maniera brutale) ;)
se l'hai preso al cinema e ci sono i rumori della sala al max l'audio sarà in stereo, ovviamente di qualità pessima...
non si può ottenere un Dolby Digital da 2 canali stereo, e men che meno si possono codificare 6 canali prendendo l'audio da uan sala cinematografica...
pazzie...
:D
Adrian II
15-07-2003, 23:43
peccato.. credevo che il tizio che prendeva i film dai cinema di nascosto posizionasse microfoni su tutti gli altoparlanti... così da distinguere i canali :D
Originariamente inviato da sbomberino
CIAO ;)
avendo la x moddata a dovere, cosa mi serve per vedere i divx?
E' vero che non legge i cd-r???
ps:
so che è una domanda fatta 1 milione di volte, ma la ricerca non funge sul forum :(
la mia dotata di lettore samsung legge i cd r..ma ho avuto molto
:ciapet:
anche se mi han detto che le nuove si hanno buone prob che abbiano il samsung
in alternativa devi usare cd rw o dvd r - dvd rw ;)
per quello che ti serve guarda:
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php
c'è tutto;)
sbomberino
21-07-2003, 22:48
porc...
la mia non legge proprio i cd...
faccio i cd-r e vabbè non li legge... :(
Ma nemmeno i cd-rw!!! E che ca$£$""!!!!!
Ma sono andati a risparmiare porprio sul lettore??? :mad: :mad: :mad:
Adrian II
21-07-2003, 22:50
non mi dire che ti è capitato il tanto famigerato lettore dvd della chicco!!!!:eek: :D
prova a masterizzarli più lentamente possibile... vedi che ne viene fuori...
io ho il più cacca dei lettori e non ho poi tanti problemi...
sbomberino
21-07-2003, 23:13
Che schifo di lettore...
con nero posso masterizzare min a 10x....
booo.... se non era per l'hdd a quest'ora l'avevo già bella che venduta :mad:
Adrian II
21-07-2003, 23:15
ma non puoi proprio usarlo l'ftp? io ho masterizzato solo l'evox e un paio di cd... tutto il resto lo passo con ftp...
i CD vanno masterizzati Track-at-Once e chiusi...
prova sul sito http://www.xbox-tribe.com/, li ti guidano passo passo;)
sbomberino
22-07-2003, 00:01
Originariamente inviato da Manp
i CD vanno masterizzati Track-at-Once e chiusi...
Avevo letto che dovevano essere masterizzati "disc-at-once"... :confused:
Avevo letto che dovevano essere masterizzati "disc-at-once"... :confused:
no TAO: track at once, se vai sul link che ho scritto dice tutto
sbomberino
22-07-2003, 09:34
GRAZIE :D
ora provo ;)
nel frattempo compro un 120 gb e via.... elimino una volta per tutte il problema del lettore... ;)
GRAZIE :D
ora provo ;)
nel frattempo compro un 120 gb e via.... elimino una volta per tutte il problema del lettore... ;)
fai bene:sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.