PDA

View Full Version : copia di sicurezza di cd audio protetti...

monkey72
07-07-2003, 22:20
dal diritto d'autore :(
c'è modo di farla?
grazie
monkey ;)

dino_sauro00
07-07-2003, 23:05
Certo che si puo' fare. La copia personale di sicurezza e' un diritto innegabile che anche la legislazione italiana non nega (pero' non ti preoccupare che la SIAE trovera' un modo per rimediare :) )

monkey72
08-07-2003, 07:36
si... ma come? :(
con Nero mi dice disco protetto e si impalla...

dino_sauro00
08-07-2003, 19:14
Scaricati ClonyXXL e CloneCD. ClonyXXL regolera' CloneCD automaticamente a seconda della protezione

aquilante
09-07-2003, 08:37
Dipende se il cd audio non è protetto con la key2 audio che non so come aggirare...
Di solito i cd protetti con quel tipo di protezione si riconoscono dal fatto che portano scritto sulla custodio "Do not run on Pc and Mac", il che indica l'impossibilità di leggerlo con il pc e quindi di copiarlo.
In tal caso, non so se sia stato trovato il modo di copiarlo, mi viene in mente solo di un'acquisizione (magari digitale con l'ingresso spdif) e poi masterizzarla.

Ovvio tutte copie consentite per backup, quindi ammesso che si possegga anche l'originale.

Comunque inizire con clone cd e clony xxl per individuare la protezone mi sembra un buon sistema.

Ciao

monkey72
09-07-2003, 09:15
grazie ad entrambi ;)

il conyxxl come devo usarlo? premesso che non conosco nessuno dei due... il clony devo usarlo col cd nel masterizzatore e questo mi configura il cloneCD :confused:

aquilante
09-07-2003, 09:31
Originally posted by "monkey72"

grazie ad entrambi ;)

il conyxxl come devo usarlo? premesso che non conosco nessuno dei due... il clony devo usarlo col cd nel masterizzatore e questo mi configura il cloneCD :confused:

Il clony xxl lo lanci e fa una scansione del cd individuando la protezione che contro mla copia che c'è.
Dopo di che, ti suggerisce le impostazioni per clone cd che ti consentano di copiarlo. ;)

Ciao

monkey72
09-07-2003, 10:04
grazie... :)

ciao Monkey

monkey72
10-07-2003, 17:47
Originally posted by "aquilante"

Il clony xxl lo lanci e fa una scansione del cd individuando la protezione che contro mla copia che c'è.

:cry: Key2Audio!!! difficoltà 7 teschiiiiiiiiiii!!!! :cry:

Dopo di che, ti suggerisce le impostazioni per clone cd che ti consentano di copiarlo. ;)

e dove le suggerisce? mah... xò non è giusto cavolo l'ho pagato 21,22 eurelle, una copia sti bastardi la potrebbero anche fare loro!!!! :cry: :cry:

grazie... scusate il piccolo sfogo ;)

Bouba_Diop
11-07-2003, 07:08
scaricati Easy CD-DA, l'ultima versione; se non erro la 6.x
Riesce a bypassare tutte le ultime protezioni

ciao

aquilante
11-07-2003, 10:04

:cry: Key2Audio!!! difficoltà 7 teschiiiiiiiiiii!!!! :cry:

e dove le suggerisce? mah... xò non è giusto cavolo l'ho pagato 21,22 eurelle, una copia sti bastardi la potrebbero anche fare loro!!!! :cry: :cry:

grazie... scusate il piccolo sfogo ;)

Non credo che la Key2Audio sia bypassabile...
Sbaglierò, ma credo che a questo punto l'unica soluzione sia una acquisizione digitale del cd tramite ingresso spdif.
La qualità rimarrà invariata rispetto l'originale...

Non saprei quale altro sistema si possa utilizzare...

monkey72
11-07-2003, 10:16

l'unica soluzione sia una acquisizione digitale del cd tramite ingresso spdif.

e che l'è???
cmq dal pc lo ascolto tranquillamente...

grazie ;)

aquilante
11-07-2003, 10:31

e che l'è???
cmq dal pc lo ascolto tranquillamente...

grazie ;)

Mah...
Se lo ascolti sul pc, allora non so dirti.
Mi risultava che la Key2Audio rendesse impossibile l'ascolto del cd audio protetto con la suddetta sul pc.

Credo che se riesci ad ascoltarlo, in qualche modo riesci anche a copiarlo.
Ma lo ascolti con Media Player o comunque una qualsiasi applicazione?

monkey72
11-07-2003, 11:48

Ma lo ascolti con Media Player o comunque una qualsiasi applicazione?

mi apre un player suo... io non ci avevo fatto caso xchè di solito uso winamp ma dopo l'ultimo formattone non l'avevo più riinstallato... ho pensato che mi avviasse quel player xchè non ce ne erano altri... invece forse è l'unico modo x ascoltarlo da pc! :cry:
ok... devo rinunciare... :(

grazie lo stesso, ciao :)

Bik
25-07-2003, 21:50
Mi è capitato di fare un backup di un CD audio con una protezione simile alla tua.
Il CD era un mixed mode con una traccia interattiva e delle tracce audio.
Nei lettori parte la traccia audio, mentre nei CD parte la traccia interattiva, inoltre nel mio caso i primi tre brani erano protetti.
Con clone non funziona, io ho fatto così:
- Con un pennarello ho annerito la parte interattiva, così il computer lo leggeva come CD audio.
- Ho masterizzato un riscrivibile come CD audio con tutti i brani trannè l' ultimo, in quanto il pennarello copriva alcuni tratti.
- Ho cancellato il pennarello con alcol.
- Ho inserito in due dischi nel lettore e nel masterizzatore ed ho creato, con Nero tramite immagine, un nuovo CD audio con tutti i brani, sull' originale infatti c'è un file che si collega ai brani.

monkey72
26-07-2003, 01:16
grazie bik... ma... devo dirti che non c'ho capito granchè :(

Originariamente inviato da Bik
Mi è capitato di fare un backup di un CD audio con una protezione simile alla tua.
Il CD era un mixed mode con una traccia interattiva e delle tracce audio.
Nei lettori parte la traccia audio, mentre nei CD parte la traccia interattiva, inoltre nel mio caso i primi tre brani erano protetti.
Con clone non funziona, io ho fatto così:
- Con un pennarello ho annerito la parte interattiva, così il computer lo leggeva come CD audio.
- Ho masterizzato un riscrivibile come CD audio con tutti i brani trannè l' ultimo, in quanto il pennarello copriva alcuni tratti.
- Ho cancellato il pennarello con alcol.
- Ho inserito in due dischi nel lettore e nel masterizzatore ed ho creato, con Nero tramite immagine, un nuovo CD audio con tutti i brani, sull' originale infatti c'è un file che si collega ai brani.
1) come so qual'è la parte interattiva per annerirla e come devo annerirla?
2) di quali due dischi parli quando dici di averli inseriti in...
3) che significa sull'originale c'è un file che si collega ai brani?

potresti per favore pensare che hai a che fare con una noce e rispiegarmi il tutto x benino?
grazie :)

Bik
26-07-2003, 13:26
di spiego nel dettaglio:
Il CD dovrebbe essere in mixed mode: ovvero ha una sessione audio nella parte più interna ed una sessione dati in quella più esterna, se osservi il CD dal lato opposto all' etichetta noterai che tra le due sessioni c'è una parte non scritta che appare come un grosso cerchio, quello è lo spazio che separa le due sessioni.
Se il CD non è protetto, aprendo Nero in modalita "nuovo CD audio" (o altri prog di masterizzazione) ti toverai circa 5 files, selezionadoli in uno comparirà nella finestra in basso alla tua destra, i brani audio contenuti nella seconda sessione.
Se i brani non sono protetti e sufficente trascinare i brani nella finestra alla tua sinistra e creare un nuovo CD audio, ti consiglio di farlo con immagine così non bruci un CD se è protetto.
Se è protetto, e lo scopri perchè per estrarre un brano ci mette un sacco di tempo, occorre saltare la protezione leggendolo come CD audio, così viene disabilitata la correzione degli errori.
Per leggerlo come CD audio occorre, con un pennarello nero o blu scuro, annerire completamente la sessione esterna fino al cerchio.
In questa maniera , a meno che non hai la mano di Giotto, però l' ultimo brano verrà disturbato da alcuni "baffi" di pennarello, per questo è consigliabile copiare almeno i brani protetti in un CD-RW o in un immagine virtuale su disco in modo da saltare la protezione e gli altri dall' originale.
Dopo la copia togli le tracce di pennarello dal CD e ti trovi due CD, uno audio con i primi brani ed uno MXmode con gli altri.
Per fare la copia chiedi a nero di creare un nuovo CD audio, selezioni i primi brani dal CD-RW (o image drive) e gli altri dal file "ponte" del mixed mode, trascinando i brani da copiare dalla casella in basso a DX.
In questo modo otterrai una copia audio del CD.
Ciao Bik

kurt10
26-07-2003, 17:03
basta applicare nella parte bassa del cd del nastro adesivo

supertitti
27-07-2003, 00:56
con plextool (se avete un mast plex) modificate il drive e fategli vedere solo la 1° sessione (hide first session).
easy cd-da extractor con velocità lettura 4x (a 40 non va molto bene, le alte non lo so, forse 8x) ed estrai l'audio (setting Normal).
no problem

Lancill
27-07-2003, 02:49
Vi racconto una piccola mia banale esperienza con due cd originali di due cantanti internazionali che portavano la scritta che il cd non poteva essere riprodotto sui PC... bè in effetti con il lettore cd-rom non sono riuscito ad estrarre le canzoni, ma con il DVD-ROM Asus e Easy cd-da Extractor sono riuscito ad estrarre tutto il cd! :sofico:

Ho il lettore DVD miracolato?
:cool:

monkey72
27-07-2003, 09:45
Originariamente inviato da kurt10
basta applicare nella parte bassa del cd del nastro adesivo
ma xchè siete così sintetici ed essenziali?
qual'è la PARTE BASSA DEL CD dove esattamente si deve applicare il nastro adesivo e quanto nastro adesivo? :cry: :)

kurt10
27-07-2003, 12:34
prego http://www.zanezane.net/z.asp?code=198

monkey72
28-07-2003, 23:23
non avevo possibilità di provare con easy cd-da e con il pennarello e il nastro adesivo mi sembrava troppo laboriosa... :)
allora ho estratto le tracce con nero express, le ho copiate su un riscrivibile e ora sto facendo la copia cd...
.....
ok... funge :)

grazie a tutti ;)

notte!

monkey72
30-07-2003, 22:08
ora ascoltando il cd ho notato che ci sono dei fruscii... come delle brevi scariche... che può essere secondo voi?

Bik
31-07-2003, 20:21
Sui primi brani?
E stato lento nero ad estrarre le tracce incriminate?
Se é così probabilmente è la protezione.
L' unico rimedio è il pennarello.

monkey72
31-07-2003, 21:44
nero è stato moooooolto lento :mad:
cmq sono fruscii appena percettibili... mi accontento di averla così una copia in macchina :(

peewee
01-08-2003, 09:26
qualche tempo fa ho avuto tra le mani un CD che sul PC faceva partire il suo software per la lettura del CD...
purtroppo ero sul PC di un'amica, quindi non ricordo che software di masterizzazione avesse (non certo nero o easyCD!).
sta di fatto che con questo software, sono riuscito a scaricare sul PC le tracce audio in formato wav... a questo punto le ho rimasterizzate su un'altro CD-audio...

probabilmente si potrebbe anche riuscire utilizzando audioconverter o programmi simili...;)