PDA

View Full Version : MISTERO: H.E.L.P. (3 gb cercasi disperatamente!!!)

ercules7676
07-07-2003, 22:11
Allora ho l'HD diviso in due partizioni...

C è quella col SO

E è quella dove sbatto tutti i dati...

ora
in C
ne ho occupati meno di 4gb "ufficialmente" nel senso che se vado in C e faccio la somma di tutto arrivo a 3.6gb
MA MA MA
se punto il mouse sul disco C dice 13gb totali e 7 liberi..... cioè 6 occupati!!!! Mi mancano all'appello quasi 3 gb!!!!!!!!!! E' un mistero!!! Vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooo

PS ho settato come visibili anche i file nascosti!!!!! :muro: :muro: :muro:

young
08-07-2003, 20:10
Che sistema operativo hai? Windows Xp può impegnarne diversi giga non immediatemente visibili (file paging, sospensione, ripristino del sistema, ecc.).

ercules7676
08-07-2003, 21:42
Originally posted by "young"

Che sistema operativo hai? Windows Xp può impegnarne diversi giga non immediatemente visibili (file paging, sospensione, ripristino del sistema, ecc.).

XP Home ed.

Ma non credi che 6 giga e passa siano troppi?

E poi tu li chiami "non immediatamente visibili" ma io nonsono capace di vederli in alcun modo e tutti mi dicono che sono troppi...
puoi aiutarmi? :) :muro: ;)

young
09-07-2003, 13:57
1) Dimensione file paging. Vai in Pannello di controllo > Sistema> Avanzate > Prestazioni >Prestazioni - Impostazioni > Avanzate > Memoria Virtuale: qui puoi sapere qual è la dimensione del file paging.

2) Sospensione. Vai in Pannello di controllo > Opzioni Risparmio energia > Sospensione: qui viene indicato se la sospensione è attiva e l'occupazione dello spazio disco.

3) System Restore (ripristino configurazione del sistema). Senza l'aiuto di applicazioni particolari è difficile individuare la quantità di spazio occupato dal sistema. Per conoscere la quantità massima di spazio occupabile vai in Pannello di controllo > Sistema > Ripristino configurazione di sistema. Qui trovi le impostazioni. Windows ogni tanto crea una copia delle impostazioni per un successivo recupero. Tali file possono assumere dimensioni anche elevate. Se non hai bisogno di recuperare una precedente configurazione del sistema, per recuperare spazio puoi andare in Risorse del computer >Seleziona il disco > Proprietà > Pulitura disco > Altre opzioni > Ripristino configurazione del sistema.

ercules7676
09-07-2003, 15:28
Originally posted by "young"

1) Dimensione file paging. Vai in Pannello di controllo > Sistema> Avanzate > Prestazioni >Prestazioni - Impostazioni > Avanzate > Memoria Virtuale: qui puoi sapere qual è la dimensione del file paging.

2) Sospensione. Vai in Pannello di controllo > Opzioni Risparmio energia > Sospensione: qui viene indicato se la sospensione è attiva e l'occupazione dello spazio disco.

3) System Restore (ripristino configurazione del sistema). Senza l'aiuto di applicazioni particolari è difficile individuare la quantità di spazio occupato dal sistema. Per conoscere la quantità massima di spazio occupabile vai in Pannello di controllo > Sistema > Ripristino configurazione di sistema. Qui trovi le impostazioni. Windows ogni tanto crea una copia delle impostazioni per un successivo recupero. Tali file possono assumere dimensioni anche elevate. Se non hai bisogno di recuperare una precedente configurazione del sistema, per recuperare spazio puoi andare in Risorse del computer >Seleziona il disco > Proprietà > Pulitura disco > Altre opzioni > Ripristino configurazione del sistema.

1) 350 mb

2) 250 mb

3) ho disattivato il ripristino e portato all'uno per cento lo spazio da esso utilizzabile....

Ma ho liberato 10 mb!!!!

ora occupo 6gb tondi mentre se vado sul disco faccio apparire tutto e faccio la somma non arrivo a 4 gb!

Mi servono quei giga, non è solo una questione di principio.... :muro:

ercules7676
09-07-2003, 15:35
Originally posted by "ercules7676"

1) 350 mb

2) 250 mb

3) ho disattivato il ripristino e portato all'uno per cento lo spazio da esso utilizzabile....

Ma ho liberato 10 mb!!!!

ora occupo 6gb tondi mentre se vado sul disco faccio apparire tutto e faccio la somma non arrivo a 2.5 gb!

Mi servono quei giga, non è solo una questione di principio.... :muro:

PS come faccio a rimettere il ripristino configurazione sistema? non me lo permette, pare.... :(

PPS questa non sono riuscito a capirla:
"Risorse del computer >Seleziona il disco > Proprietà > Pulitura disco > Altre opzioni > Ripristino configurazione del sistema."

PPPS La mia paura è che quando ho cominciato a fare film mi sia andata da qualche parte una cartella non temporanea di 4 giga!!! Guadra caso i conti tornerebbero! Come posso trovarla? :muro:

ercules7676
09-07-2003, 16:28
:muro:

Porca puttana!!! scusa...

ho rifatto la partizione dopo aver trovato il modo di togliere un 200mb...

ora però la partizione C occupa più di 6gb!!!!!!!!!!!! mentre la roba dentro non arriva ancora a 2.5!!!!!

:muro:

VI PREGOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mc:

Thunder01
09-07-2003, 17:04
hai le norton utilities?

magari hai attivato il recupero dei file eliminati...e mano a mano che butti dal cestino lui i file te li tiene in una sorta di "cestino del cestino"

a me avevano fregato cosi, infatti bisogna che poi elimini i file dalle utilities... :)

ercules7676
09-07-2003, 23:56
Originally posted by "Thunder01"

hai le norton utilities?

magari hai attivato il recupero dei file eliminati...e mano a mano che butti dal cestino lui i file te li tiene in una sorta di "cestino del cestino"

a me avevano fregato cosi, infatti bisogna che poi elimini i file dalle utilities... :)

come devo fare? :mc:

Thunder01
10-07-2003, 08:52
Originally posted by "ercules7676"

come devo fare? :mc:

basta che vai nelle norton utilities sul cestino protetto ed elimini i file di li...

una volta che li hai cancellati dovrebbe tornarti lo spazio perduto... ;)

ercules7676
10-07-2003, 12:47

basta che vai nelle norton utilities sul cestino protetto ed elimini i file di li...

una volta che li hai cancellati dovrebbe tornarti lo spazio perduto... ;)

io il pacchetto norton lo avevo disinstallato ! :confused:

Thunder01
10-07-2003, 13:54
allora rinstallalo e chissa che ti ritrovi tutti i file da cancellare...

purtroppo Norton li mette in un posto invisibile che lo recuperi solo formattando (forse)

:)

prova cosi poi fammi sapere

ercules7676
11-07-2003, 11:17

allora rinstallalo e chissa che ti ritrovi tutti i file da cancellare...

purtroppo Norton li mette in un posto invisibile che lo recuperi solo formattando (forse)

:)

prova cosi poi fammi sapere

non ha funzionato :(

Thunder01
11-07-2003, 11:48
:mc:

non saprei piu cosa fare.... :eek: :confused: :muro: :mc: