PDA

View Full Version : ASUS A7V8X-X GRAVE PROBLEMA, AIUTATEMI...

chimico78
07-07-2003, 22:32
Ho un AMD 1700+ XP , 256 Mb DDR, scheda video ATi RADEON 7000 32 MB DDR AGP 4X.
Ho istallato tutto questo sulla scheda madre citata ASUS A7V8X-X ma il computer parte però non riesco in alcun modo ad entrare nella bios.
ho l'hard disc in master su un canale con il cd- rom in slave.
non capisco cosa possa essere; se qualcuno ha il mio stesso problema oppure se sapete aiutarmi ve ne sarò infinitamente grato. Marco

MEGADREAM
07-07-2003, 22:36
Originally posted by "chimico78"

Ho un AMD 1700+ XP , 256 Mb DDR, scheda video ATi RADEON 7000 32 MB DDR AGP 4X.
Ho istallato tutto questo sulla scheda madre citata ASUS A7V8X-X ma il computer parte però non riesco in alcun modo ad entrare nella bios.
ho l'hard disc in master su un canale con il cd- rom in slave.
non capisco cosa possa essere; se qualcuno ha il mio stesso problema oppure se sapete aiutarmi ve ne sarò infinitamente grato. Marco

Il bios partira' non preoccuparti!

Prima operazione :
stacca tutti i cavi ide , anche quello del floppy.

Stacca il casvo della tastiera e riattaccalo dopo che si e' avviato il menu'.

Mentre attacchi la tastiera noterai i led che si accendono , questo significa che ha preso alimentazione.

Premi il tasto canc e sicuramente entri nel bios.

chimico78
09-07-2003, 13:11
nulla di fatto; adesso addirittura quando accendo il computer, partono tutte le ventole ma sullo schermo appare il messaggio nessun segnale in ingresso.
ho provato in tutti i modi, all'inizio pensavo fosse un problema di ram dato che non fa il boot ma, dovrebbe darmi qualche segnale acustico in partenza....niente di tutto questo.
la scheda grafica funziona su un altro pc, il processore pure, l'hard disk anche; sono disperato.

Norbrek™
09-07-2003, 13:26
Se hai provato tutti i pezzi per esclusione allora è per forza la mainboard, se è in garanzia fattela cambiare, prova a resettare il cmos, che alimentatore hai?