PDA

View Full Version : Queste nuove norme stradali sono terroristiche!

Tetrahydrocannabin
07-07-2003, 20:30
a me stanno mettendo un'ansia assurda!
stasera sto meditando di non uscire pur di non rischiare nulla bevendo una birra... ma vi sembra giusto?
a me sinceramente NO

Digitos
07-07-2003, 20:33
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

stasera sto meditando di non uscire pur di non rischiare nulla bevendo una birra... ma vi sembra giusto?
a me sinceramente NO

va beh, ma se non ti metti subito alla guida, un bicchiere di birra lo smaltisci abbastanza velocemente ;)

thefrog
07-07-2003, 20:39
io non capisco....
in fondo è ridocolo...
se prendi una birra media sei fuori dal limite...
ma chi è che viene anche minimamente alterato da una birra media????
siamo all'esagerazione....

Tetrahydrocannabin
07-07-2003, 20:41
Originally posted by "thefrog"

io non capisco....
in fondo è ridocolo...
è per questo che tremo...

Daniele
07-07-2003, 20:43
Trovati un amico astemio... :D:D:D:D

Non credo che una birretta media faccia salire il limite. Comunque è sempre consigliabile buttare giù due bicchierozzi d'acqua prima di mettersi alla guida.

Tetrahydrocannabin
07-07-2003, 20:44
Originally posted by "Daniele"

Trovati un amico astemio... :D:D:D:D

Non credo che una birretta media faccia salire il limite. Comunque è sempre consigliabile buttare giù due bicchierozzi d'acqua prima di mettersi alla guida.
questa mi giunge nuova... bere due bicchieri d'acqua farebbe abbassare il tasso alcoolico?

DvL^Nemo
07-07-2003, 20:46
Beh io non bevo alcolici, ho paura lo stesso, mi mantengo sempre nei limiti in citta' e spesso la gente da dietro suona, strombazza, fa segni e sorpassa. Comunque penso come ho gia' detto in lunghissimi threads che la considero una cosa assurda questa patente a punti, un altro metodo italiano per fare soldi.. Appunto un mio collega mi diceva come fanno in Spagna, sbagli una volta, 3 mesi, sbagli due, un tot di anni, sbagli 3 e non guidi piu'.. Invece di mangiarci sopra..
Ciao !

Anodaram
non credo proprio

l'acqua non entra mica in circolo nel sangue :D :D

per abbassare il tasso alcolico dovresti filtrarti il sangue :D

Digitos

io non capisco....
in fondo è ridocolo...
Beh, pensa che in tutta Europa è così e in alcuni stati sono anche più severi

Tetrahydrocannabin
Bella regà, io me la rischio! vado al pub e prendo pure la macchinahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif

e se mi beccano gli faccio così http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

Digitos
07-07-2003, 20:48
Originally posted by "DvL^Nemo"

lunghissimi threads che la considero una cosa assurda questa patente a punti, un altro metodo italiano per fare soldi..

io continuo a rispondere in altri thread che per non farsi fottere i soldi basta rispettare il codice, non dico alla lettera, ma almeno con un certo buon senso........

Tetrahydrocannabin
07-07-2003, 20:49
Originally posted by "Digitos"

io continuo a rispondere in altri thread che per non farsi fottere i soldi basta rispettare il codice, non dico alla lettera, ma almeno con un certo buon senso........
su questo non ci piove, infatti io sono sempre supercorretto alla guida (http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif)
però su... andare a 50 in certi punti della città e veramente ridicolo

renatofast
07-07-2003, 20:50
Originally posted by "DvL^Nemo"

Beh io non bevo alcolici, ho paura lo stesso, mi mantengo sempre nei limiti in citta' e spesso la gente da dietro suona, strombazza, fa segni e sorpassa. Comunque penso come ho gia' detto in lunghissimi threads che la considero una cosa assurda questa patente a punti, un altro metodo italiano per fare soldi.. Appunto un mio collega mi diceva come fanno in Spagna, sbagli una volta, 3 mesi, sbagli due, un tot di anni, sbagli 3 e non guidi piu'.. Invece di mangiarci sopra..
Ciao !
in Spagna guidano molto peggio di noi.... :muro:

DvL^Nemo
07-07-2003, 20:51
Tu fai cosi' http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif e loro fanno cosi' http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif
:sofico:

lnessuno
07-07-2003, 20:51
se ti fermassero dopo la media che sei fuori limite, e sei neopatentato... SCAPPA! tanto la patente te la tolgono lo stesso, per farne 20 o farne 40... almeno puoi dire di aver tentato :sofico: :sofico:

p.s. ma è notizia di oggi che uno si è beccato 40 punti... che gli fanno? gli tolgono 2 patenti? rifa scuola guida, gli tolgono subito la patente e la fa un'altra volta? :confused:

DvL^Nemo
07-07-2003, 20:52
Originally posted by "renatofast"

in Spagna guidano molto peggio di noi.... :muro:

Si, infatti ma almeno lo stato non ci mangia sopra !!
Ciao !

Digitos
07-07-2003, 20:54
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

su questo non ci piove, infatti io sono sempre supercorretto alla guida (http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif)
però su... andare a 50 in certi punti della città e veramente ridicolo

siamo d'accordo, quello che volevo dirti che se ci fosse la patente a punti da 4 anni, cioè da quando ho fatto io la patente, sarei ancora a 18 punti e in alcuni casi (in molti) mica rispetto il limite dei 50....

Digitos
07-07-2003, 20:55
Originally posted by "lnessuno"

p.s. ma è notizia di oggi che uno si è beccato 40 punti... che gli fanno? gli tolgono 2 patenti? rifa scuola guida, gli tolgono subito la patente e la fa un'altra volta? :confused:

questa è come le persone che vengono incarcerate con 2 o 3 ergastoli :D :D :D :D :D :D :D

marcobrd
07-07-2003, 20:58

siamo veramente, all'esagerazione! sta roba e' da matti.
basta adeguarsi per non avere problemi? mi dispiace ma a me nn sembra giusto adeguarmi a una cosa talmente stupida. forse (faccio 1 esempio un po assurdo ma tanto x farmi capire) quando vi ritireranno la patente e dovrete rifarla, solo perche' andavate a 70 all'ora su una strada a 3 corsie col limite di 50, dove anche andare a 100 dopo una media e' ASSOLUTAMENTE sicuro, cambierete un po idea

Korn
07-07-2003, 21:03

io continuo a rispondere in altri thread che per non farsi fottere i soldi basta rispettare il codice, non dico alla lettera, ma almeno con un certo buon senso........ciò non toglie che sto sistema è tipicamente italiano

Jaguar64bit
07-07-2003, 21:03

questa è come le persone che vengono incarcerate con 2 o 3 ergastoli :D :D :D :D :D :D :D

Si.... :p ...ad esempio se in macchina ci sono 5 persone e nessuno ha la cintura allacciata ? :p :D al guidatore vengono tolti "solo" 5 punti ? e viene fatta la multa ai passeggeri ? o il guidatore e' responsabile x tutti e gli tolgono 5 x 5 ...25 punti ? :D :D

Coyote74
07-07-2003, 21:10

io non capisco....
in fondo è ridocolo...

Ma non è vero!!! Vi racconto cosa è successo a me non più di due mesi fa.... sono andato a mangiare una pizza e ho bevuto 3 bicchieri di vino e un digestivo, poi sono andato in birreria e ho preso una birra media. Quando sono uscito, mi ha fermato la stradale per controlli e mi ha fatto la prova con l'etilometro, 0.32 quindi nel limite. Come vedete non è poi così facile sforare, certo che si comincia a mischiare anche qualche superalcolico.....
Non fatevi troppe paranoie.

f@brizio
07-07-2003, 21:14
una domanda: Ma per quanto riguarda la segnaletica stradale, è cambiato qualcosa? no vero? non ci sono nuovi cartelli o segnali? vero?

Coyote74
07-07-2003, 21:15
No ;)

AdrianSkynet
07-07-2003, 22:00
Originally posted by "f@brizio"

una domanda: Ma per quanto riguarda la segnaletica stradale, è cambiato qualcosa? no vero? non ci sono nuovi cartelli o segnali? vero?

si c'è il divieto di transito con supercazzola a destra :cool:

jumpermax
07-07-2003, 22:18
Fanno terrorismo FANNO BENE! così la gente impara che quando guida non si beve. Diamine non ci vuole mica tanto basta organizzarsi, noi quando usciamo facciamo sempre a turno a prendere la macchina ormai da una vita. Non siete capaci di stare senza bere una sera? Forse avete qualche problema con l'alcool allora...
Sui limiti di velocità il problema certo non sono le leggi ma come vengono applicate... una pattuglia che ti ferma perché facevi i 70 (considerando che poi ti devono decurtare anche 5km/h) magari appostata su di uno stradone a 4 corsie è lì solo per rimpinguare le casse comunali. Iniziamo col dire quindi che i limiti vanno messi con criterio e non per far quadrare i bilanci. Io avrei tolto punti solo in caso per valori oltre i 20km/h rispetto al limite ma così comunque va bene.

Digitos
07-07-2003, 22:43
Originally posted by "jumpermax"

Fanno terrorismo FANNO BENE! così la gente impara che quando guida non si beve. Diamine non ci vuole mica tanto basta organizzarsi, noi quando usciamo facciamo sempre a turno a prendere la macchina ormai da una vita. Non siete capaci di stare senza bere una sera? Forse avete qualche problema con l'alcool allora...
Sui limiti di velocità il problema certo non sono le leggi ma come vengono applicate... una pattuglia che ti ferma perché facevi i 70 (considerando che poi ti devono decurtare anche 5km/h) magari appostata su di uno stradone a 4 corsie è lì solo per rimpinguare le casse comunali. Iniziamo col dire quindi che i limiti vanno messi con criterio e non per far quadrare i bilanci. Io avrei tolto punti solo in caso per valori oltre i 20km/h rispetto al limite ma così comunque va bene.

bravo! d'accordo :)

Ewigen
08-07-2003, 18:50
Originally posted by "Korn"

ciò non toglie che sto sistema è tipicamente italiano

Beh,rispetto ad molti altri paesi europei paesi questo è ancora il paradiso per chi si lamenta della severità).

Palli
16-09-2005, 20:37
ip cosi

igiolo
16-09-2005, 21:04
Allora..nn confermata al 100%..se vi fermano..prima di fare il palloncino..dite di aver fatto dei gargarismi con il tantum verde..questo ha una componente alcolica,e per accertarsi che voi siate effettivamente sbronzi (o cmq fuori limite) devono farvi l'esame del sangue..prima però ci deve essere l'autorizzazione del giudice,tempi tecnici ecc...

Vin81
16-09-2005, 21:08
io non capisco....
in fondo è ridocolo...

se bevo una birretta media, a me gira la testa

Special
16-09-2005, 21:24
ip cosi
Avevo visto 2 o 3 volte questo post ma non sapevo come riesumarlo :asd:

Ork
16-09-2005, 23:14

leggenda metropolitana, del cazzo tra l'altro

kingv
17-09-2005, 08:52
Ma non è vero!!! Vi racconto cosa è successo a me non più di due mesi fa.... sono andato a mangiare una pizza e ho bevuto 3 bicchieri di vino e un digestivo, poi sono andato in birreria e ho preso una birra media. Quando sono uscito, mi ha fermato la stradale per controlli e mi ha fatto la prova con l'etilometro, 0.32 quindi nel limite. Come vedete non è poi così facile sforare, certo che si comincia a mischiare anche qualche superalcolico.....

3 bicchieri son mezza bottiglia, se lo facesi io l'esame dopo quello che hai bevuto il palloncino scoppierebbe.... Quanto pesi?

paditora
17-09-2005, 10:58

Vabbè ma dipende in quanto tempo.
Se bevi una birra poi passa un'ora e ne bevi un'altra, passa un'altra ora e ne bevi un'altra, credo che bene o male si rimanga nei limiti.
Se te ne spari 3 nel giro di un'ora tranquillo che sfori di sicuro.
Probabilmente avrai mangiato chessò alle 20.
E la birra media l'hai bevuta chessò dopo mezzanotte.
Per cui il vino bevuto a cena lo avevi già bello che smaltito.

Iluccia
17-09-2005, 11:07
Beh, pensa che in tutta Europa è così e in alcuni stati sono anche più severi

in Inghilterra sono due pinte e mezzo :boh:

paditora
17-09-2005, 11:11
Diamine non ci vuole mica tanto basta organizzarsi, noi quando usciamo facciamo sempre a turno a prendere la macchina ormai da una vita.

E se uno non ha nessuno con cui uscire?
O sta sempre a casa o quando esce non si beve mai una birra allora.
Invece secondo me dovrebbero mettere più mezzi pubblici (autobus e treni) anche di notte.
Così se uno proprio vuole bere si piglia il mezzo pubblico.

mabel
17-09-2005, 11:38
Comunque il fatto di bere qualche bicchiere d'acqua prima di mettersi alla guida è davvero consigliabile... spesso quando viene superato il limite è perchè c'è ancora dell'alcol in bocca; alcool che l'accqua fa scendere..
Non mi ricordo dove ma una persona è stata fermata e all'etilometro aveva superato il limite pur non avendo bevuto niente... questo solamente perchè aveva appena fatto dei riscaqui con il colluttorio...e questo lascia delle tracce di alcool in bocca..

Se si è sicuri di non aver bevuto troppo si può chiedere alla volante di bere un bicchiere d'acqua o di aspettare qualche minuto..

Pεrveяsivo
17-09-2005, 11:49
...e comunque l'acqua ci finisce si nel sangue (composto per circa il 60% di plasma, a sua volta composto per il 90% proprio di acqua)....

gino46
17-09-2005, 11:56
sul fatto di nn bere sono d'accordo, in fondo ci sono troppi morti a causa di questo, e cmq basta usare la testa e cioè stasera decido che mi voglio urbiacare, bene faccio prendere la macchina ad un altro cosi guida lui e io faccio quel che mi pare, la settimana prox ricambio il favore e guido io e nn tocco alcol nn mi sembra una cosa impossibile, mi sembra una cosa intelligente!

sul fatto dei limiti nn metto parola xchè verrei sospeso di sicuro se dicessi la mia, cmq io li rispetto solo in città e paese xchè li i 50 sono più che sufficenti, se vi esce una vecchietta in bici se andate troppo forte la asfaltate, se siete dentro ai 50 molto probabilmente si salverà! insomma qui mi sembra giusto,

io farei cosi in paese e città i 50 d'obbligo, fuori fare fare tranquillamente i 100 nelle strade normali, nelle superstrade i 120 e in autostrada i 150 nei tratti a 3 corsie! ;)

copia01
17-09-2005, 12:02
in Inghilterra sono due pinte e mezzo :boh:

è per questo che quasi tutti gli inglesi, alla chiusura dei pub alle 23, tornano a casa a 4 zampe? :D

D4rkAng3l
17-09-2005, 13:12
questa mi giunge nuova... bere due bicchieri d'acqua farebbe abbassare il tasso alcoolico?

beh probabilmente viene assimilata e diluisce il tasso alcolico nel sangue...credo

DarkSiDE
17-09-2005, 15:46
va beh, ma se non ti metti subito alla guida, un bicchiere di birra lo smaltisci abbastanza velocemente ;)

velocemente ? l'alcool rimane in circolo nel sangue per 8 ore, è vero che tutto è relativo però .. ;)

DarkSiDE
17-09-2005, 15:47
beh probabilmente viene assimilata e diluisce il tasso alcolico nel sangue...credo

mi dici il libro da cui hai tratto quest'informazione ? ;)
magari sono io a sbagliarmi ma dubito fortemente che quello che tu dica possa essere veritiero

wolfnyght
17-09-2005, 16:46
io sto zitto 11 anni di patente qualche milione di km sul groppone zero incidenti dico zero incidenti!
ebbene ho solo + 15 punti sulla patente
perchè?mi hanno fermato senza cinture(mi si era rotta ho provato a farglielo vedere hanno visto!
mi han risposto che dovevo chiamar un carrattrezzi ed un taxi!perchè l'auto non era usabile.
cioè io dovevo secondo codice spender tra taxi e carrattrezzi tipo 500 euros?
pagato 186 euros di multa e 5 punti sulla patente.........
ps riguardo al limite di velocità........
uno che viaggia a 60 all'ora in autostrada è nel giusto.......
uno che viaggia a 137km è un delinquente da additare.........
mah io continuo a guidare alla mia maniera.......
quando avrò finito i punti nonostante magari senza aver fatto incidenti ne a torto ne a ragione
guiderò senza patente e che vadan al diavolo!
ps ma credo che prima farò la modifica stile txxi alla targa........
ps ho detto che non ho fatto mai incidenti(ne creati)mica ho detto che son un imbranato da 50 al'ora in autostrada eheheheh
ps è duretta starmi dietro(già in pista mi son divertito con la mia "vecchia"alfona a pelar tante macchinine giovincelle che la metà basta....... :D
morale?
io son per i punti tolti a chi crea o fà incidenti
mica perchè per sbaglio ho tirato una scureggia fuori regolamento stradale?
riguardo al bere
io ho da sempre fatto così
arrivo in un locale piccola bionda
la sera continua altra piccola bionda
poi stop!
se devo far festa(indi diventar allegro causa qualche ettolitro di birra bevuta)
le mie soluzioni sono:
A
dove ho la macchina la lascio mi ci ficco dentro e dormo fino a quando son ripreso integralmente
B
amico astemio rulez

dato che di amici astemi non ne ho soluzione A quasi sempre!
ps guido in maniera sportiveggiante ma quando ho gente sulla macchina rispetto i codici (diciamo abbastanza!diciamo che autovelox non dovrebbero farmene!)
perchè io come mia regola personale uso questa:
chi viene con me deve ritornar come è partito,intero!
perchè se te ne vai da solo saranno i tuoi parenti ed amic a piangerti
mase per caso o ti porti qualcuno con te o peggio ammazzi qualcuno perchè facevi lo sborone alla guida e tu sopravvivi sarai per sempre una merda!additato da tutti!
meditate gente meditate,ve lo dice uno che i motori delle sue auto reggon si e no 40000km....... ;)
questo per dire che non son uno stinco di santo ma nemmeno un ammazza cristiani!
ps un consiglio occhio alle caramelle alla menta.....sballano l'etillometro.
dovetti chieder l'analisi del sangue una volta per poter dimostrare che non avevo bevuto e che non avevo 5,97 nel sangue(cioè quest mi volevan incular a sangue senza vasellin perchè secondo loro avevo una dose letale e dico letale di alcool nel sangue........)
morale non sò come ma le fisherman(caramelle)sballan di brutto l'etillometro.
ps era 3 giorni che no toccavo nemmeno un goccio di birra...... :D

paditora
17-09-2005, 16:46
velocemente ? l'alcool rimane in circolo nel sangue per 8 ore, è vero che tutto è relativo però .. ;)

se vabbè.
dipende anche da quanto bevi.
se hai bevuto mezza bottiglia di vodka o cmq di un superalcolico probabilmente ci vogliono come dici te 8 ore prima di smaltirlo tutto.
anzi anche 10-12 ore mi sa.
ma se hai bevuto una birra dai ma non ci credo proprio che dopo 8 ore hai ancora alcool in circolo nel sangue.

wolfnyght
17-09-2005, 18:57
quoto!
io mi scolai mezza bottiglia di assenzium e stetti male per 2 giorni!glom brrrrrrrrrrrrr i brividi ancora a pensarci mi vengono!

bananarama
17-09-2005, 22:05
a me sinceramente NO

tranqui che la probabilita' e' minima.

le multe sono solo questione di sfiga, fossero reali qua nel forum nessuno avrebbe piu' la patente e dico nessuno per davvero

felixmarra
18-09-2005, 07:35
uno che viaggia a 60 all'ora in autostrada è nel giusto.......
tecnicamente è così, ma è un pericolo per gli altri.
uno che viaggia a 137km è un delinquente da additare.........
no, è solo sfigato perchè tolti i 5 Km/h resta ancora fuori i 130Km/h per 2 Km/h :D

ps un consiglio occhio alle caramelle alla menta.....sballano l'etillometro.
dovetti chieder l'analisi del sangue una volta per poter dimostrare che non avevo bevuto e che non avevo 5,97 nel sangue(cioè quest mi volevan incular a sangue senza vasellin perchè secondo loro avevo una dose letale e dico letale di alcool nel sangue........)
morale non sò come ma le fisherman(caramelle)sballan di brutto l'etillometro.
ps era 3 giorni che no toccavo nemmeno un goccio di birra...... :D
Ecco, ottimo... ora che ti autorizzano il prelievo di sangue hai già calato di molto il tasso alcolico...

Funziona mica anche con l'impepata di cozze? :fagiano: :stordita: